Guest Pao Posted June 27, 2003 Share Posted June 27, 2003 Ciao a tutti, Credo di aver letto parrecchi messaggi qui nel forum , ma mi sembra che nessuna abbia dato risposte al mio problema, (se di problema si tratta) per questo mi sono deciso di postarlo, chiedo scusa nel caso qualcuno lo abbia già detto, allora, giocando con vari giochi in multi, soprattutto Nascar, sono venuto a conoscenza che alcuni giochi non funziona se si è utenti di fastweb, sono quei giochi che usano le directplay (credo) ora io chiedevo, ma il multi di netkar funziona con questo directplay?, Visto che mi sono abbonato a fastweb (ma ancora non mi anno attivato). Credo di aver capito che queste directplay funzionano come i programmi peer to peer, e visto che gli utenti fastweb sono all'interno di una Nat, non è possibile utilizzare questo protocollo, a meno che non si richieda un ip pubblico. (a pagamento) Se così fosse sarei molto dispiaciuto non poter partecipare alle varie gare on line, e l'unica alternativa sarà quella di arganizzarele all'interno della rete fastweb. Correggetemi se sto dicendo balle. Grazie per la vostra attenzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted June 27, 2003 Share Posted June 27, 2003 io ti posso solo rispondere sul discorso di directplay.. e netKar non usa DirectPlay.. ora, se funziona o non funziona su fastweb non lo so... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest daf Posted June 27, 2003 Share Posted June 27, 2003 Ciao Pao, non so darti una risposta tecnica specifica, ma puoi guardare anche questo thread x saperne di +: netKar & FW e magari chiarirti in PM con i fortunati possessori di FW. Cià Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Pao Posted June 27, 2003 Share Posted June 27, 2003 Ragazzi grazie per le risposte, e per la velocità con cui le date. Cmq già il fatto che netkar non funziona con directplay teglie quasi tutti i problemi. (grazie Konus) Grazie anche a daf per il link postato. P.s. Daf ma pensi sul serio che i possessori di Fastweb siano fortunati? allora faccio bene ad averla fatta? anche se da me è arrivata solo la DSL. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest daf Posted June 27, 2003 Share Posted June 27, 2003 P.s. Daf ma pensi sul serio che i possessori di Fastweb siano fortunati? allora faccio bene ad averla fatta? anche se da me è arrivata solo la DSL. se puoi farti FW allora sei fortunato... :rolleyes: a parte gli scherzi, non conosco bene la copertura attuale, xò devi essere molto 'fortunato' per averla nella tua città. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest pholcus Posted June 27, 2003 Share Posted June 27, 2003 Ma guarda! Proprio ieri è finalmente arrivata FW nel mio quartiere, ed ho subito fatto l'abbonamento alla dsl 2mbit. Infostrada mi aveva proprio rotto. Speriamo che il multy funzioni senza problemi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Pao Posted June 27, 2003 Share Posted June 27, 2003 a parte gli scherzi, non conosco bene la copertura attuale, xò devi essere molto 'fortunato' per averla nella tua città. Io vivo a Roma, e malgrado la città sia grande per quanto riguarda la fibra c'è ancora molto da penare, ma intanto mi accontento della DSL a 2Mbit. Ciao Pao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Mao Ronny Posted June 27, 2003 Share Posted June 27, 2003 Ciao anke io ho fw da un po' (dsl 2 mbit) e posso dirti qualcosa in merito: Se tu vuoi "joinarti" ad una gara in multy non hai nessun problema, anzi!!! I problemi cominciano quando vuoi fare da host: essendo fw, tutti coloro che non hanno fw non vedono il tuo ip, ma quello del nodo fw, quindi quando tu crei la partita ti possono vedere SOLO altri utenti fw. Ecco allora che se vuoi hostare delle gare devi farti attivare l'ip pubblico (a pagamento mannaggiaalloro!!!!! ) ed allora ti vedranno TUTTI. Ma per il fatto di poter gareggiare on-line non c'è nessun problema... spero!!!! Ovviamente bisogna aspettare la 0.99 per i primi test, ma dopo quanto detto da Kunos sono più che sicuro che non ci saranno problemi!!! Spero di esserti stato d'aiuto!!! Ciaoao!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Massi Posted June 27, 2003 Share Posted June 27, 2003 E io continuo a rosicare.... mannaggia..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Pao Posted June 27, 2003 Share Posted June 27, 2003 Grazie Mao, spero di riscire a giocare con netkar e fasweb. Ciao Pao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts