Jump to content

Force Feedback

Guest Scheggia76

Recommended Posts

Guest Scheggia76

Ho un dubbio che vorrei chiarire...

Ho un volante Trustmaster FF racing wheel e con netkar gli effetti di FF si limitano ad una buona resistenza e (non sempre) delle lievi vibrazioni in caso di cordolo.

Ieri per la prima volta ho provato un altro "simulatore" di guida: "Need For Speed 5 - Porsche Unleashed" e ho visto che gli effetti del FF sono tanti altri e fanno paura... Tra i tanti mi ha colpito le differenze di vibrazioni in base al numero di giri del motore mentre in netkar il volante risulta sempre stabile, togliendo questa bella sensazione.

Quello che vorrei sapere e se sono i miei driver (ho scaricato da internet l'ultima relase) a fare scherzi con Netkar, in questo caso faccio causa alla trustmaster <_< o gli effetti del FF in Netcar si limitano a questi sopra citati?

No.. la vibrazione del motore non c'e'.. mica e' un trattore.. :rolleyes: ...

Gli "effetti" FF ti danno informazioni sulla quantita' di grip disponibile e arrivano "fisicamente" direttamente dalle ruote...

Guest Animanera
Ieri per la prima volta ho provato un altro "simulatore" di guida: "Need For Speed 5 - Porsche Unleashed"

:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

No.. la vibrazione del motore non c'e'.. mica e' un trattore..  :rolleyes: ...

Gli "effetti" FF ti danno informazioni sulla quantita' di grip disponibile e arrivano "fisicamente" direttamente dalle ruote...

Senza creare polemiche o inutili aspettative... Stefano, sono previsti nuovi (o rivisti) effetti FF prossimamente? Io potenzierei l'effetto "cordolo"...

Guest Scheggia76
No.. la vibrazione del motore non c'e'.. mica e' un trattore..  :rolleyes: ...

Sono d'accordo che non è un trattore ma ti assicuro che a 250 km/h enfatizzava di parecchio la sensazione di velocità che quasi m'intimoriva (forse dovrei cambiare genere di videogames :D )

Cmq voglio dirti che Netkar mi piace anche così, anzi...

Ora non so se sia una scelta o un problema di codice ma se questa "limitazione" è superabile, sarebbe una gran cosa.

Non so se hai mai provato il titolo di cui parlavo ma se non lo hai fatto ti consiglio di farlo. Lo dico solo riguardo alla sensazione di FF perchè so benissimo che per il resto si distacca dalla tua idea di SIMULATORE DI GUIDA.

Ci tengo a ripetere che Netkar mi piace già tantissimo e apprezzo molto il lavoro che tu e lo staff fate e quasi mi vergogno ad aver fatto questa osservazione "tecnica" ma spero che tu e gli altri la interpretiate nel modo giusto cioè un suggerimento allo sviluppo. :blink:

nn credo verra' mai implementato.. "puzza" di effettazzo gratuito... per il cordolo.. boh.. magari provo a darci una guardata...

Guest Angor

ho giusto postato una cosa simile nel forum hard...

in pratica, penso sia colpa del Trustmaster.

ho appena preso un trustmaster gp e devo dire che ne sono rimasto deluso....stessa tua sensazione: semplice resistenza, ma non solo con nK, ma anche con LFS, VIPER e GPL, ossia in tutti quei sim dove gli effetti FF vengono calcolati in base alle reazioni sulle ruote.

ho anche un MSFF e devo dire che si comporta molto molto meglio...

da quello che ho visto, il trust si comporta bene solo in quei giochi, come nfs o 4x4 adventure , dove gli effetti ff sono "preconfezionati".

riguardo alla sensazione di vibrazione sul volante.....è dovuta essenzialmente agli squilibri delle ruote e forse effettivamente non sarebbe male averla, anche precalcolata (come i cordoli del resto) perchè sicuramente è presente in ogni macchina

ciao

Guest Scheggia76
ho giusto postato una cosa simile nel forum hard...

in pratica, penso sia colpa del Trustmaster.

ho appena preso un trustmaster gp e devo dire che ne sono rimasto deluso....stessa tua sensazione: semplice resistenza, ma non solo con nK, ma anche con LFS, VIPER e GPL, ossia in tutti quei sim dove gli effetti FF vengono calcolati in base alle reazioni sulle ruote.

ho anche un MSFF e devo dire che si comporta molto molto meglio...

da quello che ho visto, il trust si comporta bene solo in quei giochi, come nfs o 4x4 adventure , dove gli effetti ff sono "preconfezionati".

riguardo alla sensazione di vibrazione sul volante.....è dovuta essenzialmente agli squilibri delle ruote e forse effettivamente non sarebbe male averla, anche precalcolata (come i cordoli del resto) perchè sicuramente è presente in ogni macchina

ciao

Grazie per il chiarimento... e per l'appoggio :D

Angor.. ma tu stai parlando di vibrazione da velocita'.. non di vibrazione da rotazione del motore.. sono 2 cose diverse...