Guest Andrew1488 Posted September 9, 2004 Share Posted September 9, 2004 azz io non riesco a concentrarmi, la causa sarà forse la mia vecia che mi scassa le balle per abbassare il volume? voi a quante tacche l'avete settata la distanza delle chiamate? io o la setto troppo presto o troppo tardi, non ci capisco una pippa.. illuminatemi (qualcuno che ci sta smanettando con i setup, no è? ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
TIX Posted September 9, 2004 Share Posted September 9, 2004 per tutti quelli che pensano "troppo facile tenerla di traverso".. 222212[/snapback] dimenticavo: non ho mai provato una subaru da 300 cv in un piazzale , purtroppo, ma so guidare molto bene i modellini 1:18 4wd che, in proporzione, hanno potenza da vendere in confronto....sono mooolto più simili alle auto di lfs, scgt, addirittura viper...insomma, a tutti i sim che abbiano 4wd e che NON siano di rally. 222329[/snapback] Modellini 1:18 4wd??? Ma parli di modellini con motore elettrico? Perchè io ne ho una in scala 1:8 4wd a miscela con differenziale centrale e carrozzeria della vecchia Impreza (oltre agli altri due) e non conosco quella scala per i modellini radiocomandati.. 1:5, 1:8, 1:10 s'.. ma 1:18 sinceramente no! Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted September 10, 2004 Share Posted September 10, 2004 dico, se il diff. fosse SBLOCCATO allora si che l'auto darebbe potenza ad una ruota e all'altra no così da non far slittare l'interna ed avere più trazione. 222266[/snapback] no zio e' il contrario.. Il diff sbloccato da si potenza ad una ruota invece dell'altra ma la da a quella con meno grip .. quindi l'osservazione originale e' corretta... piu' il diff va verso il 100% piu' ti avvicini al comportamento di un solid axle... quindi meno ruote che slittano a vuoto. Cmq un diff al 50% mandera' cmq piu' coppia alla ruota con poca resistenza e, in caso di buca o salto, questa subirebbe cmq una accelerazione. Non esiste un diff capace di mandare piu' potenza alla ruota piu' carica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
BEbo Posted September 10, 2004 Share Posted September 10, 2004 Non esiste un diff capace di mandare piu' potenza alla ruota piu' carica. Ma i differenziali autobloccanti non fanno proprio questo? Cioè un eccentrico che quando una ruota gira a vuotissimo blocca il diff dando coppia all'altra ruota? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcobrd Posted September 10, 2004 Share Posted September 10, 2004 .. quindi l'osservazione originale e' corretta... 222496[/snapback] cioe' la mia.. kunos voglio fare il beta tester x nk pro .. come ai veci tempi scherzi a parte... quindi chi dice che i diff sono bloccati... cosa intende e in base a cosa lo dice? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziozeus Posted September 10, 2004 Share Posted September 10, 2004 dico, se il diff. fosse SBLOCCATO allora si che l'auto darebbe potenza ad una ruota e all'altra no così da non far slittare l'interna ed avere più trazione. 222266[/snapback] no zio e' il contrario.. Il diff sbloccato da si potenza ad una ruota invece dell'altra ma la da a quella con meno grip .. quindi l'osservazione originale e' corretta... piu' il diff va verso il 100% piu' ti avvicini al comportamento di un solid axle... quindi meno ruote che slittano a vuoto. Cmq un diff al 50% mandera' cmq piu' coppia alla ruota con poca resistenza e, in caso di buca o salto, questa subirebbe cmq una accelerazione. Non esiste un diff capace di mandare piu' potenza alla ruota piu' carica. 222496[/snapback] Ok, sono daccordo. Mi incasino sempre. Per Marco: I diff. sono bloccati, lo vedi dalla mappatura e dai valori globali (sono le 2 pagine di setup nei diffs.) La pagina della mappatura io la userei così: bisogna sapere, se ho capito bene, che il valore di blocco usato dalla macchina è quello superiore tra quelli delle 3 colonne di valori. Una colonna è data dalla velocità della macchina, per cui io sistemerei quella in modo da avere poco blocco a basse velocità e tanto alle alte, per dare stabilità. Poi darei blocco quando accelero e quando freno... quando accelero per uscire di potenza, quando freno per stare stabile. PERò quando accelero e freno leggermente imposto poco o niente blocco, perchè vuol dire che sto facendo piccole correzioni a centro curva e voglio che la macchina giri bene. Poi diminuirei i valori globali anche nell'altra pagina di setup, provando varie soluzioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
frenk67 Posted September 10, 2004 Share Posted September 10, 2004 Non esiste un diff capace di mandare piu' potenza alla ruota piu' carica. Ma i differenziali autobloccanti non fanno proprio questo? Cioè un eccentrico che quando una ruota gira a vuotissimo blocca il diff dando coppia all'altra ruota? 222528[/snapback] penso che quando il differenziale si blocca (o lo blocchi) al massimo distribuisce pari potenza a entrambe le ruote ma non più potenza alla ruota più carica Link to comment Share on other sites More sharing options...
BEbo Posted September 10, 2004 Share Posted September 10, 2004 Non esiste un diff capace di mandare piu' potenza alla ruota piu' carica. Ma i differenziali autobloccanti non fanno proprio questo? Cioè un eccentrico che quando una ruota gira a vuotissimo blocca il diff dando coppia all'altra ruota? 222528[/snapback] penso che quando il differenziale si blocca (o lo blocchi) al massimo distribuisce pari potenza a entrambe le ruote ma non più potenza alla ruota più carica 222553[/snapback] Beh, però, visto che una non tocca terra e l'altra si, tutta la forza andrà a terra attraverso la ruota che tocca, quindi in sostanza, la forza che normalmente è distribuita tra le due in quel caso è distribuita solamente ad una, o sbaglio? (tutto questo sempre nel caso autobloccante) Forse non dà "più" potenza ma dà tutta la potenza disponibile ad una ruota sola? Buh, non so, ci vuole qualche fisico Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest bluedog Posted September 10, 2004 Share Posted September 10, 2004 Provato .. poco ma provato . La qualita' audio e' , imho , scadente ( il motore si sente appena ) azz... veramente è tutto un urlo, io sento appena il navigatore, in cui devi tirare l'orecchio per sentire cosa dice, e d'altronde nella realtà sicuramente è cosi'. 222343[/snapback] No ora nella realtà non è così, ci sono gli auricolari incorporati nel casco e il microfono davanti alla bocca del navi così il pilota sente tutto perfettamente perchè sono anche molto isolanti per i suoni esterni. quindi no.. nella realtà non devi tirare l'orecchio, perchè tirare l'orecchio significherebbe perdere concentrazione sulla guida. Le note devono entrarti senza che tu stia "ascoltando" devono essere qualcosa di automatico. 222361[/snapback] già mi ero dimenticato degli auricolari... Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted September 10, 2004 Share Posted September 10, 2004 si ti sbagli ... Immagina di avere una ruota a terra e una sollevata. .con un diff aperto nn vai da nessuna parte perche' il motore passa tutta la coppia alla ruota con minore resistenza. Con un solid axle le 2 ruote girano sempre e cmq alla stessa velocita' quindi avanzi grazie alla trazione di una ruota. Qualsiasi altro differenziale si comporta nel mezzo di questi 2 casi estremi.. in altre parole.. non c'e' un diff che ti fa andare avanti senza accelerare anche la ruota che sta per aria. EDIT: quindi per riassumere.. i diff autobloccanti non "passano" coppia alla ruota con piu' trazione bensi' impediscono che questa coppia se ne vada alla ruota con meno trazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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