Jump to content

Force Feedback

Guest Scheggia76

Recommended Posts

Guest IronFly

Per mia esperienza diretta le vibrazioni al volante quando si accellera da fermo sono appena avvertibili.

Sto parlando di una Porsche 964 RS, forse la Porsche stradale + rigida esistente al mondo come sospensioni e telaio.

E un boxer 3600 che vibra si dovrebbe avvertire, quindi per me non sono molto reali quelle vibrazioni.

è + giusto il discorso delle vibrazini dovute all'asfalto e vi giuro che anche su una pista sembra di essere in un frullatore!! :blink::D

Guest [A+R]^VicViPER^

E' anche poco logico per un costruttore creare una vettura le cui vibrazioni del motore si ripercuotono sul volante secondo me.

Poi uno magari sarebbe portato ad aggrapparsi violentemente al volante ...... e il VOLANTE NON E' FATTO PER AGGRAPPARSI MA PER GUIDARE :):D LOL

Simulti................ simulazione............multiplayer...........

........DO YOU SPEAK netKar?

Guest neuzd

Quoto questi ultimi tre messaggi.

Io tengo l'effetto del FF da nK abbastanza alto, ma sono costretto ad abbassare a circa 30% di forza dal pannello di controllo del mio saitek 440 FF altrimenti mi si slogherebbero le spalle.

Per i cordoli poi dipende dal tracciato e dal cordolo steso...a me quelli più ballerini piacciono per come è implementato l'effetto adesso.

Guest Angor
Angor.. ma tu stai parlando di vibrazione da velocita'.. non di vibrazione da rotazione del motore.. sono 2 cose diverse...

infatti...parlavo proprio di quella vibrazione dovuta allo sbilanciamento delle ruote, che secondo me è l'unica vibrazione che arriva al volante....le altre sono forze, più o meno variabili, ma cmq forze. :blink:

e come vibrazione, imho potrebbe essere riprodotta anche "appiccicata" direttamente al volante senza nulla togliere alla fedeltà della simulazione. :)

però non è detto che sia lineare con la velocità: dipende dalle risonanze....qui mi sembra inutile approfondire...non ora almeno.

cmq, anche se sicuramente l'effetto che c'è in nfs descritto da Scheggia è esagerato, un pochino forse male non ci starebbe.

altrettanto sicuramente, non penso farebbe tanto bene al volante :blink:<_<

per quanto riguarda la vibrazione del motore, anche secondo me non può arrivare nulla allo sterzo, se non una generica vibrazione della scocca che si trasmette a cruscotto, sedili, insomma tutto ciò che è sulla macchina volante compreso, che però non è una torsionale ma è lineare, quindi cmq non riproducibile sui nostri volantini. :ph34r::ph34r:

Guest FabioGF

Da un certo punto di vista mi fa piacere che sia stata ripresa una richiesta che avevo postato pochi giorni fa; dall'altro non capisco perchè, considerato che Kunos aveva letto, ed in questo post si è espresso chiaramente, si cerchi di convincere gli altri della validità delle proprie idee.

Sono dell'idea che "l'effetto vibrazione" conferisca alla simulazione maggiore realismo e meno danni al volante di quanti ne possa provocare una "scordolata" ma ciò non toglie che l'autore (Kunos) "ora" sia contrario.

Se deciderà, in futuro, d'implementarlo gli sarò grato non più di quanto lo sia ora per avermi/ci regalato, da tempo, non solo un software d'autore ma anche una passione!

Grazie Stefano "Kunos" Casillo

I LOVE THIS GAME !

Guest juby62
Fabio.. tu ti chiamerai Pietro.. e su te che sei Pietro io costruiro' la mia Chiesa...

:huh:  :o

:blink:

:rolleyes:

<_<

:lol:

B)

:ph34r:

:D:D:D:P:lol::lol::lol::lol:

Grandiosa questa !!!!!

Sei un mito Kunos

Guest Nydus

una cosa molto cool (ma terribilmente tamarra) è qualle periferica per playstation 1 da mettere sulla sedia per simulare le vibrazioni... semplicemente un cuscinetto da mettere sotto il popò che vibra (non pensate male...) ad esempio lo metterei a questo punto proporzionale ai giri del motore... ho molti video di auto d'accelerazione in cui la telecamera vibra, non proporzionalmente alla velocità ma ai giri del motore (ad ogni cambiata si stabilizza per tornare a vibrare con i giri alti...) la resa dell'effetto non è male... sembra di stare davvero a 1 metro dal motore...

Ma è un idea malsana... a questo punto mi infilo un dildo...

hem serietà...

Se qualcuno ha il volante della microsoft nel pannello può provare gli effetti del force-feedbak e nessuno di quelli preconfezionati mamma-microsoft è decente per un effetto velcità... il movimento è troppo ampio... non ci siamo.

Un movimento così veloce distruggerebbe dopo una settimana di uso intenso anche un momo...

Niente... da scartare, oppure da inserire ma in modo deselezionabile, in modo che se uno vuole distruggere il volante... faccia pure. Basterà fare un Hitbox con scritto di fianco: "ATTENZIONE abilitazione vibrazioni complesse volante, procedi a tuo rischio e pericolo, non mi ritengo responsabile di eventuali danni o orgasmi a cose o persone"

Però... oggi fa caldo.

Guest Nydus
Fabio.. tu ti chiamerai Pietro.. e su te che sei Pietro io costruiro' la mia Chiesa...

:huh:  :o

:blink:

:rolleyes:

<_<

:lol:

B)

:ph34r:

il sssignore sia con te... (da pronunciare sibilando)

ma piu che far tremare le nostre scrivanie..credo sia meglio rendere piu visibili in "video" le vibrazioni all'interno dell'abitacolo......o mi sbaglio? :blink: