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Adesso che...


libks

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Innanzitutto volevo fare i complimenti a tutto lo staff del 70GTMod happy204.gifhappy204.gif

State facendo veramente un bel lavoro.

Volevo fare una domanda riguardo alla fisica delle vetture: avete riprodotto anche la geometria delle sospensioni? Se no, come avete fatto a rendere il comportamento della vettura il pi

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nel dK c'e' un suspeditor... ti permette di disegnare la geometria della sospensione.... guardate che kunos non e' un pivello!!! ehhe

ciao cari

libks

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Guest Animanera
nel dK c'e' un suspeditor... ti permette di disegnare la geometria della sospensione.... guardate che kunos non e' un pivello!!! ehhe

ciao cari

libks

...e tu sei il suo iperdotato P.R. banana.gif

Le (ex) vergini bergamasche (e oramai anche quelle lombarde...) ringraziano e applaudono...

happy204.gifhappy204.gifhappy204.gifhappy204.gif

Azz, oramai dovr

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Guest IronFly
Volevo fare una domanda riguardo alla fisica delle vetture: avete riprodotto anche la geometria delle sospensioni? Se no, come avete fatto a rendere il comportamento della vettura il pi
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Ovviamente ci sono delle belle differenze fra i software di simulazione come quello descritto sul discorso aprilia.

L'approccio piu' logico e performante sarebbe quello di analizzare la geometria delle sospensioni per ricavarne l'arco di movimento e il "camber gain". Quindi, "forzare" il movimento della stessa su questa traiettoria come se ci fosse un "binario" a controllarla.

nK pero' non funziona cosi' per le limitate capacita' analitiche del programmatore tongue.gif .. invece, ci sono una serie di oggetti base collegati fra loro attraverso dei giunti che rimuovono vari DOF. La combinazione di questi giunti tira fuori "in automatico" l'arco di movimento delle sospensioni... la sfida fu, all'epoca, quella di far girare il tutto in real time.. anzi, molto piu' velocemente del real time considerando la necessita' di dover poi renderizzare tutto che toglie via tanto tempo..

Sui software non realtime vengono presi in considerazione dimensioni e robustezza dei giunti.. microfrizioni ecc.. sono cose che girano dai 10x realtime ai 100x realtime con megapc... decisamente necessita' diverse..

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