Jump to content

Force Feedback

Guest Scheggia76

Recommended Posts

Guest AsterX

Discussione interessante e, per quanto mi riguarda, mi trovo d'accordo con chi esprime dubbi sull'efficacia di un simile effetto in un sim di guida (ammesso che tale effetto sia presente nella realtà): si rischia poi di coprire altra roba ben più utile...il senso di velocità, secondo me, dovrebbe venire dalla grafica e dall'eventuale "urlo" del motore (più il rumore del vento, della trasmissione, degli pneumatici, degli ammo a fine corsa su una sconnessione violenta, ecc).

La prima cosa che cercherei di riprodurre in netKar è l'attrito delle ruote da fermo, al momento inesistente...capisco che se uno corre non è fermo, ergo non gliene può fregà de meno, però potrebbe essere che l'aggiunta di questa variabile nella formula per il calcolo del ritorno di forza porti cmq a dei miglioramenti nella resa globale, di per sè già eccelsa. ;)

erano in discussione (e ke te discuti? Rappresentano lo stato dell'arte!).

Oggi riprendendo la mia micragnosa micra ho fatto un po' di prove e....

ei fratello!!!! anche tu una micra?!?!?!?

anche io ho questo fantastico gioiello, dal 98, di colore BIANCO!

...cioe'..... e' la macchina piu' bella del mondo :P:D

si si, x il ff avevo capito che nn si trattava di stravolgerlo ma aggiungere features... pero' nn mi sono neanche spiegato bene, volevo dire che io lo lascerei cosi' nel senso di non aggiungerla questa vibrazione.. primo perche' nn la vedo una cosa necessaria o particolarmente bella o utile, secondo perche' checche' se ne dica secondo me a lungo andare accorcerebbe la vita della periferica...

bo.. questa e' la mia idea... io nn la metterei la vibrazione :)