Jump to content

RH 2004


PuppinoCbr

Secondo me è:  

99 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Eh? LOL

Vabbè, secondo me è proprio così una F1. La cosa che, ovviamente, manca a F1 CH è la risposta "sensoriale" della monoposto.

spingere 80kg per 10 curve per 60 giri, non è proprio semplice.

Poi non dimentichiamoci che per ora solo la Ferrari (e alcune che corrono dietro) sono veloci... Guardate la Minardi. Avrà anche gli aiuti elettronici, ma non è così veloce/affidabile come dovrebbe.

Link to comment
Share on other sites

Guest Luigi3
infondo basta guardare un gp in tv per rendersi conto di come i piloti guidino questi bolidi con minime correzzioni come se le auto stessero su dei binari.

213194[/snapback]

Una sola cosa: non dimentichiamo però che, per quanto l'elettronica possa aiutare (e certamente lo farà di molto) la guida, resta il fatto che centinaia di cavalli sotto il sedere con un peso/potenza del genere, possano essere appannaggio del primo pincopallino di turno.. OVVIAMENTE: SE DI SIMULATORE SI TRATTA!

Sfido chiunque a salire su una monoposto essendo certi che l'elettronica possa alleviare la coscienza e la conoscenza del baratro che ci separa dalla realtà di una cornice statica di mattoni.

Così può sembrare quasi che, piloti di media classifica, possano essere truanquillamente sollevati dal loro incarico soggiogati dalla vile elettronica, per far posto a un "emergente" cibernetico targato SIM.

Io non credo. Ho sempre cercato la massima difficoltà a briglie sciolte (ovviamente non usando alcun aiuto) e cercando clemenza zero dalla fisica autoritaria. Ho fatto sempre pendere, qualora abbia avuto possibilità, l'ago della dinamica sulle leggi più impervie. Tanto, sarebbe stato lontano ugualmente anni luce dalla realtà di una monoposto, dove all'interno si sarebbe scorto un incrostato sedile tendente al "beige" color cane quando fugge, sopraffatto da una paura tanto lecita quanto beffarda.

Ecco tutto. rolleyes.gif

213350[/snapback]

confused1.gifconfused1.gif

Che ti 6 bevuto prima di scrivere??? birra.gifbirra.gifbirra.gif

tongue.giftongue.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Luigi3

Non ho la possibilità di provare questo nuovo lavoro di RH, purtroppo... crying.gif

Da quello che ho letto e da quanto riferitomi direttamente da puppino ho capito che i sobbalzi, stile tappeto elastico, che subisce l'auto sono davvero insostenibili.

Leggendo questo forum http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=16744 ho pensato che magari ci sia qualcosa nel terrain.ini che riguarda proprio i sobbalzi sull'asfalto, xche' non provate? Cercate il Bumpamp dell'asfalto e controlate.

ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest scarde
Da quello che ho letto e da quanto riferitomi direttamente da puppino ho capito che i sobbalzi, stile tappeto elastico, che subisce l'auto sono davvero insostenibili.

213514[/snapback]

esagerato tongue.gif

sono molto più accentuati in gtr ad esempio.

secondo me sono buoni,con le stagioni precedenti sembrava di correre su una pista totalmente piatta,quando invece non è così.

Link to comment
Share on other sites

Provato ,dico la mia :

Premetto che delle chicche grafiche me ne frega poco, mi basta un livello di decenza e mi pare che ci siamo , per la fisica mi piace credo sia molto più realistica del 2003 perchè penso che le F1 moderne abbiano molta aderenza con reazioni molto brusche raggiunto il limite : ad alcuni può sembrare arcade ma ritengo che il comportamento nella realtà sia proprio questo ... allora le F1 moderne sono facili da guidare ? Non penso , non dimentichiamoci che la difficoltà oggi risiede nel fatto di portare al limite la vettura mantenendo controllo e precisione di guida essendo sottoposti ad accelerazioni laterali e longitudinali elevatissime , seremmo sicuri di affermare che l'addon sia facile da guidare se qualcuno ci sballottolasse sulla nostra sedia e ci bloccasse il respiro ad ogni curva ?

Questo è IMHO il grosso limite delle simulazioni di F1 moderna , non è un caso se le simulazioni più riuscite riproducono serie dove le accelerazioni contano in maniera ridotta per "sentire" l'auto GPL, ETCC ,GTR , PROTO-C , SCC , non mi ricordo un solo simulatore di F1 moderna che sia stato soddisfacente dal punto di vista fisico!

Per quanto riguarda i sobbalzi credo siano ottimi semmai il problema è che sono accoppiati al saliscendi cronico delle piste di F1-CH e l'effetto globale è talvolta da mal di mare.

In conclusione da un simulatore di F1 moderna non mi aspetto la similazione definitiva, però il giudizio su RH04 è abbastanza positivo(non ho ancora provato l'AI)

ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Dico la mia, dopo aver consumato l'Rh 2003 con tutti i vari add tantra, j peter etc., credo che abbiano fatto un ottimo lavoro di partenza, la fisica, secondo me, è molto più reale della versione precedente, non si è mai visto che basta toccare un cordolo per uscire di scena, premetto che uso solo il TC al minimo, una cosa che non capisco e non approvo e che visto che tutti noi appassionati ormai guidiamo dall'interno, perchè non migliorare la grafica del cockpit, volante gomme etc, e anche dare delle coordinate precise circa l'altezza e distanza della visuale interna?? comunque grazie a tutto lo staff di RH.

P.S. Puppino a me funziona il tuo setup e anche quello di Gilles forse dovreste smanettare un po nei nuovi settaggi che si possono fare nei nuovi menù. Noi aspettiamo con pazienza

Link to comment
Share on other sites

con le stagioni precedenti sembrava di correre su una pista totalmente piatta,quando invece non è così.

213516[/snapback]

La cosa strana è che sobbalza anche nei punti dove la pista è piattissima..... no.gif

Cosa hanno fatto, recuperato quelli che non c'erano prima ??? SHOCKED.gif

Link to comment
Share on other sites

con le stagioni precedenti sembrava di correre su una pista totalmente piatta,quando invece non è così.

213516[/snapback]

La cosa strana è che sobbalza anche nei punti dove la pista è piattissima..... no.gif

Cosa hanno fatto, recuperato quelli che non c'erano prima ??? SHOCKED.gif

213880[/snapback]

Proprio così! rolleyes.gifhappy204.gif

Secondo me quello è il vero problema.

Per klimt: wink.gif si si.. per lo sterzo ho risolto.. avevo dei problemi di configurazione..

Per Luigi3: SO' ASTEMIO E LO SAI BENE! biggrin.gif Cerca di leggere un po' a immagini immedesimandoti "nella storia"..

Certo, la conclusione "beige" era un po' una finezza ripresa dallo STRAORDINARIO CAPOSSELA.. ma non era, poi, così determinante per la comprensione del resto.

MA siamo forse, oggi, meno disposti a cercare di costruire il senso evocativo delle frasi, abituati a una comunicazione più diretta, frammentata, servile e strumentale?!? Vabè, lasciamo perdere questo argomento.. va dry.gif

non è il luogo adatto no.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Andrew1488

mah! secondo me prima di dire reale o non reale bisognerebbe salirci su una di queste "macchinine" (nella realtà)

purtroppo per me (e anche per voi, credo rolleyes.gif ) this is impossible.. e quindi mi accontento di questa fisica che mi fà divertire, senza stare li a trovare che si carica un po' di più qui, un po' di più la.. non sterza, sterza troppo ecc ecc

rolleyes.gifcool.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.