Jump to content

p2p x multyplaying

Guest marcatore

Recommended Posts

Tecnicamente e' possibilissimo.. gli spettatori non hanno bisogno di vedre la gara in assoluto sync.

Il server potrebbe avere un'uscita per uno spettatore "speciale" a cui spedire i pacchetti con un po di ritardo (giusto per garantire la giusta successione in modo da poter fare uno buon smoothing).. cioe'.. il problema di essere realtime e':

- So dove sta la macchina "remota"- ora

- So dove stava la macchina "remota" (e con che direzione e velocita' si spostava) a t1. Dove t1 e' necessariamente "passato" rispetto a "ora".

A quel punto devo "indovinare", grazie alle 2 info di sopra dove mandare la macchina al prox frame..

Invece, se il server puo' spedire il todo in ritardo e il client non e' interessato a mandare tutto in real time.. allora il client "spettatore" puo' aspettare di avere le info:

- Dove si trova la macchina a t3?

- Dove si trovava a t1?

A questo punto.. puo' calcolare t2 con una buona precisione semplicemente interpolando t3 e t1.

Morale della favola.. gli spettatori vedrebbero la gara MEGLIO dei piloti blink.gif ...

Purtoppo.. devo essere onesto.. anche se la soluzione e' pressocche' finita nella mia testa.. non credo assolutamente ci sara' il tempo di inserirla in nKpro v1.0..

magari in nKpro v2.0 ph34r.gif

Tecnicamente e' possibilissimo.. gli spettatori non hanno bisogno di vedre la gara in assoluto sync.

Il server potrebbe avere un'uscita per uno spettatore "speciale" a cui spedire i pacchetti con un po di ritardo (giusto per garantire la giusta successione in modo da poter fare uno buon smoothing).. cioe'.. il problema di essere realtime e':

- So dove sta la macchina "remota"- ora

- So dove stava la macchina "remota" (e con che direzione e velocita' si spostava) a t1. Dove t1 e' necessariamente "passato" rispetto a "ora".

A quel punto devo "indovinare", grazie alle 2 info di sopra dove mandare la macchina al prox frame..

Invece, se il server puo' spedire il todo in ritardo e il client non e' interessato a mandare tutto in real time.. allora il client "spettatore" puo' aspettare di avere le info:

- Dove si trova la macchina a t3?

- Dove si trovava a t1?

A questo punto.. puo' calcolare t2 con una buona precisione semplicemente interpolando t3 e t1.

Morale della favola.. gli spettatori vedrebbero la gara MEGLIO dei piloti  blink.gif ...

Purtoppo.. devo essere onesto.. anche se la soluzione e' pressocche' finita nella mia testa.. non credo assolutamente ci sara' il tempo di inserirla in nKpro v1.0..

magari in nKpro v2.0  ph34r.gif

217060[/snapback]

ph34r.gif

ps: un dubbio terribile mi ha assalito questa notte....

ma non è che avete intenzione di cambiare la GUI?? no, vero? gun.gif

ph34r.gif

ma non è che avete intenzione di cambiare la GUI?? no, vero?  gun.gif

217067[/snapback]

ma dormire invece no? bleh.gif

ph34r.gif

ma non è che avete intenzione di cambiare la GUI?? no, vero?  gun.gif

217067[/snapback]

ma dormire invece no? bleh.gif

217071[/snapback]

furbetto....

non hai risposto! doubt.gif

Guest marioracing
IMHO un LiveViewer che lavori magari in 3D con lo stesso motore di nK sarebbe una figata.

1) Eventi di campionato mostrati LIVE (con magari, come già successo, telecronaca)

2) Possiblità per uno o due giudici di gara di guardare l'evento senza parteciparvi

Chissà

216462[/snapback]

Concordo , avendo ormai tutti di base la 640 si protrebbe vedere con una discreta qualita , GRATUITAMENTE ( non fateci pagare per cose dove non si spoglia nessuna ) e farsi un'idea di chi guida e come guida.

Poi se facessero la telecronaca sarebbe ancora piu bello.

sarebbe bellissimo poter fare la telecronaca come fa guido meda trasmettendo anche le immagini, magari chi guarda la gara deve vedere la visuale che impone chi trasmette e cose del genere.....

cmq io con la telecronaca mi son divertito sia a farla che a sentirla.

mettiamo che mai si faccia una cosa del genere, credete che netkarpro sfornerà un viewer per chi volgia guardare cosi da permettere anche a chi non ha il gioco di godersi lo spettacolo???

mi stavo chiedendo... una specie di IA che gestisca la regia sarebbe improponibile? unsure.gif

il pc ha il vantaggio di sapere esattamente dove sono tutte le vetture, di conseguenza può privilegiare l'inquadratura sulle vetture più vicine... magari in maniera random in caso di più episodi simili tra loro (più duelli contemporanei)... mmm boiata eh? rolleyes.gif

mi stavo chiedendo... una specie di IA che gestisca la regia sarebbe improponibile?  unsure.gif

il pc ha il vantaggio di sapere esattamente dove sono tutte le vetture, di conseguenza può privilegiare l'inquadratura sulle vetture più vicine... magari in maniera random in caso di più episodi simili tra loro (più duelli contemporanei)... mmm boiata eh? rolleyes.gif

217199[/snapback]

Non e' una boiata.... e' roba che sta nel quadernone.... ehhehe

Una cosa: con sta storia di "visibilita' all'esterno".... siete tutti commerciali, venite qui solo per fare publicita', per far vendere questo o l'altro prodotto..... vergognatevi.....

Non come

Leida Pavimenti

... dal 1934 solo pavimenti in legno

.. lui si che e' poco invasivo... punta piu' sul prodotto che sulle pubblicita'... asd.gifasd.gif

Guest outrunner
sarebbe bellissimo poter fare la telecronaca come fa guido meda trasmettendo anche le immagini, magari chi guarda la gara deve vedere la visuale che impone chi trasmette e cose del genere.....

cmq io con la telecronaca mi son divertito sia a farla che a sentirla.

mettiamo che mai si faccia una cosa del genere, credete che netkarpro sfornerà un viewer per chi volgia guardare cosi da permettere anche a chi non ha il gioco di godersi lo spettacolo???

217130[/snapback]

Un approccio possibile potrebbe avvenire con un software a parte che sfrutta il concetto di video in streaming, ma adoperando invece il 3D in realtime invece delle immagini in sequenza.

Mi spiego meglio:

Dovrebbe esserci un soft "server" che prende un pacchetto (uno solo) dal server di gara, con la tecnica descritta da stefano, quindi...diciamo: con un buffer di 5 secondi di ritardo.

A questo punto questo soft "server" ha la possibilità di regia sulle camere e un canale apposito per adoperare "live" il microfono o altra sorgente audio per la telecronaca (registrando magari pure l'audio della gara)

Insomma...il server a video usa il motore grafico di nK e una traccia audio.

In poche parole...un replay "live".

A questo punto i "client" avrebbero un viewer configurabile nelle impostazioni grafiche come il gioco stesso, usando le info passate da questo "server" a parte.

Anche il client avrebbe, diciamo, 5 secondi di buffer.

Conclusione: i client avrebbero un video aggiornato in 3D e commento audio, il tutto con un ritardo di 10 secondi (accettabile IMHO) e vedersi la gara come alla TV.

Questo sistema non peserebbe sul server di gara perchè dovrebbe inviare solo 1 pacchetto aggiuntivo e permetterebbe di utilizzare tecniche di streaming per i client che vorrebbero vedere la gara.

Non so se mi sono spiegato unsure.gif

EDIT: per un video decente in streaming servono 150 kbps circa per averlo piccolo e "sgranato". Una traccia "semplificata" del replay + una traccia audio secondo me potrebbe occupare un quinto di quel valore dando la possibilità anche di chi dotato di un 56k di vedersi la gara a 1024x768 sul suo pc