Jump to content

E' uscito Riccardo Brucia...

[A+R]Spooky

Recommended Posts

purtoppo IMO e' anche TROPPO moddabile.. voglio dire.. basta aprire 2 files per abbassare il baricentro della macchina, aggiungere cavalli, cambiare inerzia del motore ecc.. ottimo per i mod, ma e' gia' finita la possibilita' di tirare fuori dei ranks come con GPL..

Giocato per la prima volta ieri sera, un paio d'orette.

La cosa migliore imho e' la riproduzione delle prove speciali.

Le PS finalmente sono strette come nella realta' e non le solite autostrade che si vedono negli altri giochi di rally. La grafica tra l'altro mi sembra tutt'altro che brutta, anzi. Molto centrata e realistica la scelta dei colori cosi' a prima vista.

L'audio non mi sembra male ma mi sarei aspettato piu' suoni incar, sopratutto dalla sede stradale si sente arrvare molto meno di quanto ci si aspetti.

Il Force feedback e' quasi inesistente sul mio momo. Ho regolato gli effetti al 100 % in game e nel pannello di controllo ma gli effetti si sentono troppo poco, vedo che nessuno si e' lamentato fino ad oggi e mi sembra molto strano, non vorrei a questo punto che sia un problema che riguarda solo me.

Di conseguenza e' molto difficile farsi un idea sulla bonta' della fisica, sicuramente e' la migliore restando nell'ambito delle simulazioni rallystiche, ma ho comunque avuto la sensazione che fosse un pelo troppo facile in alcune situazioni, sopratutto la facilita' con cui si riprendono pendoli esagerati ad esempio. In frenata e in ingresso invece e' molto bello, su fondi a bassa aderenza il bloccaggio e' sempre in attesa e bisogna agire con grande anticipo. Pero' tra force feedback troppo basso e assetti da verificare ( potrebbero essere buoni come essere delle schifezze ) e' difficile farsi un idea precisa.

Rimane il fatto che anche con questi dubbi non vedo l'ora di tornare a casa e guidare l'impreza di nuovo wink.gif

ciao.gif

Guest AndreaDM
purtoppo IMO e' anche TROPPO moddabile.. voglio dire.. basta aprire 2 files per abbassare il baricentro della macchina, aggiungere cavalli, cambiare inerzia del motore ecc.. ottimo per i mod, ma e' gia' finita la possibilita' di tirare fuori dei ranks come con GPL..

220673[/snapback]

ci sono sempre le utility che si possono fare al riguardo

edit: avete provato il multiplayer? Se c'è come funziona (server dedicato ecc)

Guest outrunner
Allora, l'ita si mette facendo regedit da start->esegui. Siva in hkey_local_machine->software->sci games->richard b r->language e si cambia il valore English con Italian. E da ora le scritte sono in ita. Per modificare le texture il lavoro è un po' + lungo, ma scomprimento il file nomemacchina_internal.dds che si trova nella cartella texture di ogni macchina, lo si salva in tga, lo si modifica a manina (io ho messo appunto la tacca sul volante, ma si può modificare di tutto) lo si ricomprime in dds ed è fatta. Io uso S3TC utility che scomprime il dds. Solo state attenti, lui crea un tga che ha l'immagine principale della texture a 1024x1024 affiancata dalla stessa di dimensioni dimezzate affiancata da una ancora + piccola e così via. Voi dovete tagliarvi fuori solo la 1024x1024 editarla e ricomprimere quella. Se poi volete posto il file con già la tacca che è + veloce. Ma ora l'ho fatto solo per le macchine che ho in questo momento (subaru lancer 206 e corolla).

Sto lavorando per l'audio... magari prendendolo dalla versione ps2 o xbox si riesce a far qualcosa  smile.gif

Comunque per conto mio è mod-friendly al 100%!! Gran gioco!

220671[/snapback]

Non occorre fare tutto quel lavoro per le dds: basta scaricarsi il plugin per photoshop dal sito nvidia e poi si possono aprire/salvare direttamente.

edit: avete provato il multiplayer? Se c'è come funziona (server dedicato ecc)

220689[/snapback]

Hot seat stile gp4 se non sbaglio.

Non che abbia un gran senso fare un multy "classico" in un sim di rally cmq.

La prima impressione è: ragazzi ma quanto è bello sbava.gifsbava.gifsbava.gif

Finalmente abbiamo una fisica rally degna di questo nome, realistica e (finora) sempre molto credibile. Uno spettacolo in frenata, sbalorditiva su dossi e cunette, e veramente una sfida ad ogni curva. La differenza tra lo stile di guida richiesto per andare a passeggio e quello per stare dietro ai campioni dell'AI è enorme, e ogni curva diventa una sfida tra derapate di potenza, freni a mano, trasferimenti di carico in ingresso, pendoli... il primo impatto è ottimo.

Sicuramente c'è da lavorare sotto certi aspetti come i cockpit, come il rientro in pista dopo un'uscita (realistico tanto quanto Colin, cioè 0, con la differenza che qui si vedono tre persone che ti danno una mano), ma di certo il livello delle sim di rally è salito parecchio con RBR.

Ci sono chicche che lasciano sbalorditi, come le reti accartocciabili, il pubblico poligonale che si muove (per non parlare di quando lo tiri sotto.. rolleyes.gif ), il modello dei danni grandioso (una botta piazzata bene e hai finito il rally), la ricognizione prima della gara, e non so cos'altro...

Per dire: perdo la macchina in uscita e sbatto con la fiancata contro un albero. Beh, ho finito la tappa con la porta aperta che si apriva e chiudeva a ogni curva come senza serratura e col rombo del motore che entrava a seconda del suo movimento (ovviamente stereo). happy204.gif

I replay... c'è di che passare ore a guardarli... la grafica e il sonoro mi piacciono molto e ci sono riprese tipo quella elicottero da distacco di mascella.

Ora scusatemi ma torno a giocare che non resisto più eclipsee_steering.gif

Ora scusatemi ma torno a giocare che non resisto più  eclipsee_steering.gif

220715[/snapback]

beato tu che puoi!!!!!

io son qua stile fantozzi che appena scocca l'ora x scappo a casa biggrin.gif

ho pure la bava alla bocca...

mi metterei in malattia x una settimana