Jump to content

un mio amico ha rischiato di morire così oggi


Guest Angor

Recommended Posts

immaginate: dopo una giornata passata in autostrada, tra camion e macchina, arrivate a casa, parcheggiate, e mezzo secondo prima di scendere dalla macchina la ritrovate così (vedi foto). ohmy.gif

Notare che la macchina non ha mai fatto incidenti o incassato urti anomali alle sospensioni.

Ah, ovviamente la prima domanda alla logica richiesta di informazioni è stata "ma ha fatto tutti i tagliandi previsti?" blue_bandana.gif

Se per caso succedeva mentre stava sorpassando un camion, chi avrebbe mai creduto che la sospensione si era rotta prima dell'urto? e chissà quante volte incidenti attribuiti a sonnolenza, ubriachezza (magari per aver bevuto 1 bicchiere di birra), velocità sono invece causati da cedimenti meccanici??

e, intanto, alla revisione la cosa più importante è il CO e le lampadine dei fanali....no.gif

Stiamo cercando di raccogliere informazioni in merito, in quanto sembra che questo tipo di "difettuccio" non sia molto raro con quel tipo di sospensioni....anzi.

ciao

post-284-1094498942_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Guest _mark_returned

ho letto il messaggio e sapevo già di che macchina si trattasse. Anche a un mio amico è capitata la stessa identica cosa. E' un difettuccio degli elastomeri he sostengono il duomo del mcpherson di quel modello della citroen.

Link to comment
Share on other sites

Che brutto scherzo! Purtroppo sono guasti che per quanto brutti capitano, e bisogna in qualche modo mettere in preventio la possibilità. Certo che se i cotrolli obbligatori fossero seri e non severi per delle c.azzate e frivoli o nulli per il resto...

Ma si sa, un caprio espiatorio lo si trova sempre...

Link to comment
Share on other sites

Guest MINICOOPERMK3

e' successa la stessa cosa alla macchina di mio padre qualche anno fa.

Una porsche boxster, appena entrato in autostrada ha ceduto la sospensione posteriore destra, testacoda, culata a una golf e picchiata contro il rail dalla parte della sospensione rotta.

La sfiga ha voluto che picchiasse dalla parte incriminata, quindi la porsche se ne' lavata le mani.

alla fine ha dovuto venderla come catorcio.

Link to comment
Share on other sites

Guest Nitro_Dona

....mi son chiesto mille volte anche io se proprio tutti gli incidenti sono sempre e comunque da attribuire a colpi di sonno ubriachezza e velocità...mai un volta si considera la possibilità di un guasto meccanico.. (esempio...alla punto di un mio amico si è inchiodato un tamburo posteriore....15000km!!!)...vabbè...tanto non sarà mai colpa delle strade o di chi fa le macchine....

Link to comment
Share on other sites

....mi son chiesto mille volte anche io se proprio tutti gli incidenti sono sempre e comunque da attribuire a colpi di sonno ubriachezza e velocità...mai un volta si considera la possibilità di un guasto meccanico.. (esempio...alla punto di un mio amico si è inchiodato un tamburo posteriore....15000km!!!)...vabbè...tanto non sarà mai colpa delle strade o di chi fa le macchine....

221273[/snapback]

parole sante, ci sono certe strade che vceramente sono indecenti!

già farle con macchine con sospensioni di serie ci si ammazza, figurarsi poi se ci vanno i tamarri con l'assetto, dei quali nessuno o almeno quasi, è capace di guidare come si deve.... no.gifno.gifno.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.