Jump to content

E' uscito Riccardo Brucia...

[A+R]Spooky

Recommended Posts

edito... le voci sono 7 (dal manuale inglese...)

nell'ordine:

flat

easy

fast

medium

k (key)

nainty (90°)

hairpin (180°)

NON SONO SICURO, ma le traduzioni in italiano su PS2 mi parevano queste:

(se sbaglio rendetevene conto e correggete, io non ho il gioco perchè NON MI FUNZIONA!!!!!!!!!!!!!!!! angry2.gif )

flat=a terra

easy=accenno

fast=veloce

medium=media

k (key)=??????????

nainty (90°)=novanta

hairpin (180°)=tornante

poi:

150 vuol dire che c'è 150metri di rettilineo... così sapete quanto sono distanziate tra loro le curve. MOLTO IMPORTANTE.

poi delle volte ti dice che stringe di brutto (tightens bad)

insomma, non è semplice, magari non subito intuitivo, ma c'è tutto.

e giocate con lo slider della distanza di chiamata: in particolare in USA dove si va come pazzi il copilota si prende un po' indietro per cui aumentate la distanza di chiamata per gli USA!!!!!

my 2 cents rolleyes.gif

molto importante distinguere tra flat, easy e fast se si vuole correre bene... e tenere a mente che fast (veloce) non è poi cos' veloce come il termine ingannevolmente lascerebbe pensare.

Ciao Massi, è la prima volta che mi trovo in disaccordo con te.

Beh alla fine mi dai torto solo sul comportamento in "qualche" urto.

Io metto in dubbio che sia la stezza cosa prendere una pietruzza o un masso.. una betulla o una quercia.. non ha senso..

E soprattutto non mi vanno giù:

- il comportamento sui capottamenti: a volte veramente la macchina sembra pesare 25g e prendere una ventata.. ci sono capottamenti senza il minimo senso..

- il galleggiamento in sbandata: quando sono in derapata è troppo troppo "leggera" imho.. che poi è quello che da la sensazione strana di ripresa dai grandi deraponi..

se non fosse difficile...non sarebbe una simulazione...è molto più difficile di nK...ma è normale...nella realtà è più semplice guidare una 360 in pista o una subaro sulla ghiaia  ? 100% arcade...cosa signica ? in cosa ? spiegati meglio...

Non mi sto lamentando della difficoltà, sto dicendo che la difficoltà del gioco non è bilanciata.. mi piace il comportamento "normale", difficilotto dell'auto ma nelle sbandate IMHO fa ridere.. si fanno deraponi a 90° e si riprendono come nulla fosse con la macchina che galleggia.. imho non ha senso..

fatti la scuola...prendi l' oro in tutto...rifalla daccapo...e poi vedrai che non ti sembrerà così difficile  asd.gif

La scuola l'ho fatta, ho preso l'oro in QUASI tutto al primo tentativo, in quelli dove mi sono accontentato è stato perchè li ho fatti con calma per non perderci tempo a rifarli.. non è certo impegnativa da passare la scuola..

PS: considerazione personale da "pistaiolo" 100%: mi da moooolta + soddisfazione un giro al limite fatto bene con nk, che una bella speciale con sto rbr smile.gif

Guest ledogme
edito... le voci sono 7 (dal manuale inglese...)

flat=a terra

easy=accenno

fast=veloce

medium=media

k (key)=??????????

nainty (90°)=novanta

hairpin (180°)=tornante

poi:

150 vuol dire che c'è 150metri di rettilineo... così sapete quanto sono distanziate tra loro le curve. MOLTO IMPORTANTE.

poi delle volte ti dice che stringe di brutto (tightens bad)

insomma, non è semplice, magari non subito intuitivo, ma c'è tutto.

Importante:

hanno tradotto IN con DENTRO !!!!!! mad1.gif

quando bastava lasciarlo cosi' com'è!

percui ti senti dire :

veloce destra, dentro, tornante sinistra

quando invece era giusto (e anche piu' telegrafico):

veloce destra, in, tornante sinistra

per quella che è la mia esperienza le note ci sono e funzionano bene, vanno solo modificati i termini utilizzati, aggiustato lo slider delle distanze e diventerà accettabile.

Guest Pljnius
... mi da moooolta + soddisfazione un giro al limite fatto bene con nk, che una bella speciale con sto rbr smile.gif

Beato te. Ti resta sempre nK eclipsee_steering.gif

Pensa che a me dà più soddisfazione una pessima speciale a "sto rbr" che "un giro al limite fatto bene con nK" (ovviamente con la GTO ... la 360 te la lascio) ciao.gif

Ciao Massi, è la prima volta che mi trovo in disaccordo con te.

Beh alla fine mi dai torto solo sul comportamento in "qualche" urto.

Io metto in dubbio che sia la stezza cosa prendere una pietruzza o un masso.. una betulla o una quercia.. non ha senso..

E soprattutto non mi vanno giù:

- il comportamento sui capottamenti: a volte veramente la macchina sembra pesare 25g e prendere una ventata.. ci sono capottamenti senza il minimo senso..

- il galleggiamento in sbandata: quando sono in derapata è troppo troppo "leggera" imho.. che poi è quello che da la sensazione strana di ripresa dai grandi deraponi..

mi sembra terribilmente difficile guidare puliti, ma quando si sbanda troppo (si arriva quasi perpendicolari al senso di marcia) il comportamento dell'auto mi da sensazioni 100% arcade..

se non fosse difficile...non sarebbe una simulazione...è molto più difficile di nK...ma è normale...nella realtà è più semplice guidare una 360 in pista o una subaro sulla ghiaia ? 100% arcade...cosa signica ? in cosa ? spiegati meglio...

Non mi sto lamentando della difficoltà, sto dicendo che la difficoltà del gioco non è bilanciata.. mi piace il comportamento "normale", difficilotto dell'auto ma nelle sbandate IMHO fa ridere.. si fanno deraponi a 90° e si riprendono come nulla fosse con la macchina che galleggia.. imho non ha senso..

fatti la scuola...prendi l' oro in tutto...rifalla daccapo...e poi vedrai che non ti sembrerà così difficile  asd.gif

La scuola l'ho fatta, ho preso l'oro in QUASI tutto al primo tentativo, in quelli dove mi sono accontentato è stato perchè li ho fatti con calma per non perderci tempo a rifarli.. non è certo impegnativa da passare la scuola..

PS: considerazione personale da "pistaiolo" 100%: mi da moooolta + soddisfazione un giro al limite fatto bene con nk, che una bella speciale con sto rbr smile.gif

221951[/snapback]

adesso ho capito meglio...non sò...tu addirittura dici che in derapata fa ridere...potrebbe anche essere...bisognerebbe sentire qualcuno con un pò di esperienza vera...

sui cappottamenti invece, considerando velocità e conformazione della strada, fino ad ora non ho visto nulla di strano...

P.S. hai sbagliato il quote hihi.giffrech11.gif

Guest Leoitaly

Scusate la domanda idiota; ma sono andato su play.com, quando clicco su BUY non succede nulla devo registrarmi? se si dove? scusate la mia ignoranza ma non ho mai fatto acquisti on-line grazie ciao.gif

PS: sempre di traverso eclipsee_steering.gifciao.gif

ma sono l'unico che non è entusiasta di sto RBR?

ho quasi l'impressione che troppo spesso si confonda "difficile" con "realistico"...

non mi direte che le sbandate di sto rally sono realistiche vero?

mi sembra terribilmente difficile guidare puliti, ma quando si sbanda troppo (si arriva quasi perpendicolari al senso di marcia) il comportamento dell'auto mi da sensazioni 100% arcade..

221858[/snapback]

Non direi.... sad.gif

provato ieri sera un paio d'ore, queste sono impressioni A CALDO

stessa sensazione: difficile, ma irreale in alcuni momenti.

Andando piano è ok, andando forte forte non saprei, penso di si...dovrei provare una trazione pura (anteriore o posteriore). eclipsee_steering.gif

Dove mi ha lasciato molto perplesso è nel transitorio da piano a forte....ovvero, delle due ore di prova, 1 l'ho passata in quel piazzale della prima scuola guida a giocare, ad arrivare al limite della macchina ed oscillare li sopra e li vedere cosa fa: in queste condizioni la macchina si comporta in modo veramente anomalo: nessuna sensazione di trasferimento di carico, le gomme perdono aderenza improvvisamente e spesso, anche senza cercare il derapone, la macchina parte su 4 ruote senza motivo.

Es, girando in tondo a 20 km/h ed accelerando in 2a la macchina parte SEMPRE in con una magnifica derapata su 4 ruote molto, troppo semplice da ottenere e controllare...non mi piace un gran che. no.gif

Certo, dopo in ps è difficile e verosimile, ma come dice massi, difficile non è sempre sinonimo di reale.

Da questo punto di vista, preferisco ancora RT.

come grafica 10 e lode, ma per il suono non dico nulla: non sono sicuro che quello che sentivo sia il suono giusto.

Stasera riproverò.....

ciao

Da questo punto di vista, preferisco ancora RT.

221988[/snapback]

mah...

rt lo ho rispolverato in questi giorni...

sinceramente non mi ha lascciato una buona impressione...

1) manca una scuola rally, perchè presumono che io conosca le tecniche??

2) trazione ant o post cambia molto poco, giusto che le post ti sculano in modo veramente eccessivo, e le ant basta che pigi il gas a manetta per chiudere le curve...

mah, sinceramente mi ha lasciato perplesso....