Guest daf Posted June 26, 2003 Share Posted June 26, 2003 i nuovi cordoli che trovere a vallelunga sono un esempio... è il cordolo con seghettatura 3D che fa l'effetto quando l'auto ci passa sopra, nessun ff calcolato, e si ottiene un risultato molto realistico. Ti adoro! Era quello che aspettavo da tempo.... thx Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Scheggia76 Posted June 26, 2003 Share Posted June 26, 2003 ...il problema che diceva Scheggia e che ho riscontrato anch'io penso proprio sia dovuto esclusivamente al volante Trustmaster con l'usb. ciao Da quello che dite evidentemente sono proprio i driver. Ho provato a far funzionare il volante con l'altra porta (non usb) ma niente. Netkar va bene lo stesso e poi il thrustmaster oltre questo difettuccio si comporta alla grande. Ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berglemor Posted June 26, 2003 Share Posted June 26, 2003 aggiornando i driver con gli ultimi 10.0 (credo si chiamino cosi') il tm va che e' una meraviglia...finalmente ho potuto provare l'efficacia del ff di nK...davvero ben fatto..solo che sono di molto piu lento mi ci devo abituare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest pholcus Posted June 26, 2003 Share Posted June 26, 2003 Ciao ragazzi! Anche io ho il Ferrari Guillemot, quello vecchio con presa USB e porta game. Ho win xp ed è connesso tramite USB. Ho usato fino ad un mesetto fa i driver Guillemot, ora invece ho provato i Thrustmaster (che in teoria sarebbero per la versione più nuova del Ferrari FF, quello con meccanica ad ingranaggi, non a cinghia), e vanno alla grande! A discapito di un pannello di controllo più scarno, gli effetti FF sono molto più evidenti! Nel contol panel del volante, tengo gli slider al 100%, tranne la molla, che setto su 15% always on. In più con i driver TM ho potuto installare anche il Thrustmapper, che mi consente di mappare i pulsanti tastiera sul volante. Occhio a due cose, però: scaricate solo i driver più nuovi che sono i 3.02 (ecco il link: http://ts.thrustmaster.com/eng/index.php?p...=2&pid=33&cid=1 ) e se volete il thrustmapper 4.02 ( http://ts.thrustmaster.com/eng/index.php?p...=2&pid=33&cid=1 ) perchè il precedente era buggato. E prima di installare i driver nuovi, DISINSTALLATE ASSOLUTAMENTE quelli vecchi e fate una bella pulizia del registro. Per chi ha win xp, consiglio anche un punto di ripristino, non si sa mai... Spero sia utile! Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Magnus Posted June 26, 2003 Share Posted June 26, 2003 i nuovi cordoli che trovere a vallelunga sono un esempio... è il cordolo con seghettatura 3D che fa l'effetto quando l'auto ci passa sopra, nessun ff calcolato, e si ottiene un risultato molto realistico. SBAAAAAAAAAAAAAAAVVVVVVVVVVVVVV!!!!!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest si3v Posted June 26, 2003 Share Posted June 26, 2003 io posso dire la mia... nel mio piccolo... ho fatto 3 giri a rijeka, anni e anni fa, su una osella usata tempo prima per le cronoscalate... era stata riassettata completamente per girare in pista... non so dire se per motivi telaistici o per cosa ma le vigrazioni al volante c'erano, ed erano anche paurose!!! di sicuro da fermo sul volante non si avvertiva nulla (al contrario del sedere che tremava tanto!!) ma appena partito si avvertiva tutto, il volante si alleggeriva solo a velocità sostenuta. Cazz che difficile spiegare quella sensazione... era molto difficile tenere impostata una curva... se si sterzava di 60° (tipico di una curva media) era praticamente impossibile tenere fermo il volante su quella inclinazione... non avendo tirato tanto (non mi fidavo, avevo paura di fare danni... ) e non avendo aggredito cordoli o tirato staccate alla morte posso dire solo che le vibrazioni dei cordoli (li ho presi solo 3 volte...) si sentivano + sul corpo che sul volante... anche se quella sensazione di impossibilità di tenere il volante fermo aumentava leggermente... aggiungo solo (anche se vado OT) che la cosa + impressionante erano i tremolii dell'auto... la macchina sobbalzava ovunque e dopo solo 3 giri avevo le braccia e il dietro informicolati... (ma questo forse è causa della mia bassa forma fisica e della mia inesperienza su quelle macchine) nonchè un livido su una caviglia rimediato dopo che mi sono dimenticato di ancorarmi con il piede sinistro... il piede mi è schizzato sulla sinistra (in inserimento su una curva a destra) e ho preso una botta da paura... secondo me prima di modificare i parametri di gestione del FF... bisognerebbe provarlo con la gestione del bumping dell'asfalto... magari cosi com'e' ora rende ancora meglio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcobrd Posted June 26, 2003 Share Posted June 26, 2003 secondo me il ff e' fantastico. se proprio ci si vorra' rimettere mano, io lo farei tra un bel po di tempo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest daf Posted June 27, 2003 Share Posted June 27, 2003 secondo me il ff e' fantastico. se proprio ci si vorra' rimettere mano, io lo farei tra un bel po di tempo non per essere puntiglioso, ma credo possa essere utile sottolineare l'idea di fondo del thread: quello che si portava all'attenzione del Kunos era l'aggiunta (principalmente) di un effetto dovuto alle vibrazioni del motore sul volante, e in secondo luogo quelle dovute all'attrito delle ruote con l'asfalto alle alte velocità. Quindi in realtà le caratteristiche del FF attuale non erano in discussione (e ke te discuti? Rappresentano lo stato dell'arte!). Oggi riprendendo la mia micragnosa micra ho fatto un po' di prove e....effettivamente la vibrazione si sente ma in misura molto lieve, e aumentare i giri in realtà porta ad un'attenuazione della vibrazione.... Quindi forse l'utilità intesa come feeling del motore (anche nella auto da corsa) sarebbe molto limitata però vuoi mettere? Quando ti si spegne la 360 o la mini, sentire cessare quella micro-vibrazione, insieme all'ammutolirsi del motore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Angor Posted June 27, 2003 Share Posted June 27, 2003 ci pensavo giusto ieri...secondo me c'è un altro fattore da tener presente. una volta stabilito se un certo effetto sarebbe da inserire o meno, il problema successivo è: ma il volante riuscirà a riprodurlo? è un po come avere a disposizione solo un altoparlante (woofer o tweeter): non tutti i suoni verranno fuori bene. c'è il rischio che attacca un effetto, attaccane un altro alla fine il volante (che avrà sicuramente solo un numero limitato di valori di forza oltre che a ritardi vari) fà un casotto totale e viene uno schifezzo unico. ho idea, come aveva del resto detto qualcunaltro, che agigungere una vibrazione simile, probabilmente non rovina il volante, quasi sicuramente è utile, ma c'è il rischio che copra altri effetti..... azz, certo che di apsetti da valutare ce ne sono tanti in una sim.....ma kunos come diavolo farà???? ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest daf Posted June 27, 2003 Share Posted June 27, 2003 Angor.... avevo fatto la stessa identica valutazione... ..a Kunos xò non diciamolo altrimenti si spaventa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
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