marcobrd Posted September 10, 2004 Share Posted September 10, 2004 io parlo di stabilità non quando acceleri, ma quando ad esempio arrivi a 130 su un accenno destra e magari lasciando l'acceleratore ti parte il di dietro... se le ruote fossero bloccate l'auto tenderebbe ad andare + dritta no? 222853[/snapback] infatti anche io intendo stabilita' in quel senso, e col diff posteriore sbloccato le ruote posteriori possono regolarsi meglio le rispettive velocita' dando piu' aderenza e stabilita'. ad esempio, il di dietro di un kart (praticamente un diff totalmente bloccato) non e' stabile alle alte velocita', perche' la ruota interna non si adatta alla diversa velocita' che dovrebbe avere rispetto all'esterna Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Aristotelis Posted September 10, 2004 Share Posted September 10, 2004 Scusate ma credo che succede il contrario. il gokart è una cosa molto particolare e il suo comportamento sovrasterzante dipende da un sacco di fattori oltre il suo assale posteriore bloccato. In genere, un diff bloccato offre più stabilità sia in frenata che in accelerazione, specialmente con poca potenza a disposizione. Tuttavia nel setup delle auto niente è preciso e costante. ad esempio una auto con potenza esagerata può avere comportamenti del tutto opposti (instabilità col diff bloccato, stabilità col diff sbloccato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziozeus Posted September 10, 2004 Share Posted September 10, 2004 la ruota interna non si adatta alla diversa velocita' che dovrebbe avere rispetto all'esterna 222868[/snapback] è proprio per questo che l'auto tende a ritrovare una traiettoria rettilinea no? cioè ha meno sovrasterzo in rilascio, cioè più stabilità no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziozeus Posted September 10, 2004 Share Posted September 10, 2004 Scusate ma credo che succede il contrario. il gokart è una cosa molto particolare e il suo comportamento sovrasterzante dipende da un sacco di fattori oltre il suo assale posteriore bloccato. In genere, un diff bloccato offre più stabilità sia in frenata che in accelerazione, specialmente con poca potenza a disposizione. Tuttavia nel setup delle auto niente è preciso e costante. ad esempio una auto con potenza esagerata può avere comportamenti del tutto opposti (instabilità col diff bloccato, stabilità col diff sbloccato) 222875[/snapback] e mo che facciamo noi? aspettiamo il tuo assetto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Aristotelis Posted September 10, 2004 Share Posted September 10, 2004 se mi date un'interfaccia decente per modificarli si seriamente, gli assetti per le nuove auto da rally sono un rompicapo anche in realtà. l'infinità di settaggi sul differenziale fanno impazzire tecnici e piloti. spesso la macchina vincente è quella che ha azzeccato un assetto "sincero" nel comportamento ma non per forza anche veloce... Link to comment Share on other sites More sharing options...
frenk67 Posted September 10, 2004 Share Posted September 10, 2004 ma è normale che tutte le volte che esco e rientro dal gioco mi faccia rifare la scuola rally dall'inizio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest FlyingV Posted September 10, 2004 Share Posted September 10, 2004 no, dopo che l'hai fatta premi "salva progressi" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Gogetas Posted September 10, 2004 Share Posted September 10, 2004 come azzo si imposta il momo nel gioco? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giangy#11 Posted September 10, 2004 Share Posted September 10, 2004 giangy, lo sai, ci vuole il pelo...notoriamente quelli del 22° sono "cerettati", non fa per te...appendi volante e cloche al chiodo vah.. 222838[/snapback] se ti sentono quelli del 22...taci vala che è da mesi che nn bazzico piu da quelle parti... AMVI RULEZ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lor3x Posted September 11, 2004 Share Posted September 11, 2004 Allora... Sono ancora un po' scosso... Ho provato RBR... Compratelo tutti, diffondete il verbo... insomma... raga... aiuto!! Un gioco fantastico. Ho installato oggi pome alle 16 la demo di Xpand che proprio ora ho disinstallato per sempre assieme a quella di CMR5 e a CMR4. Inanzitutto vorrei tranquillizzare chi, come me, ha letto ansiosamente 44 pagine di 'sto topic, con delle speranze via via sgertolate da vari problemi e bug, requisiti hardware e quant'altro: con una vekkia audigy1, Xp 2400+, 512 di RAM ed una vetusta ma caparbia Geffo4 Ti4200 64Mb AGP 8x, a 1024 (32Bit) tutto fila liscio... okok i replay no!! Ma dall'interno la guida è fluidissima! L'audio poi non mi ha dato il minimo problema: nè con il mio set 5.1 Yamaha, nè con le cuffie... beh... con le cuffie mi sono ritrovato un paio di volte gobbo sul volante a 10 cm dal monitor con la lingua di fuori... sembravo Panizzi!! full immersion i caricamenti non li ho trovati per nulla lunghi, anzi... abituato a F1Ch sono uno scherzo, questione di pochi secondi. Mai nessun crash to desktop e il mio momo racing si è trovato bene da subito... ho solo qualche problema a settare i pedali... ma c'è un sistema di calibrazione degli stessi che fa paura... indescrivibile...basti pensare che la curva di accelerazione e frenata si può modificare in due punti... domani mi ci metto d'impegno... (P.S. il gioco me l'han prestato stasera ma lo prenoto già domani mattina giuro!!!!!!) La sezione assetti come già detto ha quasi più opzioni che il girmi di mia madre quindi... in bocca al lupo a tutti!! Ah... dimenticavo.... grafica quasi fotorealistica... e vorrei sottolineare questo aspetto perchè la tavolozza dei colori è stata azzeccata alla grande: siamo sempre più vicini alla meta!! P.S. dimenticavo anche la prima sensazione, che non scorderò mai: creo il mio profilo pilota, inizio la scuola di rally e mi ritrovo in un piazzale... sìsì proprio un piazzale sgombro... e la voce di Riccardo che mi dice va... va figliolo ... va e fa ciò che vuoi.... e con le lacrime agli occhi e un sorrisone da ragazzino ho buttato dentro le prime 3 marce di RBR... brividi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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