Jump to content

fahrenheit 9/11


marcobrd

Recommended Posts

però ragazzi state attenti. il signor moore ha partecipato alla campagna democratica di kerr e seppur molte cose siano vere molte sono abbastanza politiche elettoralmente vantaggiose.

217552[/snapback]

Io stò attento non ti preoccupare. Tu stai attento a non essere troppo attento?! wink.gifbiggrin.gif

217586[/snapback]

io il film non l'ho visto , non voglio giudicare, e spero di poterlo visionare al più presto. quello che voglio dire è che cmq ognuno porta acqua al proprio mulino. e, a sentire le critiche, se da un lato il film rivela scenari molto interessanti sull'amministrazione bush, dall'altra scade in una critica poco costruttiva. ripeto, non l'ho visto, ma queste soo le opinioni che ho sentito in giro, anche da chi non sta di certo dalla parte di G W BUSH.

mi raccomando stai attento che io sto attento a non essere troppo attento che tu stia attento...

wacko.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Animanera
Anima .... ti marco stretto  biggrin.gif

217766[/snapback]

Eh eh... biggrin.gif

Guarda che sto facendo il bravissimo... biggrin.gif

E poi, c'è già Angor che, preoccupatissimo, mi rincorre con il Bartonil in mano... bleh.gif

Riguardo al film, lo vedrò, il problema è che io odio tutti... sad.gif

UFFA... sad.gif

Povero Ugo l' indeciso... tristi01.gif

Link to comment
Share on other sites

cmq sia si sa benissimo che il prodotto e' pura propaganda politica.. ognuno ha i suoi mezzi.. storicamente quella specie di "sinistra" occidentale ha sempre fatto leva su film, musica e altro in modo da offrire quest'aria di "prediletta dagli (pseudo) intellettuali".. credo che questo sia solo l'ennesimo capitolo...

217768[/snapback]

d'accordo al 100%. pero' come cercavo di spiegare nel post precedente, secondo me alcune cose bisogna riuscire a vederle al di fuori della politica. in questo film ci sara' anche propaganda, pero' ci sono anche dati immagini e informazioni oggettive, che anche una persona di idee opposte non puo' contestare. si possono contestare i contenuti politici e le pieghe politiche che si vogliono dare ad alcune informazioni... ma resta il fatto che le informazioni sono quelle, oggettive.

se anche il 90% del documentario fosse politica, non vuol dire che il restante 10% sarebbe spazzatura. e purtroppo il 10% in questo caso sarebbe che la superpotenza ha fatto dei casini inauditi solo per fare ancora piu' soldi. ok la storia e' piena di cose del genere.. pero' mi pare giusto che la gente cerchi di prenderne coscienza per cercare di limitarle in futuro. io sto da tutt'altra parte rispetto alle persone che vanno nelle piazze con le bandiere della pace... ma questo non mi impedisce di constatare alcuni fatti reali

Link to comment
Share on other sites

Il film non l'ho ancora visto e conto di farlo al piu' presto... cmq sia si sa benissimo che il prodotto e' pura propaganda politica.. ognuno ha i suoi mezzi.. storicamente quella specie di "sinistra" occidentale ha sempre fatto leva su film, musica e altro in modo da offrire quest'aria di "prediletta dagli (pseudo) intellettuali".. credo che questo sia solo l'ennesimo capitolo...

C'è chi usa film, c'è chi usa tv, c'è chi fa brogli e toglie il diritto di voto alla gente wink.gif

Discorso guerra.. Bush ha semplicemente fatto quello che il suo elettorato si aspettava da lui.. lo avrebbe fatto in assenza dell'attentato del 9/11? Questa e' la vera domanda.. secondo me no, sicuramente non avrebbe avuto il consenso popolare per avviare ben 2 guerre...

Il problema non stà nel "l'avrebbe fatto o no" (io sono convinto che l'avrebbe fatto cmq ma sono punti di vista). Il problema stà che la guerra in Iraq non ha alcun legame con gli attentati alle torri gemelle se non gli stati uniti stessi.

Saddam era un dittatore, ammazzava parecchia gente, ma non c'entrava nulla.

E BinLaden, considerato il mandate degli attentati com'è stato trattato?!

Mi fermo sennò ti rovino il documentario. wink.gif

Cmq resta la stupidita' della gente... vuoi fare il mega attacco alle torri? ok.. ma dico io, ti metti ad aspettare di avere il neoeletto Bush Jr. come presidente prima di attaccare? Bisogna essere veramente dei cretini per farlo... e poi ci si sorprende che 2 paesi siano stati invasi.. mah..

Non l'ho capita. sinceramente.

non mi piace giudicare, ne pretendo di avere risposte.. nessuno le ha.. e sicuramente non mi metto a credere a fenomeni da baraccone come moore..

Se non credi al fenomeno da baraccone Moore a chi credi?! Al fenomeno da baraccone Bush JR?! Ineffetti non stiamo messi bene. Da qualuque parte ti butti è difficile credere alle cose che ti dicono. ph34r.gif

l'intervista alla madre dell'iracheno morto? bene.. che vadano a intervistare la moglie del coreano decapitato allora... ognuno ha i suoi morti da piangere.. si poteva vivere in pace e rispetto reciproco guadagnando e accrescendo il proprio microcosmo basandosi sull'interazione e la tolleranza verso culture diverse.. ma questo per i figli di allah e' sempre sembrato un po troppo.. l'hanno voluta mettere sullo scontro.. e si conteranno i loro morti... io non faccio il tifo.. rispetto solo le scelte di una popolazione..

217768[/snapback]

Ok loro hanno voluto lo scontro e loro pagheranno! Mi stà benissimo ma "loro" chi rappresenta?! L'iraq?!

Link to comment
Share on other sites

Guest Fisichella

Discorso guerra.. Bush ha semplicemente fatto quello che il suo elettorato si aspettava da lui.. lo avrebbe fatto in assenza dell'attentato del 9/11? Questa e' la vera domanda.. secondo me no, sicuramente non avrebbe avuto il consenso popolare per avviare ben 2 guerre...

La miccia che ha avviato questi eventi e' stato l'attacco.. poi mi si dice che l'attacco e' stato generato dall'atteggiamento degli US in medio oriente.. mah.. io non capisco.. questa gente possiede la materia piu' preziosa al momento sul nostro pianeta.. potenzialmente potrebbero essere le potenze economiche piu' grandi del mondo.. invece, grazie ai loro credi religiosi vivono ancora nel medioevo.. e la colpa sarebbe americana? mah.. puo' essere...

217768[/snapback]

A parte il film...che propaganda o non propaganda ognuno la vede come vuole,se piace come racconta una storia questo il documentario uno lo valuta per quello..

Il padre, Bushsenior non ha aspettato nessun attentato per partire con la guerra del golfo ,e credo che neache il figlio l'avrebbe fatto..l'elettorato forse sono le lobby ed hai ragione che in medioriente hanno la materia che ora serve di più...ma credi davvero che agli Stati Uniti o all'Europa sarebbe convenuto che questi paesi diventassero potenze economiche o sono stesso queste due realtà che l'hanno impedito?...che vivano col loro credo e siano barbari agli americani interessa davvero poco..a loro interessa solo il petrolio e di portare la democrazia non hanno interesse..cambieranno solo il fantoccio questa volta e vedranno di non scegliere un tipo alla Saddam che si è ribellato...

Certo che partire per una guerra senza il consenso ONU è grave e la motivazione anche...pensate se volessero eliminare la Mafia dall?italia...la raserebbero prima tutta al suolo per farlo?...

Link to comment
Share on other sites

ok, ho visto il film. che dire: erano tutte cose che chi avesse avuto voglia di informarsi già sapeva. non c'è alcuna rivelazione in questo film che non fosse già "potenzialmente" a conoscenza dell'opinione pubblica.

forse la cosa migliore sono le interviste di alcuni soldati al fronte, completamente invasati, giusto per rendersi conto di cosa possa fare l'esercito a certe persone e, di contraltare, interviste ad altri soldati che si stanno invece rendendo conto dell'assurdità di questa guerra.

pregevole, del documentario, specialmente la prima parte in cui si mostrano i nomi e i legami delle persone che dietro le industrie hanno cominciato ad arricchirsi con questa guerra.

quello che mi domando è: come possiamo pretendere che il mondo migliori se la gente ha bisogno che moore gli porti in casa certe informazioni, informazioni che avrebbe avuto la possibilità di reperire facilmente per conto proprio, ma vuoi per pigrizia, vuoi per altro non l'ha fatto.

Link to comment
Share on other sites

ok, ho visto il film. che dire: erano tutte cose che chi avesse avuto voglia di informarsi già sapeva. non c'è alcuna rivelazione in questo film che non fosse già "potenzialmente" a conoscenza dell'opinione pubblica.

forse la cosa migliore sono le interviste di alcuni soldati al fronte, completamente invasati, giusto per rendersi conto di cosa possa fare l'esercito a certe persone e, di contraltare, interviste ad altri soldati che si stanno invece rendendo conto dell'assurdità di questa guerra. 

pregevole, del documentario, specialmente la prima parte in cui si mostrano i nomi e i legami delle persone che dietro le industrie hanno cominciato ad arricchirsi con questa guerra.

quello che mi domando è: come possiamo pretendere che il mondo migliori se la gente ha bisogno che moore gli porti in casa certe informazioni, informazioni che avrebbe avuto la possibilità di reperire facilmente per conto proprio, ma vuoi per pigrizia, vuoi per altro non l'ha fatto.

218050[/snapback]

Ormai la gente non si vuole informare, vuole essere imboccata e questo è un male.

