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RH 2004


PuppinoCbr

Secondo me è:  

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Ciao a tutti.

Mi permetto di postare quello che spero potrà a breve (imprevisti a parte) essere un aiuto a questa questione che vedo appassiona tanti di voi.

Prima della fine del mese di settembre, avrò la possibilità di provare una vera F1 e dovrebbe essere la PROST del 2001 o la BENETTON del 1999. Queste vetture fanno parte del parco vetture della PURESPORT, società nostra sponsor.

L'unica differenza che queste veture hanno con le F1 attuali è che montano gomme slick e hanno motori identici Ford v8 da circa 720 hp, ma hanno il TC ed il cambio sequenziale. wink.gif

Mi riprometto di postarvi le mie impressioni di guida non appena avrò avuto questa opportunità. State tranquilli che non la porterò "a spasso" ma cercherò (nel limite del consentito) di capire quelle che sono le reazioni della monoposto sulla pista in presenza di un elevato carico aerodinamico (girerò a Vallelunga) e con un buon grip meccanico, di come si comporta lo sterzo in presenza di appoggio laterale e le vibrazioni/scuotimenti che la macchina trasmette.

Colgo l'occasione per salutare: Schummy1 - Tizianol - Andyferdy - Momo, nomi da voi + o meno conosciuti, che guidano con F1Driving

A presto ciao.gif

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Temo che la diatriba dovrà continuare ancora per un pò di mesi poichè, purtroppo per impegni non previsti, sono costretto a rimandare all'anno prossimo la prova di una F1. angry2.gifmad1.gif

Adesso però non riscannatevi eh? ciao.gif

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Temo che la diatriba dovrà continuare ancora per un pò di mesi poichè, purtroppo per impegni non previsti, sono costretto a rimandare all'anno prossimo la prova di una F1. angry2.gifmad1.gif

Adesso però non riscannatevi eh?  ciao.gif

219951[/snapback]

Guarda, piuttosto che lasciare tutti in sospeso sarei pure disposto a sacrificarmi e fare al posto tuo la prova! asd.gifasd.gifbleh.gif

Ciaaauz!

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scusate io nn riesco a trovare il link dove scaricare questo capolavoro...potreste dirmi a che sito lo posso trovare ???thanks

220890[/snapback]

www.sportplanet.com/emac !

Ciauz!

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unsure.gif  Dopo un altro piccolo breve test con RH2004, ho paura davvero che la tanto sospirata meta verso una simulazione tendente all'INVIDIOSO e PERFETTO binomio GPL e realtà riprodotta, sia oramai un traguardo balenante tra MIRAGGIO e CHIMERA. triste.gif

Addio buoni propositi SIM. angel.gif

Benvenuta strada per l'ARCADE più immediata e più di massa. triste.gif

218064[/snapback]

Caro puppino, xchè sei così critico con RH2004? Esprimi un parere che rispetto assolutamente, ma cosa ti fà pensare di vederci giusto? A meno che tu non abbia veramente guidato una macchina del genere (e allora mi inchino all'immenso smilie_pokal.gif ) non penso tu o altri possano confermare con certezza quanto è o non è realistico.

Non voglio scatenare flame di nessun genere e tipo ma solo fare una osservazione, quindi prendila e prendetela (è riferito a tutti) come opinione personale:

soltanto chi è un vero pilota (non i kartisti della domenica o i pazzi che sfrecciano a bordo di vetture elaboratissime che si credono i montoya della strada) può effettivamente giudicare la bontà o l'assoluta deficienza di un sw di guida. Prendiamo NK: nasce per essere la potenziale simulazione definitiva e, prescindendo da tutti i tribulamenti ke Kunos e crew hanno dovuto affrontare e che ancora affronteranno, ora si stà sviluppando per una potenziale distribuzione commerciale. Nel momento in cui sarà realtà ( e me lo auguro vivamente molto presto ) molti di coloro che lo proveranno lo troveranno difficile e pertanto lo accantoneranno (anche se credo che i primi clienti saremo noi malati.... asd.gifasd.gif ) e gli altri smanettoni (come il sottoscritto) lo eleveranno a sim N°1. ma Nk Pro, se non sbaglio, simulerà alcune vetture tra cui la monoposto di F 3000 che ha parecchi cavalli di meno rispetto ad una F1 anche se non ha il TC Molti dicono che realtà fà rima con difficoltà, ma non è sempre così. Sicuramente la F1 del 2004 ha meno aiuti rispetto a quella solo di 2 anni fa, ma il lavoro che i gommisti hanno fatto per rendere sempre maggiore il grip meccanico, ha dell'incredibile. Quest'anno le mopnoposto hanno abbassato i loro tempi di circa 2-2 sec e mezzo e anche il mod di RH esprime la stessa differenza. Ho passato una giornata a leggervi e cercare di capire il xchè delle affermazioni negative e positive e sono arrivato ad una conclusione: prescindendo dall'aspetto soggettivo di ognuno di noi, tutti siamo arrivati a concludere che il gioco si sia semplificato xchè i tempi scendono che sono una bellezza. Ma avete provato a ripetere i tempi reali che hanno fatto quast'anno sui vari circuiti? Quanti di voi hanno giranto in 1.18 basso a imola con TC al minimo senza nessun altro aiuto e senza "furbate"? E quelli di voi che ce l'hanno fatta, ci sono riusciti in un solo giro con la benzina giusta per fare giro di lancio, cronometrato e rientro? Nessuno? Pochi? e quei pochi sono poi riusciti a fare un gp intero con 2 pit stop partendo dalla pole vincendo la gara con avversari al 100% e aggressività al 100% con danni attivati?

Tutti avete installato Rh2004 su f1ch originale senza altri mod?

Ora, mi fà piacere se sarete tantissimi a dirmi che a imola girate in 1.17 o 1.16 e allora capirò che mi sono sbagliato, ma ho come l'impressione che non sarete in così tanti. Ah, naturalmente i tempi di riferimento li avete fatti in visuale cockpit vero? non dal muso o dalla t-cam...... bleh.gif

E' vero che con Rh2004 si và + forte , ma andare al limite non è così facile. Inoltre la fisica delle diverse macchine, ti fà "sentire" la stessa pista in modo assai diverso.Provate a girare in 1.11 a magny cours nuova saltando sul primo cordolo come degli stambecchi..... (io non ci sono riuscito eh? giro in 1.14 alto mentre a imola giro in 1.19 alto).

Una variabile che cambia tanto le carte in tavola, è la periferica di guida e come è settata. Da un volante all'altro ci sono delle differenze e queste si sentono sulla pista. Se poi anzichè guidare su una sedia con un monitor davanti , vi mettete in una postazione di guida professionale o anche economica, la cosa cambia parecchio..

Non vogliatemene a male, rispetto il vostro punto di vista e siete liberi di scrivermene di tutti i colori. Ma credo che solo chi è un vero pilota (anche se non di F1) possa effettivamente giudicare quanto tutto questo è realistico.

P.S. Dimenticavo: ma Gimmi Bruni, non aveva detto che f1CH (originale) lo riteneva un buon compromesso con la realtà? E allora il suo parere conta proprio 0? E nonostante questa sua affermazione, abbiamo sempre scritto (probabilmente anche io) che la macchina era scivolosa, inguidabile, saltava troppo sui cordoli etc etc. Mah, siamo degli incontentabili. Cmq dal mio punto di vista, il mod di rh simula in maniera egregia la F1 moderna.

Ciao e grazie per l'attenzione ciao.gifciao.gif

218684[/snapback]

Quaoto tutto quanto dici. Ero a monza lo scorso we per vedere le prove libere. Ho osservato le monoposto in tutte le varianti: l'ingresso alla roggia impressionante visto da dietro, la percorrenza e l'uscita dell'ascari una cosa indicibile, la staccata alla prima variante non ne parliamo, se penso ke arrivano a 363khm ( velocita' registrata dal Kaiser Schummy il mercoledi ) alla linea dell'uscita box esattamente 100 mt prima della curva. Ho osservato qste makkine dalle 9.30 del mattino alle 16 del pomeriggio, dentro di me si susseguivano paragoni col passato...mi vedevo senna con la mclaren alla Ascari, Alesi alla roggia...bhe qste monoposto sono incredibili, non tanto per prestazioni motore/elettonica/aereodinamica, ma bensi le gomme. Per capirlo bisogna davvero vederle dal vero nelle varianti monzesi. Mi tornavano in mente le parole di un certo Forghieri ed un certo Leopizzi Paolo.."a tutti gli appassionati consigliamo di andare a Monza a vedere cosa sono qste macchine, le F1 piu' veloci della storia"...ed avevano ragione, tempi e velocita' alla mano. Tornato a casa, installo RH2004 e mi metto a provare proprio a monza. Bhe grazie signor Hummerich & Co., ci avete regalato non il simulatore della storia, ma IL simulatore della F1 di oggi. Stesse sensazione viste mi e' sembrato di provarle, velocita' in fondo al rettilineo con la Ferrari?..363..manco a dirlo e'?

Le F1 di oggi sono cosi', ki non e' soddisfatto di qsto mod non lo e' perke' forse si aspettava qcs'altro..qcsa di diverso, ma la F1 oggi e' proprio cosi'. Facili da guidare?..mah...io personalmente ora guido senza TC..sento meglio la vettura, ma forse i tempi vanno fatti con il tc attivato..

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Guest Turboman

Sono molto daccordo con quello che dice Alessandro anche io dopo aver sistemato i problemi che avevo con questo mod (frame rate basso)e aver istallato un athlon64 gia da tempo preventivato come acquisto ho potuto apprezzare in pieno questo mod trovandolo grandioso sia come riproduzione delle vetture sia come fisica,chi si lamenta di questo mod non aprezza la formula 1 moderna che va presa cosi come e con i suoi lati negativi e positivi chi cerca la guida piu da manico se cosi la si puo definire meglio che si dia a gpl. ciao.gif

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Guest andyferdy

Mi fà piacere sapere di aver suscitato un certo interesse per la mia risposta. Anche io ero a Monza e in effetti sono rimasto molto impressionato da quanto ho visto e vi dirò di piu': il mod di Rh se guidato con il solo tc attivato AL MINIMO (senza è più difficile ma non realistico) avendo installata la patch 2 e 3 (anche se la 3 ha solo modifiche a delle texture) ha una fisica meno permissiva. Me ne sono accorto dopo aver installato la 02 che la macchina aveva una aderenza a terra inferiore alla patch 01 e difatti i tempi che riuscivo a fare sono risultati quasi irraggiungibili (non quasi... wink.gif ). Allora ho provato a riattivare il TC al massimo ed ho riottenuto i tempi di prima, sapendo che comunque non era proprio realistico quanto avevo fatto.Perchè? Perchè il setup del TC di F1CH riproduce in modo quasi realistico il TC delle monoposto di F1 se settato su LOW e non su MAX. Provate a girare a Monza avendo installato il mod con le sue patch in questa sequenza: BASE + patch v01,v02,03 - EXPANSION + patch v01,v02,v03 - TRACK + patch. Provate ad utilizzare il setup di RH che trovate nella cartella del circuito e modificate solo leggermente l'angolo di sterzo di 1 o 1,5° in meno di quanto settato ed ammorbidite la barra posteriore oltre che disabilitare tutti gli aiuti tenendo il TC al minimo: noterete che non sarà affatto facile girare sui tempi della F1. Usate il vostro miglior setup e riprovate con il TC sempre al minimo:scenderete coi vostri tempi, ma arrivare a girare come schumy e compagnia bella è un altro discorso.

Ed ora, messeri, a voi...... tongue.giftongue.gif

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