Jump to content

The Terminal


Guest FlyingV

Recommended Posts

lui è un genio, è bravissimo, lei bellissima, il film è stupendo, una genialata unica, vi affascinerà nella sua semplicità.. bellissimo davvero smile.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Fisichella
lui è un genio, è bravissimo, lei bellissima, il film è stupendo, una genialata unica, vi affascinerà nella sua semplicità.. bellissimo davvero  smile.gif

226937[/snapback]

MI aveva incuriosito all'inizio,poi per le critiche ricevute a Venezia...mi aveva fatto passare la voglia...dicendo alcune cose...dicono non è il miglior Spielberg...semplice in alcuni passaggi...però...tu ne fai una buona rensione doubt.gif mi sa che lo faccio salire al secondo posto di quelli che voglio vedere in questo periodo...

Link to comment
Share on other sites

Guest Fisichella
Vi fate condizionare troppo. Se vi incuriosisce un film, andate a vederlo. Fregatevene dei commenti della "critica".

226966[/snapback]

Non si tratta di farsi condizionare...perchè solo dopo che ho visto il film,ne posso dare un parere,ma onestamente serve sentire diverse opinioni (specialmente di chi sai la pensa come te su certi film)prima di andare a buttare i miei soldi per quel film...

Link to comment
Share on other sites

Vi fate condizionare troppo. Se vi incuriosisce un film, andate a vederlo. Fregatevene dei commenti della "critica".

226966[/snapback]

Non si tratta di farsi condizionare...perchè solo dopo che ho visto il film,ne posso dare un parere,ma onestamente serve sentire diverse opinioni (specialmente di chi sai la pensa come te su certi film)prima di andare a buttare i miei soldi per quel film...

226999[/snapback]

... ma soprattutto non puoi definire quella di Flying una RECENSIONE asd.gif

Link to comment
Share on other sites

Tutti i film andrebbero visti e in nessun caso i soldi sono sprecati andando al cinema.

Concentratevi e cercate di capire di cosa vi sta parlando l'autore (il tema, il "topic") e che cosa vi sta dicendo di quel determinato argomento (cosa ne pensa, il "comment"), ma attenzione ai significati nascosti. Molti film richiedono di essere "torturati" per parlare. Occorre una buona cultura generale, per il resto le pellicole, specialmente quelle degli ultimi anni, sono molto autoreferenziali e metatestuali, quindi, per goderne un minimo, ce la si può cavare con una buona cultura specificamente cinematografica.

Andare al cinema non è come vedere una partita di calcio. In entrambi i casi il luogo è sempre formalmente lo stesso, ma allo stadio lo è anche il "copione": due metà campo, 22 giocatori, un arbitro e un pallone, colonna sonora di fischi, urla e insulti, ogni tanto GOOOAL!

Più si vedono film e più si capiscono i film. Non è importante, appena si esce dalla sala, cercare di darsi una risposta alla domanda "E' bello o è brutto?". Se qualcuno ci parla non ci chiediamo se ci è piaciuta la frase, ma se l'abbiamo capita. Chi fa un film sta certamente cercando di dirci qualcosa. Inoltre, rivedere un film 100 volte ci restituirà sempre elementi aggiuntivi per rivalutarlo in maniera anche radicalmente differente.

"The Terminal", oltretutto, è un film d'autore ed è zeppo di metafore. Ancor di più lo è il precedente di Steven Spielberg, "Prova a prendermi".

Guardate i film così e vi sembrerà di aver pagato al botteghino persino troppo poco.

W il Cinema! ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Tutti i film andrebbero visti e in nessun caso i soldi sono sprecati andando al cinema.

Concentratevi e cercate di capire di cosa vi sta parlando l'autore (il tema, il "topic") e che cosa vi sta dicendo di quel determinato argomento (cosa ne pensa, il "comment"), ma attenzione ai significati nascosti. Molti film richiedono di essere "torturati" per parlare. Occorre una buona cultura generale, per il resto le pellicole, specialmente quelle degli ultimi anni, sono molto autoreferenziali e metatestuali, quindi, per goderne un minimo, ce la si può cavare con una buona cultura specificamente cinematografica.

Andare al cinema non è come vedere una partita di calcio. In entrambi i casi il luogo è sempre formalmente lo stesso, ma allo stadio lo è anche il "copione": due metà campo, 22 giocatori, un arbitro e un pallone, colonna sonora di fischi, urla e insulti, ogni tanto GOOOAL!

Più si vedono film e più si capiscono i film. Non è importante, appena si esce dalla sala, cercare di darsi una risposta alla domanda "E' bello o è brutto?". Se qualcuno ci parla non ci chiediamo se ci è piaciuta la  frase, ma se l'abbiamo capita. Chi fa un film sta certamente cercando di dirci qualcosa. Inoltre, rivedere un film 100 volte ci restituirà sempre elementi aggiuntivi per rivalutarlo in maniera anche radicalmente differente.

"The Terminal", oltretutto, è un film d'autore ed è zeppo di metafore. Ancor di più lo è il precedente di Steven Spielberg, "Prova a prendermi".

Guardate i film così e vi sembrerà di aver pagato al botteghino persino troppo poco.

W il Cinema!  ciao.gif

227274[/snapback]

7.5 euri x un film sono SEMPRE soldi sprecati!!! mad1.gifmad1.gifmad1.gif

Cmq concordo con quanto hai detto.

ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Tutti i film andrebbero visti e in nessun caso i soldi sono sprecati andando al cinema.

227274[/snapback]

Sei sicuro che se spendo 20 centesimi per andarmi a vedere "Alex l'ariete" non siano soldi sprecati?? asd.gifasd.gif

Link to comment
Share on other sites

7.5 euri x un film sono SEMPRE soldi sprecati!!!  mad1.gif  mad1.gif  mad1.gif

Cmq concordo con quanto hai detto.

ciao.gif

227295[/snapback]

E 5 € per un parcheggio in discoteca cosa sono,un furto? asd.gifasd.gif

Io non direi che 7,5 € sono soldi sprecati,quando si spendono(non io,fortunatamente wink.gif )circa 4€ al giorno in sigarette doubt.gif

Almeno al cinema la consumazione e' quasi sempre inclusa e garantita ....Me entiendes? yup.gifbleh.gifyup.gif

Ciao! ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.