Jump to content

E' uscito Riccardo Brucia...


[A+R]Spooky

Recommended Posts

io parlo di stabilità non quando acceleri, ma quando ad esempio arrivi a 130 su un accenno destra e magari lasciando l'acceleratore ti parte il di dietro... se le ruote fossero bloccate l'auto tenderebbe ad andare + dritta no?

222853[/snapback]

infatti anche io intendo stabilita' in quel senso, e col diff posteriore sbloccato le ruote posteriori possono regolarsi meglio le rispettive velocita' dando piu' aderenza e stabilita'. ad esempio, il di dietro di un kart (praticamente un diff totalmente bloccato) non e' stabile alle alte velocita', perche' la ruota interna non si adatta alla diversa velocita' che dovrebbe avere rispetto all'esterna

Link to comment
Share on other sites

Guest Aristotelis

Scusate ma credo che succede il contrario. il gokart è una cosa molto particolare e il suo comportamento sovrasterzante dipende da un sacco di fattori oltre il suo assale posteriore bloccato.

In genere, un diff bloccato offre più stabilità sia in frenata che in accelerazione, specialmente con poca potenza a disposizione. Tuttavia nel setup delle auto niente è preciso e costante. ad esempio una auto con potenza esagerata può avere comportamenti del tutto opposti (instabilità col diff bloccato, stabilità col diff sbloccato)

Link to comment
Share on other sites

la ruota interna non si adatta alla diversa velocita' che dovrebbe avere rispetto all'esterna

222868[/snapback]

è proprio per questo che l'auto tende a ritrovare una traiettoria rettilinea no? cioè ha meno sovrasterzo in rilascio, cioè più stabilità no? unsure.gif

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma credo che succede il contrario. il gokart è una cosa molto particolare e il suo comportamento sovrasterzante dipende da un sacco di fattori oltre il suo assale posteriore bloccato.

In genere, un diff bloccato offre più stabilità sia in frenata che in accelerazione, specialmente con poca potenza a disposizione. Tuttavia nel setup delle auto niente è preciso e costante. ad esempio una auto con potenza esagerata può avere comportamenti del tutto opposti (instabilità col diff bloccato, stabilità col diff sbloccato)

222875[/snapback]

e mo che facciamo noi? aspettiamo il tuo assetto? sbava.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Aristotelis

se mi date un'interfaccia decente per modificarli si biggrin.gif

seriamente, gli assetti per le nuove auto da rally sono un rompicapo anche in realtà. l'infinità di settaggi sul differenziale fanno impazzire tecnici e piloti. spesso la macchina vincente è quella che ha azzeccato un assetto "sincero" nel comportamento ma non per forza anche veloce...

Link to comment
Share on other sites

giangy, lo sai, ci vuole il pelo...notoriamente quelli del 22° sono "cerettati", non fa per te...appendi volante e cloche al chiodo vah..  bleh.gif  asd.gif  asd.gif  asd.gif  asd.gif  asd.gif

222838[/snapback]

bleh.gifbleh.gif

se ti sentono quelli del 22...taci vala che è da mesi che nn bazzico piu da quelle parti... ph34r.gif

AMVI RULEZ gun.gif

asd.gifasd.gifasd.gif

Link to comment
Share on other sites

Allora... ph34r.gif

Sono ancora un po' scosso... ph34r.gifph34r.gif

Ho provato RBR... ph34r.gif

Compratelo tutti, diffondete il verbo... insomma... raga... aiuto!! Un gioco fantastico. happy204.gif

Ho installato oggi pome alle 16 la demo di Xpand che proprio ora ho disinstallato per sempre assieme a quella di CMR5 e a CMR4.

Inanzitutto vorrei tranquillizzare chi, come me, ha letto ansiosamente 44 pagine di 'sto topic, con delle speranze via via sgertolate da vari problemi e bug, requisiti hardware e quant'altro: con una vekkia audigy1, Xp 2400+, 512 di RAM ed una vetusta ma caparbia Geffo4 Ti4200 64Mb AGP 8x, a 1024 (32Bit) tutto fila liscio... okok i replay no!! rolleyes.gif

Ma dall'interno la guida è fluidissima!

L'audio poi non mi ha dato il minimo problema: nè con il mio set 5.1 Yamaha, nè con le cuffie... beh... con le cuffie mi sono ritrovato un paio di volte gobbo sul volante a 10 cm dal monitor con la lingua di fuori... sembravo Panizzi!! eclipsee_steering.gif full immersion

i caricamenti non li ho trovati per nulla lunghi, anzi... abituato a F1Ch sono uno scherzo, questione di pochi secondi. Mai nessun crash to desktop e il mio momo racing si è trovato bene da subito... ho solo qualche problema a settare i pedali... ma c'è un sistema di calibrazione degli stessi che fa paura... indescrivibile...basti pensare che la curva di accelerazione e frenata si può modificare in due punti... ph34r.gif domani mi ci metto d'impegno... (P.S. il gioco me l'han prestato stasera ma lo prenoto già domani mattina giuro!!!!!!)

La sezione assetti come già detto ha quasi più opzioni che il girmi di mia madre quindi... in bocca al lupo a tutti!! ciao.gif

Ah... dimenticavo.... grafica quasi fotorealistica... e vorrei sottolineare questo aspetto perchè la tavolozza dei colori è stata azzeccata alla grande: siamo sempre più vicini alla meta!!

P.S.

dimenticavo anche la prima sensazione, che non scorderò mai: creo il mio profilo pilota, inizio la scuola di rally e mi ritrovo in un piazzale... sìsì proprio un piazzale sgombro... e la voce di Riccardo che mi dice va... va figliolo ... va e fa ciò che vuoi.... e con le lacrime agli occhi e un sorrisone da ragazzino ho buttato dentro le prime 3 marce di RBR... brividi.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.