Farsi imboccare vuol dire mangiare quello che ti dicono gli altri, passivamente e questo è a solo vantaggio di chi imbocca. Poi basta vedersi le coppe in tv, la F1 e potersi permettere un macchinona e siamo tutti apposto. ph34r.gif

Link to comment
Share on other sites

...

se anche il 90% del documentario fosse politica, non vuol dire che il restante 10% sarebbe spazzatura. e purtroppo il 10% in questo caso sarebbe che la superpotenza ha fatto dei casini inauditi solo per fare ancora piu' soldi. ok la storia e' piena di cose del genere.. pero' mi pare giusto che la gente cerchi di prenderne coscienza per cercare di limitarle in futuro. io sto da tutt'altra parte rispetto alle persone che vanno nelle piazze con le bandiere della pace... ma questo non mi impedisce di constatare alcuni fatti reali...

happy204.gif

x Kunos - Faccenda degli intellettuali a sinistra: non vedo dove sia il problema.

Mi dispiace se dalla "vostra" parte vi dovete accontentare di gente di spettacolo come Berlusconi & C o di intellettuali come Ferrara, Sgarbi, etc. tongue.gif .

Link to comment
Share on other sites

happy204.gif

x Kunos - Faccenda degli intellettuali a sinistra: non vedo dove sia il problema.

Mi dispiace se dalla "vostra" parte vi dovete accontentare di gente di spettacolo come Berlusconi & C o di intellettuali come Ferrara, Sgarbi, etc. tongue.gif .

218334[/snapback]

vero.. anche se ammetto di aver adorato Sgarbi in gioventu'..

Il fatto e' che bisogna vedere chi da a questi "Intellettuali" (da questo il mio "presunti") tale titolo...

Voglio dire.. per la sinistra anche Jovanotti e' un intellettuale.. blink.gif .. basta fare una canzoncina su Cuba per esserlo.. cosi' come bastava mostrare l'Unita' in un film per fargli fare il grande salto nell'olimpo dei film da rispettare.. questo non lo puoi negare dai..

Cmq io sono veramente apolitico.. soprattutto adesso dopo 3 anni di esilio tongue.gif .. dico solo che, a prescindere, non mi piace vedere una parte politica che non rispetta l'altra.. berlusconi vince in sicilia? ah! tutti i voti dei mafiosi.. la sinistra vince in sicilia.. miracolo, nn ci sono piu' mafiosi.. eddai su..

Link to comment
Share on other sites

trovo che il film di moore sia certamente una campana che suona da una parte (ma non è detto che sia quella di kerry anche perchè moore di certo sa bene che con kerry la musica non cambierebbe di una virgola...tranne che sul nome degli interessati ) e di certo non apre tutti i punti di vista e non considera tutte le giustificazioni.

mi è comunque piaciuto molto e mi ha un po' dipanato la nebbia che girava attorno la faccenda: è sentore comune che le motivazioni che hanno spinto l'azione americana in Iraq siano motivazioni economiche...ora si conoscono (almeno in parte) facce, nomi e modi di operare.

molto interessante e che imho meritava più spazio era la parte sulla gestione della sicurezza interna e la parte che hanno avuto i mass media nel diffondere il sentimento di insicurezza in america.

da considerare poco imho: una madre che parla del figlio morto, che imho sono dolori così grandi che non dovrebbero mai essere documentati (e qui tiro dentro anche moretti con la stanza del figlio...troppo facile scuotere emozioni facendo leva su sentimenti così forti...è come fare un film sulle sconfitte dell'inter ).

da evitare anche ma comunque guardabile i commenti dei soldati al fronte: 10 interviste su 130 mila soldati...si può fare dire all'intervistato quello che si vuole, è un campione (com'è naturale) troppo piccolo, erano giovani in erba e probabilmente fino a poche ore prima erano nel mezzo di una sparatoria....quindi con tutta l'adrenalina che gli gira per la testa

NOn lo considero bassa propaganda di sinistra (..anche perchè ripeto la "sinistra" americana avrebbe fatto lo stesso con modi non molto diversi) lo trovo una visione acuta della situazione che è venuta a crearsi....il discorso ha un filo logico e mi sembra solido.

invito comunque ad andarlo a vedere indipendentemente da come la si pensi (personalmente sono di destra e (lontanamente) filoamericano)...per farsi un'idea.

Il film è ben lontano dall'essere un'azione di bassa propaganda di sinistra (...niente a che vedere con luttazzi e/o l'ottavo nano, jovanotti&co....non confindiamo la politica vera con la solidarietàsolidarietà-solidarietà-solidarietà, e con tutta quella gente che gli afterhours mettevano il sabato in barca a vela e il lunedì al leonkavallo biggrin.gif ).

E poi anche tutte le nostre donne sono sante finchè non si scopre che forse...in nostra assenza...con quel suo amico...ecc.ecc.

mai chiuderegli occhi imho biggrin.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.