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E' uscito Riccardo Brucia...


[A+R]Spooky

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Sulla fisica qualche perplessita' rimane, ma e' difficile capire se si tratti di qualcosa di sbagliato a livello fisico o perche' e' la prima volta che ci si trova davanti ad una simulazione corretta di un 4 x 4.

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Stavo leggendo il resto delle perplessità sulla fisica, quando sono arrivato anch'io alla stessa conclusione. Tralasciando i vari titoli di rally finora usciti (più o meno irrealistici) mi pare che le simulazioni raramente ci abbiano proposto una 4x4 (vado a memoria): chi ha guidato LFS, però, ha potuto provarla e secondo me ci siamo (non è che voglio prendere lfs come termine di paragone, però secondo me il comportamento generale delle vetture è molto buono). Mettici poi gli assetti, che magari non sono il massimo...pensiamo a gpl con i differenziali di default, quando quasi nessuno sapeva a cosa servissero i ramp angles: direi che era un'esperienza completamente diversa da quando poi si è cominciato a tenerlo più chiuso in accelerazione e più aperto in frenata.

Inoltre una 4x4 è senz'altro molto più facile da tenere in strada rispetto a una posteriore pure: bisogna pensarci quando parliamo di facilità...

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Ok l'ho ordinato ora su Play.com

speriamo arrivi presto....

una curiosità, ma il gioco arriva nella buca delle lettere oppure devo andarlo a ritirare in posta??? altra domanda, arriva con la custiodia DVD oppure arriva solo il CD???

grazie

ciao

221811[/snapback]

ti arriva casa con la posta, il postino ti dirà che c'è un pacco...

se non ci sei devi andare alle poste a prenderlo.... dry.gif

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a me l'hanno infilato nella cassetta delle lettere (custodia compresa)

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Inoltre una 4x4 è senz'altro molto più facile da tenere in strada rispetto a una posteriore pure: bisogna pensarci quando parliamo di facilità...

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Non è sempre vero... la 4x4 ha i pregi e i difetti di entrambe le trazioni... quindi può essere vantaggiosa nella guida, ma non esattamente + semplice... soprattutto sullo sterrato, terreno dove le posteriori se la cavano "quasi" ad armi pari... sull'asfalto no, le 4x4 sono avvantaggiate...

la 4x4 in base a come è guidata può essere sottosterzante o sovrasterzante quindi necessita di molta attenzione in + rispetto a una posteriore, poi è ovvio che se uno guida sempre al 100% avrà un vantaggio con la 4x4...

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e' vero.... fisica esatta o meno, bisogna considerare prima cosa il 4x4, e poi la questione assetti come giustamente ha detto asterx

cmq peli nell'uovo a parte..... che figata! rbr rulez

-edit- a proposito... io i setup nn li ho toccati, ma nei tornantini su asfalto se capita che le ruote interne si alleggeriscono troppo, si sente proprio che girano a vuoto: se e' vero che i differenziali sono bloccati, questo effetto non dovrebbe essere limitato? se ci sono ruote alzate, i differenziale non dovrebbe dare trazione alle ruote che hanno aderenza?

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Guest saeba77

ciao a tutti, una mia impressione: la velocità con cui si riesce ad affrontare le curve strette sull'asfalto non e' troppo bassa? una macchina del genere (io uso la subaru) e' decisamente incollata alla strada a 30 KM/h invece se non imposti bene la curva vai fuori, in questo non mi sembra molto realistico

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bisogna sbloccare il differenziale. C'è molto da lavorare su di esso per l'asfalto. E' oramai noto che il diff. di default è cannato per l'asfalto.

PS: benvenuto ciao.gif

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Guest outrunner
ciao a tutti, una mia impressione: la velocità con cui si riesce ad affrontare le curve strette sull'asfalto non e' troppo bassa? una macchina del genere (io uso la subaru) e' decisamente incollata alla strada a 30 KM/h invece se non imposti bene la curva vai fuori, in questo non mi sembra molto realistico

222126[/snapback]

Io non ho riscontrato il tuo problema sinceramente. Nella scuola di rally la seconda prova è da fare a 50 Km/h e non ho avuto nessun problema ad affrontare le curve, nemmeno all'ultima dove bisogna scendere a 20 ( dry.gif ) tutto regolare, anzi...si fa difficoltà a restare a quella velocità così bassa.

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Guest desmosedici

Per dire la verità un 4x4 di mangia le trazioni 2wd su sterrato o fondi scivolosi.. perdeva qualcosa rispetto alle 1600 2wd su asfalto liscio e su p.s. veloci.. invece da quest'anno le 4wd riescono a star davanti in qualsiasi situazione a macchine a 2wd sia a traz ant che post.

Per quanto riguarda la guida, la guida di una 4wd è totalmente differente da quella di una 2 wd..e secondo me per far rendere bene le 4 ruote motrici risulta anche più difficile.

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Io col navigatore mi trovo da dio, ma in versione inglese (e ho alzato di due tacche la distanza di chiamata). La traduzione italiana come spesso succede è troppo imprecisa, e se a questo aggiungiamo che molti non hanno ancora chiaro l'ordine delle curve è ovvio che si crei confusione.

Esistono comunque anche Blind (usatissima), Cut, Don't Cut, Caution, Water (o comunque un modo per chiamare i fossi), Caution Bridge, Go Straight oppure Turn Right/Left (per gli incorci), oltre alle già citate Lunga e Apre/Chiude che sono fondamentali.

Le distanze vengono chiamate (almeno in inglese) e la congiunzione In viene usata. Non trovo molte differenze dal navigatore di Colin che era comunque ottimo (mancano giusto i cambi di superficie che sono assenti in RBR e pochi altri dettagli).

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