Jump to content

E' uscito Riccardo Brucia...


[A+R]Spooky

Recommended Posts

Guest FlyingV

per tutti quelli che pensano "troppo facile tenerla di traverso"..

beh.. con una 4x4 se la velocità è sufficiente a secondo di come sono impostati i differenziali, lasciando lo sterzo diritto, è possibile recuperare un traverso anche superiore ai 90°, basta avere l'anteriore più sbloccato del posteriore

è una guida totalmente differente e a seconda di come impostata consente traversi quasi illimitati.. giusto occhio perchè il traverso sulle 4wd può portare all'esterno...tutti contenti perchè di traverso ma centrate alberi a palate LOL

notat per esempio, e si vede anche nei camera-car, che una volta di traverso il pilota non controsterza quasi mai se la curva è medio-lunga..piuttosto lascia lo sterzo diritto o addirittura, continua a sterzare dentro la curva accentuando il sovrasterzo...ed anche in rbr sta cosa funziona parecchio

Link to comment
Share on other sites

Guest FlyingV

altro esempio...il motorshow2000, visto dal vivo ed anche filmato:

tipo che gira con l'impreza wrc con passeggeri a bordo..si faceva tutte le crve d traverso con una mano, con l'altra salutava il pubblico...all'ultima curva la macchina gli è partita più del dovuto, di è trovato all'imbocco del rettilineo di traverso di 90°.. è stato un attimo, ha rimesso la mano con cui salutava in abitacolo, in un istante ha fattouno scatto come se le ruote posteriore fossero il centro di rotazione della macchina intera...era diritto

la sera l'ho visto e gli ho chiesto che cacchio avesse fatto... risposta?

tiri il freno a mano il tanto che serve e acceleri a tavoletta.. così ottieni il comportamento di una traz-anteriore, se hai sufficiente potenza recuperi qualsiasi traverso..

giusto per sottolineare come la 4wd sia un mondo a parte smile.gif

Link to comment
Share on other sites

premesso che non ho ancora il gicone....ho letto in una rivista che sarebbe meglio avere il terzo pedale per il punta tacco.....è vero o si riesce a suppliere ugualmente con due soli pedali?

Link to comment
Share on other sites

Guest FlyingV

viene assolutamente meglio con 2 pedali...

ma chi è che ha scritto sta boiata? non avere la frizione e cambio sequenziale ti da un grossissimo vantaggio, oltre che gestire con maggiore sensibilità freno ed acceleratore (vorrei vedere, 2 piedi anzichè uno)

Link to comment
Share on other sites

premesso che non ho ancora il gicone....ho letto in una rivista che sarebbe meglio avere il terzo pedale per il punta tacco.....è vero o si riesce a suppliere ugualmente con due soli pedali?

222225[/snapback]

e a cosa servirebbe il terzo pedale?... a fare andare il tergi forse? (tipo l'apecar di una volta?) asd.gifasd.gif

frenK ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

viene assolutamente meglio con 2 pedali...

ma chi è che ha scritto sta boiata? non avere la frizione e cambio sequenziale ti da un grossissimo vantaggio, oltre che gestire con maggiore sensibilità freno ed acceleratore (vorrei vedere, 2 piedi anzichè uno)

222230[/snapback]

mi pare fosse....(forse è meglio che non faccio il nome della rivista perchè non sono sicuro)...comunque davano il terzo pedale (quello della frizione) come indispensabile per fare ottimi tempi e portare la macchina al limite.....

Link to comment
Share on other sites

io non so perchè criticate l'audio.

Ma avete mai sentito un cameracar?

Il suono di Colin4 darà pure l'impressione di avere una macchina da "sgasone", ma non è per niente così in realtà.

I botti non si sentono più da qualche anno, solo qualche accenno di voce roca in rilascio, fatta bene nel gioco imho.

Oppure ci sono tanti che hanno rogne hardware... boh.

Tra l'altro mi pare non sia fatto con un semplice wave in loop ma generato in una maniera molto più intimamente legata alla simulazione fisica del motore. C'è qualcosa di innovativo... Poi per carità, magari scompatteremo il wave e scopriremo il loop.

Però se lo ascoltate da fermi, secondo me vi accorgete della profondità di programmazione che c'è sotto, pare che succhi aria, scoppi benzina e scarichi gas... con anche le irregolarità del minimo... mai un loop riconoscibile (avranno fatto un wave di 30 secondi?)

Giudizi un po' troppo superficiali IMHO.

smile.gif

Link to comment
Share on other sites

e' vero.... fisica esatta o meno, bisogna considerare prima cosa il 4x4, e poi la questione assetti come giustamente ha detto asterx

cmq peli nell'uovo a parte..... che figata! rbr rulez

-edit- a proposito... io i setup nn li ho toccati, ma nei tornantini su asfalto se capita che le ruote interne si alleggeriscono troppo, si sente proprio che girano a vuoto: se e' vero che i differenziali sono bloccati, questo effetto non dovrebbe essere limitato? se ci sono ruote alzate, i differenziale non dovrebbe dare trazione alle ruote che hanno aderenza?

222110[/snapback]

dico, se il diff. fosse SBLOCCATO allora si che l'auto darebbe potenza ad una ruota e all'altra no così da non far slittare l'interna ed avere più trazione.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.