Guest max2rbo Posted October 27, 2005 Share Posted October 27, 2005 (edited) gia fatto con rfactor! non male! bravi ragazzi! se solo si potesse creare una geometria di sterzo..tipo avancorsa e inclinazione canotto... saremmo avanti anni luce. ma di editing di puo' anche morire senza una base comoda. altrimenti ci si puo' impazzire un po' su, come me e voi. qualcosa esce. Edited October 27, 2005 by max2rbo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest detail Posted October 27, 2005 Share Posted October 27, 2005 (edited) Mi sembra di capire da quel poco che ho visto che avete praticamente unito le ruote dx e sx insieme e fatto lavorare le sospensioni al contrario.... la mia domanda è: quella moto puo' cadere a terra? 277020[/snapback] Sì, abbiamo unito le ruote, ma le sospensioni lavorano normalmente. Dalla tua domanda capisco che non conosci il motore fisico di LFS. Questo motore è assolutamente diverso da quello in EA SuperBike. La macchina, anche se modificata è influita da forze varie e sta per la forza d'attiro, perciò certamente può cadere. Alla fine di "Motorcycle" proprio questo succede. Il modo di sospensione... questo può aver luogo in un gioco da EA, dove la macchina è solo un punto, poi dipinge sopra un modello 3d di macchina. E se il punto accelera trasversalmente, il modello si inclina. In LFS assolutamente non è così. La macchina consiste di ruote e la scocca, e le sue coordinati, velocità e accelerazioni sono calcolati separatamente. Poi il modello 3d riflette le posizioni e orientazioni di tutti le parti della macchina. Credi che questa motocicletta va per le forze fisiche reale. Se vuoi domandare come la motocicletta può bilanciarsi, rispondo: c'è il modo di guida speciale per la motocicletta. Con il tuo volante indici la direzione necessaria, e il volante è guidato proprio da LFS. L'inclinazione non si può guidarla direttamente, invece è il risultato di effetti di tutte le forze. LFS manca solo il modello 3d di motocicletta, l'effeto giroscopico e l'abilità di mettere un piede per tenerla verticalmente. Edited October 28, 2005 by detail Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Slish Posted October 28, 2005 Share Posted October 28, 2005 Mi sembra di capire da quel poco che ho visto che avete praticamente unito le ruote dx e sx insieme e fatto lavorare le sospensioni al contrario.... la mia domanda è: quella moto puo' cadere a terra? 277020[/snapback] Sì, abbiamo unito le ruote, ma le sospensioni lavorano normalmente. Dalla tua domanda capisco che non conosci il motore fisico di LFS. Questo motore è assolutamente diverso da quello in EA SuperBike. La macchina, anche se modificata è influita da forze varie e sta per la forza d'attiro, perciò certamente può cadere. Alla fine di "Motorcycle" proprio questo succede. Il modo di sospensione... questo può aver luogo in un gioco da EA, dove la macchina è solo un punto, poi dipinge sopra un modello 3d di macchina. E se il punto accelera trasversalmente, il modello si inclina. In LFS assolutamente non è così. La macchina consiste di ruote e la scocca, e le sue coordinati, velocità e accelerazioni sono calcolati separatamente. Poi il modello 3d riflette le posizioni e orientazioni di tutti le parti della macchina. Credi che questa motocicletta va per le forze fisiche reale. Se vuoi domandare come la motocicletta può bilanciarsi, rispondo: c'è il modo di guida speciale per la motocicletta. Con il tuo volante indici la direzione necessaria, e il volante è guidato proprio da LFS. L'inclinazione non si può guidarla direttamente, invece è il risultato di effetti di tutte le forze. LFS manca solo il modello 3d di motocicletta, l'effeto giroscopico e l'abilità di mettere un piede per tenerla verticalmente. 277076[/snapback] Purtroppo non ho avuto la fortuna/sfortuna di poter provare sbk2001, quindi ho ben pochi riferimenti, visto che di simulazioni vere per moto a tutti gli effetti pare che non siano state fatte. Dicevo così perchè mi pareva che la moto fosse molto, troppo stabile piegando in curva e dando gas (anche se mi è piaciuto molto quell'effetto di sbacchettamento ). La caduta me la devo essere persa, scusa Comunque se non ho capito male si sterza il volante a sx per far andare in piega a dx la moto e viceversa? Oppure ho capito male? Complimenti a prescindere per lo sforzo, è grazie anche ai modder che si va avanti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest detail Posted November 1, 2005 Share Posted November 1, 2005 Comunque se non ho capito male si sterza il volante a sx per far andare in piega a dx la moto e viceversa? Oppure ho capito male? Complimenti a prescindere per lo sforzo, è grazie anche ai modder che si va avanti Sì, per fare la motocicletta inclinarsi a sinistra, si sterza il volante a destra. Così l'appoggio va a destra, e centro di gravità fa la motocicletta inclinarsi a sinistra, ma poi si sterza indietro. Spero che Scawen ed Eric fra poco creano la motocicletta normale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest detail Posted November 1, 2005 Share Posted November 1, 2005 Ho rinnovato il "mod" per la patch P8, perciò chi vuole provare la motocicletta, chiedetemi privatamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest RobyXit Posted November 16, 2005 Share Posted November 16, 2005 (edited) come potete vedere ogni tanto c'e sempre qualcuno che chiede alla community info sullo sviluppo di un eventuale mod, addon, game chiamatelo come volete sulle moto! e questo lo si è visto anche nei vari forum ufficiali degli sviluppatori dei piu popolari sim di auto, vedi nkpro, rfactor, nascar, live for speed, in quest'ultimo addirittura sono riusciti grossolanamente a riprodurre un modello seppur limitato visto che non potevano intervenire sulla sorgente etc questo per dire che a mio parere un grosso potenziale c'è ed è li fermo da ANNI ormai senza che nessuno lo abbia ancora sfruttato! certo che il primo che la implementerà potrà contare su di una grossa fetta di mercato dei sim gamers oltre a tutto l'indotto pubblicitario diretto o indiretto che ne consegue! ecco un'altro esempio di un utente che chiede questa possibilità: http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=23665 Edited November 16, 2005 by RobyXit Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts