Guest Animanera Posted June 26, 2003 Share Posted June 26, 2003 quasi quasi.. mi faccio il controllo via tastiera.. looooolll... BAN ! Direttamente da Ayumi ! E non pensare di ripegare sulla sua amichetta ! Ne sulla tipa dell' aereoporto ! Le giapponesi sono solidali ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest GenlyAi Posted June 26, 2003 Share Posted June 26, 2003 miiiii, non ho fatto in tempo a modificare il post... ma che è? una chat? per il discorso di Berglemor sulle vibrazioni continue continuo a non essere d'accordo. Non bisogna confondere le vibrazioni di telaio (quelle certo) da quelle al volante. Del resto quante volte abbiamo sentito nelle interviste post-gara frasi del tipo: "dopo il primo stint mi hanno messo una ruota difettosa (in realtà l'ho spiattellata ma non lo voglio ammettere), avevo delle strane vibrazioni al volante, non riuscivo più ad andare forte." Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Nydus Posted June 26, 2003 Share Posted June 26, 2003 il feedback sulla tastiera... FICO! perchè non ci ho pensato prima... dopo il joystick,mouse,volante,trackball(???) perchè non la tastiera! Fermi, l'idea è mia! la brevetto io... tutti i quakettari e half-lifeiani la compreranno di sicuro!!! sarò ricco!! riccoooooooooooo! P.S. Kunos da quando sei stato in giappone non sei più lo stesso... sei cambiato... in meglio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Animanera Posted June 26, 2003 Share Posted June 26, 2003 P.S. Kunos da quando sei stato in giappone non sei più lo stesso... sei cambiato... in meglio! Rimando sempre alla tipa dell' aereoporto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berglemor Posted June 26, 2003 Share Posted June 26, 2003 miiiii, non ho fatto in tempo a modificare il post... ma che è? una chat? per il discorso di Berglemor sulle vibrazioni continue continuo a non essere d'accordo. Non bisogna confondere le vibrazioni di telaio (quelle certo) da quelle al volante. Del resto quante volte abbiamo sentito nelle interviste post-gara frasi del tipo: "dopo il primo stint mi hanno messo una ruota difettosa (in realtà l'ho spiattellata ma non lo voglio ammettere), avevo delle strane vibrazioni al volante, non riuscivo più ad andare forte." si si ..io intendevo le vibrazioni strutturali,che son piu' che normali,basta vedere un camera car di una es. f3000 per rendersene conto....al volante si cerca di non farle arrivare per non disturbare la guida.... queste "vibrazioni" che intendo io incrementerebbero ulteriormente il realismo in nK.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Angor Posted June 26, 2003 Share Posted June 26, 2003 Provero' a fare tutti gli esperimentini che mi avete suggerito appena potro' rimetter mano ad un volante.. il mio fido MOMO parte questa sera per quel di Tokyo.. poi ci sara' da risolvere il problema alimentatore.. quasi quasi.. mi faccio il controllo via tastiera.. looooolll... ancora con ste storia della tastiera???? ma leggetevi i topic importanti prima di postare!!!!!!!!!! ops..... in realtà, una volta c'era quell'effetto "vibrazione" da danni, quando spiattellavi. però è sparito quasi subito (forse nella 0.9.3) e sinceramente non saprei dire se era valido o no. ci vorrebbe la testimonianza di qualche "vecchio" che l'aveva provato a lungo. ma che problema ha il trasformatore in giappo: sono i 60Hz o i 125V? cmq, con 3 euri ti fai un trasformatorino 125-220, mentre i 60Hz non dovrebbero creare problemi. Corriere della sera, 20 dicembre 2003 Tokyo: a fuoco palazzina...l'incendio si estende a molti edifici affiancati....mezza tokyo incendiata....all'origine del più devstante incendio dai tempi di nerone sembra sia un adattaotre artigianale costruito da noto programmatore di casa nostra.... IO NON CENTRO!!!!! edit: ho quotato un po meglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Fluoredshift Posted June 26, 2003 Share Posted June 26, 2003 Attenzione con il Force Feedback! Il force feedback non deve essere realistico a tutti i costi, bensì efficace. Mi spiego: se anche (ho i miei dubbi) la vibraizione del motore fosse avvertibile in realtà ad una certa velocità dal volante, bisognerebbe pensarci mille volte prima di implementarla, giacché si introdurrebbe un rumore nell'unica interfaccia (a parte quella visiva) tra pilota e vettura. Meglio rinunciare a qualcosa nel realismo tout court e guadagnare in efficacia e controllo (e quindi in realismo anche qui o sbaglio?) Link to comment Share on other sites More sharing options...
mde Posted June 26, 2003 Share Posted June 26, 2003 secondo me l'effetto spiattellamento era più che buono, anche perchè con il passare dei giri diminuiva, complessivamente nn era troppo invadente ma ti dava la giusta irritazione x aver spiattellato una gomma (o entrambe) chissà se mai ritornerà un giorno :rolleyes: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest SilVO Posted June 26, 2003 Share Posted June 26, 2003 come gia ripetutto + volte anche in questa discussione il ff di netkar secondo me (MS FF) svolge il suo "porco" lavoro alla grande dando sensazioni di contatto a terra, torsione presa e perdita di grip in modo molto efficace e sicuramente al di sopra alla media degli altri simulatori (grazie al suo motore fisico) quello che in effetti manca un pochino è la sensazione della velocità sul volante... ma probabilmente anche dal vero, a meno di avere ruote scentrate o sbilanciate questa sarebbe molto lieve, inoltre nella realtà ci sono altri mille fattori che ci portano a percepirla. qualche giorno fa ho rigirato un po con il GTR è quella sensazione di tremolio che la prima volta che lo ho provato mi aveva affascianto, adesso (dopo aver girato parecchio con netKar) mi pare ammazzi un po il resto delle sensazioni di guida al volante oltre a risultare ripetitiva e un po scollata dal contesto. forse il lavoro da fare contando la bontà delle sensazioni restituite dal netkar è piu sulle piste. quando si dice che le piste reali, sono curate, sicuramente questo corrisponde a verità , ma le loro sconnessioni le hanno eccome, minime ma quando si viaggia a 300 orari a 5 cm da terra anche un sassolino diviene un dosso. i nuovi cordoli che trovere a vallelunga sono un esempio... è il cordolo con seghettatura 3D che fa l'effetto quando l'auto ci passa sopra, nessun ff calcolato, e si ottiene un risultato molto realistico. certo il lavoro da fare è + lungo e richiede prove e magari fallimenti, ma penso sia la soluzione migliore. P.S. provate a girare ora al vecchio Nurb (ultra beta) con la 360 della 096... il bumping che prima la rendeva inguidabile adesso gli da un senso di realismo che per me molto interessante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Angor Posted June 26, 2003 Share Posted June 26, 2003 come gia ripetutto + volte anche in questa discussione il ff di netkar secondo me (MS FF) svolge il suo "porco" lavoro alla grande dando sensazioni di contatto a terra, torsione presa e perdita di grip in modo molto efficace e sicuramente al di sopra alla media degli altri simulatori (grazie al suo motore fisico) quello che in effetti manca un pochino è la sensazione della velocità sul volante... ma probabilmente anche dal vero, a meno di avere ruote scentrate o sbilanciate questa sarebbe molto lieve, inoltre nella realtà ci sono altri mille fattori che ci portano a percepirla. qualche giorno fa ho rigirato un po con il GTR è quella sensazione di tremolio che la prima volta che lo ho provato mi aveva affascianto, adesso (dopo aver girato parecchio con netKar) mi pare ammazzi un po il resto delle sensazioni di guida al volante oltre a risultare ripetitiva e un po scollata dal contesto. forse il lavoro da fare contando la bontà delle sensazioni restituite dal netkar è piu sulle piste. quando si dice che le piste reali, sono curate, sicuramente questo corrisponde a verità , ma le loro sconnessioni le hanno eccome, minime ma quando si viaggia a 300 orari a 5 cm da terra anche un sassolino diviene un dosso. i nuovi cordoli che trovere a vallelunga sono un esempio... è il cordolo con seghettatura 3D che fa l'effetto quando l'auto ci passa sopra, nessun ff calcolato, e si ottiene un risultato molto realistico. certo il lavoro da fare è + lungo e richiede prove e magari fallimenti, ma penso sia la soluzione migliore. P.S. provate a girare ora al vecchio Nurb (ultra beta) con la 360 della 096... il bumping che prima la rendeva inguidabile adesso gli da un senso di realismo che per me molto interessante. condivido al 1000% tra l'altro ho fatto anche io qualche prova con sconnessioni dell'asfalto e simili e devo dire che il FF di nK è grandioso. oltretutto, sono convinto che le formule del FF di nK siano talmente fatte bene che basterebbe applicare una massa eccentrica sulle ruote per averne l'effetto sul volante, senza effetti precalcolati e simili. il problema che diceva Scheggia e che ho riscontrato anch'io penso proprio sia dovuto esclusivamente al volante Trustmaster con l'usb. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
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