AleRX7 Posted September 3, 2004 Share Posted September 3, 2004 Dopo aver giocato a netKar...con la passione per la programmazione e per l' automobilismo che porto dentro, mi sono detto: <<perchè nn provare a sviluppare un gioco?>> (tranquillo nn voglio farti concorrenza!!!) Conosco bene JAVA ma conosco poco C++...di conseguenza ho ordinato la quarta edizione della guida completa di Herbert Schildt e proverò ad imparare questo linguaggio che mi ha da sempre affascinato! Il problema è un altro....nn ho la minima idea di come si programmano i giochi...directX e roba varia...praticamente nn so nulla!!! Dopo tutta questa prefazione la mia domanda è: <<Conosci qualche libro, possibilmente in italiano, che spieghi bene la programmazione per giochi? Un ultima domanda e poi chiudo: <<Esistono libri, sempre in italiano che spiegano come simulare la fisica delle automobili?>> Ti ringrazio anticipatamente...e colgo l' occasione per dirti che stimo moltissimo il tuo lavoro (netKar e netKar PRO) e spero tu possa darmi una mano! Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest daf Posted September 3, 2004 Share Posted September 3, 2004 Ciao Alex, sui libri sicuramente ti risponder Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleRX7 Posted September 3, 2004 Author Share Posted September 3, 2004 Lo so!!!! Purtroppo l'inglese mi risulta un pochino ostico...cmq penso di impegnarmi molto quest' anno per impararlo....almeno quello tecnico....credo mi servirà quello!!!! Spero che Kunos mi dia una mano sui libri...e magari anche qualche suggerimento su come avvicinarmi a questo tipo di programmazione!!!!! Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Vange Posted September 3, 2004 Share Posted September 3, 2004 di solito non è avaro di consigli, quindi penso che sei in una botte di ferro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest outrunner Posted September 3, 2004 Share Posted September 3, 2004 L'inglese è fondamentale. Tutti i libri, tutorial, documenti, inerenti alla programmazione, fisica, grafica, ecc che contano veramente sono in questa lingua ormai internazionale. Do you speak english? Yes! Mi arrangio very well. Altra cosa...che vale sia nella grafica che nella programmazione: ho notato un sacco di persone che a digiuno (o praticamente ancora neofiti) dei vari argomenti si buttano sempre in applicazioni impegnative (che sia fare un video game...o modellare una macchina o una pista). Il consiglio dello zio Sandro: 1) Sei un grafico in erba? Comincia a fare sfere e cubi 2) Sei un programmatore in erba? Comincia a fare un programma di fatturazione e magazzino 3) Hai dell'erba? PASSSAAAAAAA Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest SilVO Posted September 3, 2004 Share Posted September 3, 2004 Il consiglio dello zio Sandro: 3) Hai dell'erba? PASSSAAAAAAA 219642[/snapback] RAGAZZI ORMAI L'ABBIAMO PERSO!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest desmosedici Posted September 3, 2004 Share Posted September 3, 2004 3) Hai dell'erba? PASSSAAAAAAA 219642[/snapback] Dove dove???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Vange Posted September 3, 2004 Share Posted September 3, 2004 3) Hai dell'erba? PASSSAAAAAAA 219642[/snapback] Dove dove???? 219661[/snapback] DROGATIIIIIIII Link to comment Share on other sites More sharing options...
libks Posted September 3, 2004 Share Posted September 3, 2004 Lo so!!!! Purtroppo l'inglese mi risulta un pochino ostico...cmq penso di impegnarmi molto quest' anno per impararlo....almeno quello tecnico....credo mi servirà quello!!!! Spero che Kunos mi dia una mano sui libri...e magari anche qualche suggerimento su come avvicinarmi a questo tipo di programmazione!!!!! Ciao 219634[/snapback] Questa comanda e' gia' stata posta piu' volte a kunos.. se cerchi col motore di ricerca del forum, dovresti trovare tutto cio' che ti serve... Ciao Ciao libks Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleRX7 Posted September 3, 2004 Author Share Posted September 3, 2004 Sicuramente incomincerò facendo le cose più semplici.... So che sarà dura e che dovrò impegnarmi....ho fatto una scuola di informatica e so cosa vuol dire progettare e realizzare un software di qualsiasi genere.... so acnhe che devo cominciare da zero...e di conseguenza incomincerò a fare le piccole cose....poi col passare del tempo si fa esperienza e si aumenta il bagaglio tecnico....arrivati a quel punto si può pensare di provare a fare qualcosa di serio e di veramente bello...come netKar!!!!! Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts