Jump to content

nKSTREETChallenge

Guest daf

Recommended Posts

Una sessione con 11 piloti significa 12 auto: 11 + pace car. Ma ce la fanno i server? E a questo punto, perchè non fare 2 da 10 e 2 da 9, che è meno sbilanciata?

222591[/snapback]

Si lo so, e infatti è un'altra possibilità, ma così mi si sbilanciano di + gli incroci tra i piloti. Cmq i server sono di internavigare - mica pizza e fichi - e hanno banda a sufficienza. certo 11+1 è una soluzione limite x il nk attuale, ma d'altra parte anche quest'affluenza di piloti era imprevista e limite.

Ecco appunto. Quel che temo è che non sia un problema di banda. Per più sere io e Gigi abbiamo sperimentato gare a 8-9 persone. Tra di questi ce ne erano 1 o due col modem. Il server reggeva un po', senza apparenti lag. Filava tutto liscio e poi, improvvisamente, andava in crash.

A proposito, se si usa l'nkDaemon per lanciare il server non c'è modo di impostare il Waittime a 200 come ci avevi richiesto.

A proposito, se si usa l'nkDaemon per lanciare il server non c'è modo di impostare il Waittime a 200 come ci avevi richiesto.

222613[/snapback]

doubt.gif

Forse c'è stato un fraintendimento: il sendtime era da impostare nel file client.ini di ogni pilota, non sul server.

Il waittime sul server con nkDeamon si imposta invece quando si crea una nuova sessione di gara, e quello deve essere impostato MINORE di quelli dei client, sui 150 per esempio.

daffino ti serve un pilota per le safety cars? tongue.gif

222635[/snapback]

strunz dry.gif

certo che mi serve, abile e arruolato. biggrin.gif

222667[/snapback]

Mi sa che dovremo cacciare come dei satelliti nel giro di lancio, per stare dietro alla safety. ph34r.gif

Guest Kimi-Ale
daffino ti serve un pilota per le safety cars? tongue.gif

222635[/snapback]

strunz dry.gif

certo che mi serve, abile e arruolato. biggrin.gif

222667[/snapback]

Nel regolamento non cè scritto che non si può parcheggiare la safety vero ? bleh.gif

Guest BlueSummer

Ok, dovrei aver risolto tutti i problemi dell'anticheat (o almeno quelli che sono saltati fuori nei recenti giorni di utilizzo).

Mi resta solo da inserire tra i controlli la pista ove si effettueranno le qualifiche.

E' deciso al 100% che si faranno a vomito.gif newbury?

beh,ormai se si fanno le prequalifiche la pista da usare è newbury(anche se sono d'accordo con te Blue,è veramente brutta)

se si dovranno fare 2 gruppi(prima e seconda serata)penso che ci potrebbero essere vari abbandoni... doubt.gif

222613[/snapback]

doubt.gif

Forse c'è stato un fraintendimento: il sendtime era da impostare nel file client.ini di ogni pilota, non sul server.

Il waittime sul server con nkDeamon si imposta invece quando si crea una nuova sessione di gara, e quello deve essere impostato MINORE di quelli dei client, sui 150 per esempio.

222619[/snapback]

Ok, allora chiarisco meglio:

File client.ini

[CLIENT]
MAXPREDICTIONS=8
[b]SENDTIME= ?[/b]
RECVCOUNT=20
PREDICTION=0.0
RECEIVEDCARS=4
SPECTATORMODE=0

File nkServercfg.ini

[CONFIGURATION]

MODE=2

DROPOFS=0

MAXCLIENTS=10

USEFAKECLIENT=0

ACCEPTVERSION=106

NAME=My NetKar Server

TRACK=croft

CAR=modena_street;

RACELAPS=5

WAITTIME= ?

PRACTICETIME=0

MAXVALIDLAPS=1

PASSWORD=

ADMINPASSWORD=Set admin password

SENDTIME= ?

REGISTER=1

MINQUALIFYLAPS=0

Come vedi il waittime esiste realmente. Evidentemente tu parlavi del sendtime sia del client che del server. Il waittime non è impostabile da Daemon.