Guest marcatore Posted August 29, 2004 Share Posted August 29, 2004 Ciao volevo sottoporre a tutti una domanda..ma è possibile sfruttare un meccanismo di funzionamento in stile programmi di file sharing peer-to-peer (p2p) per le gare in multy?? Mi spiego...x ottimizzare le comunicazioni anche con connessioni non superveloci non è migliore come sistema??? Il mio è ragionamneto un pò vago lo so...ma è una domanda che mi pongo....cioè..se c'è un client che casualmente ha un pò di banda disponibile...non potrebbe "aiutare" il server per distribuire pacchetti??' E' possibile un ragionamento simile applicato ai giochi e in questo caso a nk??? PS: ma quanta ignoranza in reti e funzionamento di connessioni trasuda da questo post?? Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Massi Posted August 29, 2004 Share Posted August 29, 2004 E' possibile un ragionamento simile applicato ai giochi e in questo caso a nk??? imho no, troppi problemi di sincronia fra i diversi clients Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest max 2 Posted August 29, 2004 Share Posted August 29, 2004 come dice massix il problema sta nel sincornizzare i vari giocatori, quando si hosta il pc che fa il server e' quello che ha il timing esatto, e' lui che decide se c'e' una collisione e che vede dove si trovano gli altri concorrenti, trasmettendo la loro posizione. se fosse tutto decentralizzato il problema sarebbe quello di sapere dove si trovi una macchina in un determinato momento, magari per un PC con connessione buona si trova in un punto A, con un altro in un punto B... chi avrebbe ragione ??? il server nel nostro caso ha sempre ragione e se uno lagga e si schianta, si schiata perche rispetto al server ha battuto su una macchina anche se lui non ci era andato realmento addosso dal suo punto di vista, mentre il server che lo vede con del ritardo magari lo ha visto tamponare un altra macchina. forse quando tutti avremo una 10Mb si pota' fare quello che dici, ma a quel punto a cosa servira' suddividere la banda? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sKoPpI4To Posted August 30, 2004 Share Posted August 30, 2004 Secondo me però un sistema simile al p2p potrebbe essere usato per una trasmissione su larga scala in diretta su internet delle gare. Cosa ne pensate?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest daf Posted August 30, 2004 Share Posted August 30, 2004 Secondo me però un sistema simile al p2p potrebbe essere usato per una trasmissione su larga scala in diretta su internet delle gare. Cosa ne pensate?! 216289[/snapback] Si era una proposta che avevo gi Link to comment Share on other sites More sharing options...
sKoPpI4To Posted August 30, 2004 Share Posted August 30, 2004 Secondo me però un sistema simile al p2p potrebbe essere usato per una trasmissione su larga scala in diretta su internet delle gare. Cosa ne pensate?! 216289[/snapback] Si era una proposta che avevo gi� fatto a Stefano, usando il principio di bittorrent, ma mi ha risposto picche a suo tempo x motivi tecnici. 216319[/snapback] Se ci fosse un sistema integrato in netKar Pro per proporre in rete il live di una gara sarebbe il max ma si potrebbe anche sviluppare esternamente e si dice ingiro che realizzare simil p2p non è così difficile! Link to comment Share on other sites More sharing options...
libks Posted August 30, 2004 Share Posted August 30, 2004 Scusate... ma voi vi guardereste una gara in internet senza parteciparvi???? Un po' come quando, da bambini, guardavamo i grandi che potevano permettersi piu' partite di noi a wonder boy, o a Jack Bomb?? Io non le guaderei..... preferisco partecipare, sono grande, ormai... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest daf Posted August 30, 2004 Share Posted August 30, 2004 E' vero Livio, ma Link to comment Share on other sites More sharing options...
sKoPpI4To Posted August 30, 2004 Share Posted August 30, 2004 Livio io sinceramente ho sentito la voglia di guardare le gare di alcuni campionati con nel CIGPL o nel CTSTAR e poi sarebbe anche un'apertura verso l'esterno per le sim-race. Certo che le gare tra amici non fregano a nessuno. Anche io posso giocare a pallone però le partite dell'inter le gurado! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest outrunner Posted August 30, 2004 Share Posted August 30, 2004 IMHO un LiveViewer che lavori magari in 3D con lo stesso motore di nK sarebbe una figata. 1) Eventi di campionato mostrati LIVE (con magari, come già successo, telecronaca) 2) Possiblità per uno o due giudici di gara di guardare l'evento senza parteciparvi Chissà Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts