Guest Lucaz24 Posted July 12, 2004 Share Posted July 12, 2004 Link to comment Share on other sites More sharing options...
frenk67 Posted July 12, 2004 Share Posted July 12, 2004 Innanzitutto volevo fare i complimenti a tutto lo staff del 70GTMod State facendo veramente un bel lavoro. Volevo fare una domanda riguardo alla fisica delle vetture: avete riprodotto anche la geometria delle sospensioni? Se no, come avete fatto a rendere il comportamento della vettura il pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
libks Posted July 12, 2004 Author Share Posted July 12, 2004 nel dK c'e' un suspeditor... ti permette di disegnare la geometria della sospensione.... guardate che kunos non e' un pivello!!! ehhe ciao cari libks Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Animanera Posted July 12, 2004 Share Posted July 12, 2004 nel dK c'e' un suspeditor... ti permette di disegnare la geometria della sospensione.... guardate che kunos non e' un pivello!!! ehhe ciao cari libks ...e tu sei il suo iperdotato P.R. Le (ex) vergini bergamasche (e oramai anche quelle lombarde...) ringraziano e applaudono... Azz, oramai dovr Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest IronFly Posted July 12, 2004 Share Posted July 12, 2004 Volevo fare una domanda riguardo alla fisica delle vetture: avete riprodotto anche la geometria delle sospensioni? Se no, come avete fatto a rendere il comportamento della vettura il pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
frenk67 Posted July 13, 2004 Share Posted July 13, 2004 hehehehehe Allora pensa ad un qualsiasi parametro di un auto e zac c' Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Send Posted July 13, 2004 Share Posted July 13, 2004 Sicuramente chi ci lavora sapr Link to comment Share on other sites More sharing options...
frenk67 Posted July 13, 2004 Share Posted July 13, 2004 Sicuramente chi ci lavora sapr Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Send Posted July 13, 2004 Share Posted July 13, 2004 Ok! Ma quello che volevo dire Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted July 13, 2004 Share Posted July 13, 2004 Ovviamente ci sono delle belle differenze fra i software di simulazione come quello descritto sul discorso aprilia. L'approccio piu' logico e performante sarebbe quello di analizzare la geometria delle sospensioni per ricavarne l'arco di movimento e il "camber gain". Quindi, "forzare" il movimento della stessa su questa traiettoria come se ci fosse un "binario" a controllarla. nK pero' non funziona cosi' per le limitate capacita' analitiche del programmatore .. invece, ci sono una serie di oggetti base collegati fra loro attraverso dei giunti che rimuovono vari DOF. La combinazione di questi giunti tira fuori "in automatico" l'arco di movimento delle sospensioni... la sfida fu, all'epoca, quella di far girare il tutto in real time.. anzi, molto piu' velocemente del real time considerando la necessita' di dover poi renderizzare tutto che toglie via tanto tempo.. Sui software non realtime vengono presi in considerazione dimensioni e robustezza dei giunti.. microfrizioni ecc.. sono cose che girano dai 10x realtime ai 100x realtime con megapc... decisamente necessita' diverse.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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