Jump to content

E' uscito Riccardo Brucia...

[A+R]Spooky

Recommended Posts

Guest desmosedici
ma sono l'unico che non è entusiasta di sto RBR?

ho quasi l'impressione che troppo spesso si confonda "difficile" con "realistico"...

non mi direte che le sbandate di sto rally sono realistiche vero?

mi sembra terribilmente difficile guidare puliti, ma quando si sbanda troppo (si arriva quasi perpendicolari al senso di marcia) il comportamento dell'auto mi da sensazioni 100% arcade..

Per non parlare degli urti.. si sfiora una staccionata e l'auto si pianta e salta via?

maddai

un sasso preso a prescindere dalle dimensioni fa piantare l'auto

sbattere contro alberelli o querce è la stessa cosa (non entro nel dettaglio del rumore del ciocco, che dovrebbe essere diverso fra sasso, albero, altro...

Perchè non parlare invece dei capottamenti? troppo semplice capottarsi, una ruota fuori pista e la macchina si fa 85 capottamenti.. suvvia..

Per carità, + divertente di colin non c'è dubbio

sicuramente + difficile

ma tutto sto entusiasmo.. mah..

sono l'unico eh? asd.gif

221858[/snapback]

Ciao Massi, è la prima volta che mi trovo in disaccordo con te.

Beh su una macchina da rally ci sono salito più di qualche volta e ti garantisco che si comporta per la maggior parte dei casi in quel modo, in rbr tenere un traverso è sicuramente troppo facile su quello ti do ragione.

Per quanto riguarda gli urti secondo me sono abbastanza reali, ossia quando prendi un ciocco di legno o un sasso a 80.. (basta vedere un replay di solberg anno scorso.. non ricordo la speciale te lo saprò dire) e bastato un urto per farlo schizzare sulle due ruote laterali e distruggergli la sospensione, ovviamente ho visto dei video nei quali la macchina si pianta lateralmente nei guard rail e fa tre giri su se stessa. quello mi ha lasciato perplesso. Per il resto no (Escluso sonoro, ti do pienamente ragione) secondo me è abbastanza reale..

La cosa che mi ha deluso è il navi.. che chiama le curve in modo assurdo.. ho fatto il corso per navigatore e non ho mai sentito altri navi chiamarle così.. io non riesco a capire raggio della curva, distanza, eventuale inclinazione.. dice numeri 100 150 che non si capisce se è la distanza dalla curva o cosa.. fatto sta che mi dice solo destra sinistra senza dettagli.. anche a voi? o ce da modificare qualcosa?

ma sono l'unico che non è entusiasta di sto RBR?

si asd.gif

ho quasi l'impressione che troppo spesso si confonda "difficile" con "realistico"...

provando la versione PS2 avevo avuto proprio questa sensazione...troppo difficile, ma usavo un joypad...col PC e un volante invece...è pur sempre difficile ma lo trovo estremamente realistico...

non mi direte che le sbandate di sto rally sono realistiche vero?

non lo sò...mai provata una subaro sad.gif

mi sembra terribilmente difficile guidare puliti, ma quando si sbanda troppo (si arriva quasi perpendicolari al senso di marcia) il comportamento dell'auto mi da sensazioni 100% arcade..

se non fosse difficile...non sarebbe una simulazione...è molto più difficile di nK...ma è normale...nella realtà è più semplice guidare una 360 in pista o una subaro sulla ghiaia ? 100% arcade...cosa signica ? in cosa ? spiegati meglio...

Per non parlare degli urti.. si sfiora una staccionata e l'auto si pianta e salta via?

maddai

esagerato dry.gif

un sasso preso a prescindere dalle dimensioni fa piantare l'auto

sbattere contro alberelli o querce è la stessa cosa (non entro nel dettaglio del rumore del ciocco, che dovrebbe essere diverso fra sasso, albero, altro...

implementare un perfetto impatto tra l' auto e l' ambiente credo che sia difficile tanto quanto programmare l' intera fisica della macchina...RBR mi sembra un ottimo compromesso

Perchè non parlare invece dei capottamenti? troppo semplice capottarsi, una ruota fuori pista e la macchina si fa 85 capottamenti.. suvvia..

esagerato dry.gif

Per carità, + divertente di colin non c'è dubbio

sicuramente + difficile

ma tutto sto entusiasmo.. mah..

sono l'unico eh? asd.gif

fatti la scuola...prendi l' oro in tutto...rifalla daccapo...e poi vedrai che non ti sembrerà così difficile asd.gif

221858[/snapback]

Ma uscirà una demo di Richard burns rally? Se si sapete anche quando esattamente?

Grazie.

221888[/snapback]

Si era parlato di una possibile demo allegata ad una rivista di videogiochi... speriamo esca in fretta, io ho una voglia matta di provarlo e purtroppo sino ad ora non ne ho avuto la possibilità, azz...

Ciauz.

Guest desmosedici

Ci ho giocato un pò adesso ero alle prese con l'ultima prova della scuola di rally, e con mio sommo dispiacere devo ammettere che il navigatore fa veramente pena.

Chiama le curve con media veloce stretta, non da loro numeri, non usa le congiunzioni in per e che sono fondamentali nel rally, non si capisce come sarà la curva successiva perchè mi da le note un pelo in ritardo e mi fanno arrivare costantemente con l'impostazione sbagliata.

Poi è difficile riuscire a capire come può essere una curva media.

Molte delle curve dovrebbero essere chiamate con un destra 3 apre in sinistra 2 ritarda.. e invece questa è la sua versione destra media sinistra media.. cosa ci capisco io?

quello mi sa che è fatto meglio in colin (putroppo.. sad.gif ) dove se il navigatore non sbagliava le curve bene o male era possibile intuirle.

Ci ho giocato un pò adesso ero alle prese con l'ultima prova della scuola di rally, e con mio sommo dispiacere devo ammettere che il navigatore fa veramente pena.

Chiama le curve con media veloce stretta, non da loro numeri, non usa le congiunzioni in per e che sono fondamentali nel rally, non si capisce come sarà la curva successiva perchè mi da le note un pelo in ritardo e mi fanno arrivare costantemente con l'impostazione sbagliata.

Poi è difficile riuscire a capire come può essere una curva media.

Molte delle curve dovrebbero essere chiamate con un destra 3 apre in sinistra 2 ritarda.. e invece questa è la sua versione destra media sinistra media.. cosa ci capisco io?

quello mi sa che è fatto meglio in colin (putroppo.. sad.gif ) dove se il navigatore non sbagliava le curve bene o male era possibile intuirle.

221917[/snapback]

su PC non so se la traduzione sia la stessa, ma su PS2 l'italiano faceva schifo.

Per contro l'inglese è chiaro e preciso, con distanze chiamate per i rettilinei, moooolto importanti.

e con un po' di pratica e aumentando di 2 tacche la regolazione della distanza di chiamata ho trovato il navigatore molto molto buono.

Desmo, giochi da 1 giorno, che ne dici di aspettare un attimo a capirlo il navigatore prima di licenziarlo?.

Per esempio, ho già postato in inglese cosa dice:

flat=sesta marcia

easy=5à

fast=4à

medium=3à

k=2à

hairpin=1à

esisteranno 6 voci DA NON CONFONDERE tra loro anche in italiano: FATE UN PO' DI MENTE LOCALE E ORDINE....cercate le corrispondenze: confondere easy e fast è mooooolto sconveniente!

in più dice se stringe o allarga (gravemente o meno) e se è "lunga".

poi dice le distanze tra una curva e l'altra a meno che non si susseguano.

ora non so quale sia la traduzione italiana, ma le informazioni ci sono tutte.

bisogna conoscerle con precisione.

le note inglesi sono così come reid le legge a richard (ovviamente un po' semplificate) ma ho sentito filmati ed è così.

aspetta un po' prima di sparare a zero.

senza nulla togliere alla tua scuola di navigatore eh!!!! smile.gif

Guest piperprinx

IMHO uno step sopra ogni altro giochino di macchinine da rally.

giocabile da subito senza essere inutilmente difficile, tranne che per andare *davvero* forte.

happy204.gif