Guest AsterX Posted September 9, 2004 Share Posted September 9, 2004 Sulla fisica qualche perplessita' rimane, ma e' difficile capire se si tratti di qualcosa di sbagliato a livello fisico o perche' e' la prima volta che ci si trova davanti ad una simulazione corretta di un 4 x 4. 222064[/snapback] Stavo leggendo il resto delle perplessità sulla fisica, quando sono arrivato anch'io alla stessa conclusione. Tralasciando i vari titoli di rally finora usciti (più o meno irrealistici) mi pare che le simulazioni raramente ci abbiano proposto una 4x4 (vado a memoria): chi ha guidato LFS, però, ha potuto provarla e secondo me ci siamo (non è che voglio prendere lfs come termine di paragone, però secondo me il comportamento generale delle vetture è molto buono). Mettici poi gli assetti, che magari non sono il massimo...pensiamo a gpl con i differenziali di default, quando quasi nessuno sapeva a cosa servissero i ramp angles: direi che era un'esperienza completamente diversa da quando poi si è cominciato a tenerlo più chiuso in accelerazione e più aperto in frenata. Inoltre una 4x4 è senz'altro molto più facile da tenere in strada rispetto a una posteriore pure: bisogna pensarci quando parliamo di facilità... Link to comment Share on other sites More sharing options...
frenk67 Posted September 9, 2004 Share Posted September 9, 2004 Ok l'ho ordinato ora su Play.com speriamo arrivi presto.... una curiosità, ma il gioco arriva nella buca delle lettere oppure devo andarlo a ritirare in posta??? altra domanda, arriva con la custiodia DVD oppure arriva solo il CD??? grazie ciao 221811[/snapback] ti arriva casa con la posta, il postino ti dirà che c'è un pacco... se non ci sei devi andare alle poste a prenderlo.... 221835[/snapback] a me l'hanno infilato nella cassetta delle lettere (custodia compresa) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest si3v Posted September 9, 2004 Share Posted September 9, 2004 Inoltre una 4x4 è senz'altro molto più facile da tenere in strada rispetto a una posteriore pure: bisogna pensarci quando parliamo di facilità... 222076[/snapback] Non è sempre vero... la 4x4 ha i pregi e i difetti di entrambe le trazioni... quindi può essere vantaggiosa nella guida, ma non esattamente + semplice... soprattutto sullo sterrato, terreno dove le posteriori se la cavano "quasi" ad armi pari... sull'asfalto no, le 4x4 sono avvantaggiate... la 4x4 in base a come è guidata può essere sottosterzante o sovrasterzante quindi necessita di molta attenzione in + rispetto a una posteriore, poi è ovvio che se uno guida sempre al 100% avrà un vantaggio con la 4x4... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcobrd Posted September 9, 2004 Share Posted September 9, 2004 e' vero.... fisica esatta o meno, bisogna considerare prima cosa il 4x4, e poi la questione assetti come giustamente ha detto asterx cmq peli nell'uovo a parte..... che figata! rbr rulez -edit- a proposito... io i setup nn li ho toccati, ma nei tornantini su asfalto se capita che le ruote interne si alleggeriscono troppo, si sente proprio che girano a vuoto: se e' vero che i differenziali sono bloccati, questo effetto non dovrebbe essere limitato? se ci sono ruote alzate, i differenziale non dovrebbe dare trazione alle ruote che hanno aderenza? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziozeus Posted September 9, 2004 Share Posted September 9, 2004 si... se fosse sbloccato però... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest saeba77 Posted September 9, 2004 Share Posted September 9, 2004 ciao a tutti, una mia impressione: la velocità con cui si riesce ad affrontare le curve strette sull'asfalto non e' troppo bassa? una macchina del genere (io uso la subaru) e' decisamente incollata alla strada a 30 KM/h invece se non imposti bene la curva vai fuori, in questo non mi sembra molto realistico Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziozeus Posted September 9, 2004 Share Posted September 9, 2004 bisogna sbloccare il differenziale. C'è molto da lavorare su di esso per l'asfalto. E' oramai noto che il diff. di default è cannato per l'asfalto. PS: benvenuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest outrunner Posted September 9, 2004 Share Posted September 9, 2004 ciao a tutti, una mia impressione: la velocità con cui si riesce ad affrontare le curve strette sull'asfalto non e' troppo bassa? una macchina del genere (io uso la subaru) e' decisamente incollata alla strada a 30 KM/h invece se non imposti bene la curva vai fuori, in questo non mi sembra molto realistico 222126[/snapback] Io non ho riscontrato il tuo problema sinceramente. Nella scuola di rally la seconda prova è da fare a 50 Km/h e non ho avuto nessun problema ad affrontare le curve, nemmeno all'ultima dove bisogna scendere a 20 ( ) tutto regolare, anzi...si fa difficoltà a restare a quella velocità così bassa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest desmosedici Posted September 9, 2004 Share Posted September 9, 2004 Per dire la verità un 4x4 di mangia le trazioni 2wd su sterrato o fondi scivolosi.. perdeva qualcosa rispetto alle 1600 2wd su asfalto liscio e su p.s. veloci.. invece da quest'anno le 4wd riescono a star davanti in qualsiasi situazione a macchine a 2wd sia a traz ant che post. Per quanto riguarda la guida, la guida di una 4wd è totalmente differente da quella di una 2 wd..e secondo me per far rendere bene le 4 ruote motrici risulta anche più difficile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Albry Posted September 9, 2004 Share Posted September 9, 2004 Io col navigatore mi trovo da dio, ma in versione inglese (e ho alzato di due tacche la distanza di chiamata). La traduzione italiana come spesso succede è troppo imprecisa, e se a questo aggiungiamo che molti non hanno ancora chiaro l'ordine delle curve è ovvio che si crei confusione. Esistono comunque anche Blind (usatissima), Cut, Don't Cut, Caution, Water (o comunque un modo per chiamare i fossi), Caution Bridge, Go Straight oppure Turn Right/Left (per gli incorci), oltre alle già citate Lunga e Apre/Chiude che sono fondamentali. Le distanze vengono chiamate (almeno in inglese) e la congiunzione In viene usata. Non trovo molte differenze dal navigatore di Colin che era comunque ottimo (mancano giusto i cambi di superficie che sono assenti in RBR e pochi altri dettagli). Link to comment Share on other sites More sharing options...
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