Guest scarde Posted September 11, 2004 Share Posted September 11, 2004 io vorrei fare una piccola critica...spero costruttiva. la formula iniziale prevedeva 27 piloti,in caso di + iscritti prequalifiche a Newbury.il gran numero di iscrizioni ha rimesso in discussione tutto.per evitare di escludere molti partecipanti si è deciso di riformulare il tutto.ad ora,ci sono 43 iscritti(16 in più). non trovando modo di mantenere la formula del torneo con tutti gli iscritti,si è pensato di spezzarci in 2 gruppi. fin qui ok. di colpo,salta fuori la proposta di cambiare pista delle preselezioni.non ne capisco il motivo.dal primo giorno si è parlato di Newbury.nessuno(e ripeto nessuno) si è trovato in disaccordo inizialmente e/o ha proposto alternative.tutti si sono allenati qui. quindi non capisco il perchè di questa scelta. ma il problema maggiore imho è quello del girone "B" relegato in seconda serata. sono convinto che praticamente tutti abbandonerebbero.iniziare come minimo alle 23 e finire oltre la mezzanotte è veramente pesante.lo dico perchè ho sentito altri piloti,e anche io mi troverei nella possibilità di non riuscire a partecipare. scusate il lungo post,ma ci tenevo veramente a dire queste cose. quello che più mi spiace,è che su 40 e + piloti siamo i soliti 5/6 a discutere in questo post.con le opinioni di tutti,sarebbe molto meglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robbiexsstar Posted September 11, 2004 Share Posted September 11, 2004 Infatti con il mio sistema si correrebbero le preselezioni a Newbury, ma quelli che si sono allenati più degli altri sulla pista e magari passano tra i 27 fortunati devono comunque dimostrare il loro valore sulle altre piste, altrimenti retrocedono sostituiti (se ce ne sono) da piloti magari sfortunati nelle prequalifiche ma che girano su tempi simili al gruppo dei migliori. Comunque anche a me Newbury non piace, ma prenderò la decisione della maggioranza senza alcun problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
johndoe Posted September 11, 2004 Share Posted September 11, 2004 Tuttavia si potrebbe in quest'ultimo caso pensare una formula a rotazione: dopo ogni gara l'ultimo delle tre da nove viene retrocesso in quella da 11 ed i primi tre di quella da 11 passano in quelle da 9. però così sorgono difficoltà nel calcolo del punteggio... Complicato... Vebbeh basta ho pensato troppo... 222942[/snapback] Mi quoto da solo: forse nessuno ha capito il significato di queste elucubrazioni (lo ammetto manco io ), ma intendevo dire: Come calcolare il punteggio nel momento in cui un pilota cambia di "categoria"? Come fare ad assicurare il vincolo di giocare un po' con tutte le macchine? Come fare ad assicurare il vincolo di giocare con tutti i piloti? ...probabilmente sorgono altri problemi ancora Meditate gente, meditate, che è rimasto solo domani Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest daf Posted September 12, 2004 Share Posted September 12, 2004 Cerco di rispondere un po' a tutti perchè mi accorgo che il perchè di alcune scelte (a prescindere se condivise o meno) può risultare oscuro e addirittura immotivato. - newbury era stata scelta come pista x le preselezioni proprio perchè era una "pista di scarto" rispetto alla lista delle piste buone per il challenge, e perchè era la "pista di default" di nk, e in quanto tale ben conosciuta e hotlappata da tutti. Pensavo che scegliendo newbury tutti si sarebbero sentiti sufficientemente preparati e quindi ci si sarebbero allenati poco, e essendo fuori dal giro delle 9 piste del torneo ci si sarebbero allenati ancora di meno. Risultato? Tutti si stanno allenando SOLO su newbury. Onestamente poi l'idea di una pista a sorpresa non mi era proprio passata per l'anticamera del cervelletto, e quando me l'hanno proposta ho esclamato il fatidico "perchè non c'ho pensato prima?". Sarebbe stata IMHO una soluzione più "giusta". Giusta nel senso di non favorire troppo chi aveva molto tempo per allenarsi sapendo la pista in anticipo, e giusta perchè in realtà avrebbe obbligato ad allenarsi da subito su molte piste (difficili) del torneo, invece di destinare i proprio sforzi su una pista che non sarebbe mai più stata usata nel torneo. Ora la frittata è stata fatta e non mi sembra giusto cambiare le carte in tavola, però - ovviamente - se la maggioranza è d'accordo nel cambiare ben venga. E questo è il senso (e la storia) del sondaggio sulla pista delle preselezioni. - il girone a 11 non può che andare in 2a serata xkè: :: i server saranno disponibili completamente o il mercoledì o il giovedì, quindi quale che sarà il giorno scelto, questo sarà unico, quindi tutte le gare devono avvenire lo stesso giorno :: i server sono 3 :: ci sono state votazioni sull'orario di gara che devo prendere in considerazione: le gare devono iniziare alle 21.30, come la maggioranza ha decretato - la gara del girone a 11 cmq non partirà alle 23, ma alle 22.30 se non prima perchè verrà fatta partire subito dopo la gara con le zonda che è la più veloce e che durerà mediamente meno di 30', quindi inizio 21.30, 30' di qualy + circa 30' di gara - ribadisco la natura estemporanea e gratuita del girone a 11: di fatto sto "regalando" la possibilità di gareggiare nel torneo anche a quelli che (secondo il vecchio regolamento) sarebbero stati esclusi. Ammesso e non concesso che un'ora al PC tra le 22.30 e le 23.30 di merc/giov ogni 2 settimane sia un impegno insostenibile, anche se qualcuno non riuscisse a mantenerlo non sarebbe la fine del mondo xkè quell'impegno con il vecchio regolamento non sarebbe neanche esistito...non so se sono riuscito a spiegarmi... - i 2 gironi (27 e 11) se vogliono rispettare l'idea fondante del torneo devono essere o uniti (unico torneo da 38) o completamente separati. Questo perchè ammettere il salto di girone a qualche pilota non consentirebbe di rispettare la regola di incrontrare tutti gli altri piloti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robbiexsstar Posted September 12, 2004 Share Posted September 12, 2004 Sono abbastanza confuso e incantato dalle tue parole (se penso che le ha scritte alle 4 della mattina ) però è giustissimo quello che dici. La mia proposta era stata fatta per bilanciare i reali valori in campo, perchè c'è gente che si è allenata di più e qualcuno acui non va proprio a genio, perchè nonostante sia la pista di default nessuno ci gira mai online. Comunque per me è già un grosso favore che fai a far partecipare tutti, quindi prendi la mia idea come tale e non come un atto di rivoluzione nel torneo, poi se ti venisse l'idea per inserirla nel torneo tanto meglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest daf Posted September 12, 2004 Share Posted September 12, 2004 Mi sono preso una settimana per fare le cose fatte bene. News sul sito per chiarimenti e indicazioni. P.S.: da questo pomeriggio un server è a vostro servizio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Kimi-Ale Posted September 12, 2004 Share Posted September 12, 2004 Mi sono preso una settimana per fare le cose fatte bene. News sul sito per chiarimenti e indicazioni. P.S.: da questo pomeriggio un server è a vostro servizio. 223685[/snapback] Bella Daf ... un pò di chiarezza ci voleva Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest BlueSummer Posted September 12, 2004 Share Posted September 12, 2004 Sarà...ma a me sembra che finora l'organizzazione sia ottima. Non solo daf è stato l'unico che s'è rimboccato le maniche quando tutti parlavano di fare un torneo e di cosa metterci dentro ma nessuno voleva in effetti organizzarlo (certo, ognuno avrà avuto i suoi buoni motivi), ma si sta anche anche sbattendo per cercare di non lasciar fuori nessuno degli iscritti. Io sono stato molto più fiscale nel 360. Ora, premesso che è impossibile accontentare il 100% degli iscritti, si cerca sempre di soddisfare la maggior parte di essi. Essendo poi un torneo semiamatoriale bisogna anche sapersi accontentare . Oltretutto chi organizza non ha mai avuto altre esperienze in merito, ma si può basare solo su quello che già è stato fatto in passato da altri. La quantità di lavoro che sta dietro all'organizzazione di un torneo con un numero così alto di partecipanti è enorme, sopratutto se gestita da un solo individuo. Quindi non state lì a girare attorno a delle piccolezze come il fatto di dover cambiar eventualmente la pista per le preselezioni. Ricordatevi che il pilota veloce lo è al 99% dei casi su tutte le piste. Io a newbury sono un cesso (anche in molte altre piste ): già ci giravo pochissimo prima, ora da quanto so che nessuno degli iscritti verrà tagliato fuori non ci giro praticamente più. Che sia tra i primi 27 o negli altri 11 poco importa, l'importante è che mi diverta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Encio Posted September 12, 2004 Share Posted September 12, 2004 Edit in corso Scusate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest daf Posted September 12, 2004 Share Posted September 12, 2004 Aggiornamento e richiesta. L'aggiornamento è che il sondaggio sulla pista delle preselezioni è arrivato a 23 votanti...ed è in vantaggio la pista casuale. La richiesta è la stessa fatta ad inizio del topic: postare il consumo medio di benza al giro per le 3 auto sulle varie piste. Se impaurisce l'idea di 9 piste, focalizzatevi almeno sulle prime 2/3 del torneo, poi durante il suo svolgimento arriveranno le altre. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts