Jump to content

Niente più naja


Guest Mach1

Recommended Posts

...peccato ragazzi, non x fare il bastian contrario, ma vi perderete uno dei più piacevoli ricordi che si possano avere..... ciao.gif

...a quando ero giovane...........

Link to comment
Share on other sites

mah.. mi fa un piacere enorme per tutti i giovani che si risparmieranno questa assurdita' della leva... di ricordi positivi ne ho veramente pochi, ma pochi pochi confrontati ad un anno buttato nell'immondizia...

speriamo anche in una riforma delle scuole superiori che, insieme alle nuove lauree che (ho sentito dire) sono molto piu' brevi e accessibili ci potrebbe finalmente rendere competitivi in europa.. dove, a 22 hai una laurea a Cambridge e 2 semestri di esperienza in azienda..quando i "nostri" a 22 anni FORSE hanno finito il biennio di ingegneria..

resta la questione della sicurezza... cioe', ci fidiamo a lasciare l'esercito in mano ai militari di professione? boh.. forse i tempi sono cambiati davvero e i rischi che c'erano 20-30 anni fa non ci sono piu'... speriamo bene..

d'accordissimo anche con la questione della leva obbligatoria in caso di domanda in polizia, carabinieri ed altro..

e' bello ogni tanto leggere una bella notizia dalla vecchia Italia happy204.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Fisichella

Anche secondo me ,era ora che togliessero l'assurdità della leva,anche se per noi e Germania il motivo di tenerla così a lungo era anche giusto...ma finalmente...è un anno perso la vita militare(se davvero uno ama quella vita,parte volontario) anche il servizio civile,per molti,è sempre un anno perso,però IMHO ti da qualcosa in più...oltre ad essere socialmente molto utile...(ed i costi,ora per le nostre tasse,si sentiranno)...

L'unica cosa che avrei voluto prima della fine di quest'obbligo di leva,e che almeno potevano estenderlo anche alle donne (la parità...solo quando conviene! wink.gif )

Link to comment
Share on other sites

Guest _mark_returned

@kunos : va bene rendere facili gli studi ma stiamo esagerando troppo.

I nuovi corsi di ingegneria stanno sfornando ingegneri di bassa qualità che fanno gli esami con le crocette (sul modello del mondo anglosassone...).

Ingegneria ormai è diventata una scuola professionale piuttosto che ingneria. Siamo passati da una situazione in cui prima passavano in pochi ad una in cui passano tutti. Ovviamente la colpa non è degli studenti ma come ci si puo' illudere di migliorare i corsi di studi rendendoli + facili ? Secondo me bisognava mantenere il vecchio corso di studi tagliando alcuni esami facendo diventare gli anni da 5 a 4. Anche la storia degli stage aziendali è una farsa. ho sentito di amici che sono andati a farli, i tutor gli hanno dato una tesina gia' fatta e il resto del tempo li hanno messi in azienda a compilare le bolle. Non mi sembra una gran bella idea quella di seguire il mondoa anglosassone dove a 22 anni hanno in mano 2 lauree (presempio una mia amica in economia e lingue salvo che poi avessi i miei dubbi se fosse preparata davvereo...), mentre i Phd sno corrispondenti ai nostri laureati. L'università deve mantenere quel suo minimo di approccio scientifico - teorico e deve anche fare un minimo di scrematura.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.