Jump to content

vorrei proporre un idea x il futuro

Guest themind4

Recommended Posts

Comunque l'idea di Fluored non è male.

SAlutt

Rilancio

Si inizia la stagione con la macchina con il telaio xyz003.

Da quel momento si può girare in netKar, in quella categoria, solo con quel telaio.

Per cui anche gare non ufficiali, sessioni offline etc vengono conteggiate come danni: troppo comodo girare girare girare ed allenarsi quando si ha la totale impunità sui danni che si fanno

Questo secondo me contribuirebbe tantissimo al miglioramento della comunità di piloti, delle gare e dei campionati.

Si potrebbe andare avanti a disegnari scenari su questa feature per settimane (le butto lì: si può girare sui circuiti anche con la propria macchina "stradale"... quindi ogni pilota ha una macchina stradale proprietaria, soggetta anch'essa a danni; se si partecipa a due campionati di F. 3000, si hanno due telai a disposizione, magari introducendo alcune limitazioni sui test sui singoli circuiti con un dato telaio etc etc)

Secondo me e' praticamente impossibile limitare i test con queste "scappatoie" . Alla fine ci sarebbe chi usa 2 pc , uno per per testare il telaio 003 , e l'altro per correrci.

E' anche impossibile implementare un sistema "a soldi" per chi porta le macchine in fondo e chi no.... cosi come i pezzi da aggiungere alle auto per migliorarle (quando hai i soldi).

il simulatore e' bello perche ti metti li e corri senza tutte le menate delle gare vere.

Guest GordaN
Comunicazione di servizio:

I signori

Berglemor

Puck

GordaN

void

Sono pregati di prendere esempio dalle risposte di Silvo e kunos in primis e tutti gli altri che hanno postato su questo post  ;)

aiutiamo il forum a crescere ;)

Scusate se la risposta è sebrata "cattiva", non volevo schernire themind, ne prenderlo in giro, era soltanto una risposta, ehh come dire, un po' sarcastica tutto qui.

Poi se è stata fraintesa, mi dispiace, ma secondo me è tutta questione di come uno la legge ;) nel senso che se si fa una sorta di "caccia alle streghe" assume, per chi la legge, un significato negativo, se si vive la cosa in maniera + tranquilla la si legge in chiave uhmm positiva.

PACE :(

Guest Fluoredshift
Secondo me e' praticamente impossibile limitare i test con queste "scappatoie" . Alla fine ci sarebbe chi usa 2 pc , uno per per testare il telaio 003 , e l'altro per correrci.

Mmmm non so

Si potrebbe fare un test con una sola categoria di vetture

Immagino un sistema di sblocco della macchina sul singolo PC.

In pratica così:

a) Ciao Kunos sono Fluored. Mi iscrivo al champ di F. 3000. Ho bisogno di una Lola nuova nuova

B) Kunos "Nooooooooooo!!! mi butti giù il livello del champ! Cmq sono obbligato a dartela. Ecco qui la macchina (file) ricordati di collegarti ad internet e di sbloccarla, qui ci sono i codici (file), senza questi non puoi nemmeno girare

---

dopo due mesi

c) Ciao Kunos ho cambiato PC, devo portare ciò che resta della mia Lola sul nuovo PC

d) Ricordati di disabilitare la vettura sul PC vecchio, ecco i codici (file)

Ecco anche i nuovi codici per il PC nuovo

Certo... rimane il problema di fratelli/sorelle dei piloti che chiedono vetture anche loro.... oltre al fatto che se si incendia il PC non c'è tempo di disabilitare la vettura originaria (presentare denuncia ai CC? LOL)

Insomma... se si reputa interessante, si può almeno provare

Naturalmente... queste sono parole... altro sono i codici

Guest Animanera

Fluo, sei veramente un pozzo di idee, ma per me, netKar è un sublime piacere e la cosa mi sembra un pochino tortuosa.

Più o meno è come se dovessi dar 'na lustratina alla morosa, cosa faccio ?

Chiamo kunos, perchè mi dia i codici per bloccare il cetriolo alla mia ex ed abilitarlo su quella nuova ? :blink:

Comunque, se non ricordo male, tempo fa (forse ai tempi della prima versione o in una intervista a Kunos) si parlava di una modalità "carriera" ... nel senso che venivano memorizzate le informazioni definite nella "Driver experience"

Basta fare una view del driver, dove per ora sono solo riportati i km

... sempre che la memoria non mi inganni :D

Guest Il Rabbino

questa idea della modalità "career"... non so... da una parte m'intriga, e parecchio... si vede davvero quanto un pilota è bravo a trovare il limite della macchina procedendo per passi...( si avrebbe in un certo senso la paura di affrontare una curva in un modo nuovo, diverso dal solito e potenzialmente più veloce, ma col rischio di uscire e rompere la macchina, rovinando quindi le proprie "statistiche"... azz... se ci penso mi viene l'ansia già da adesso... :) ) però... può anche succedere che io prenda in mano nK solo per divertirmi un pò... senza troppe pretese... e questa modalità mi impedirebbe di farlo pur di non rovinare ciò che è stato ottenuto con sessioni su sessioni di prove...

non saprei... se penso alla ricerca del massimo realismo, direi di sì... ma se penso a cosa voterei se dovessi scegliere tra averlo o no... credo voterei no... :P

a me il discorso di fluored non mi spiace, certo non è super immediato (da capire o da implementare), però si potrebbe pensare di aggiungere "regole" ai campionati organizzati così che chi si vuole divertire nel semplice vada avanti come ora e gli altri si smaciullino... però appunto secondo le regole del campionato (test liberi, test limitati, costo dei danni e costi fissi delle gare ecc. ecc. ecc. insomma largo alla fantasia)

Guest Fluoredshift
a me il discorso di fluored non mi spiace, certo non è super immediato (da capire o da implementare), però si potrebbe pensare di aggiungere "regole" ai campionati organizzati così che chi si vuole divertire nel semplice vada avanti come ora e gli altri si smaciullino... però appunto secondo le regole del campionato (test liberi, test limitati, costo dei danni e costi fissi delle gare ecc. ecc. ecc. insomma largo alla fantasia)

mi ero dimenticato di dire questo, e cioè che la gestione danni sarebbe facoltativa per gli iscritti ad un determinato campionato, o ad una lega, o a un sindacato piloti etc etc