Jump to content

Microsoft, questa sconosciuta

Guest GordaN

Recommended Posts

Guest AsterX
ti dirò: ho lasciato sul deskyop precisamente 7 icone in tutto. mentre nella barra in basso a sinistra(systray vero?) c'è solo il software per volante, il volume, il norton e

l'utilità di pianificazione provvidenzialmente sospesa però.

Anche il Norton non è male come divora-risorse...

x Amon: io ho trovato questa, ma anche quest'altra non è male...occhio solo a disabilitare l'indexing service, che non so perchè ma impedisce l'avvio di gpl. Per i servizi, sempre dallo stesso autore, c'è questa esaustiva pagina. La pagina relativa ad XP messa in piedi dal tipo, esamina diversi aspetti del tweaking...

Comunque, anche l'installazione di default non è male: certo, è meglio disabilitare più di qualcosa (magari gli effetti grafici...), ma non ci perderei troppo la testa, se hai un sistema decente a li8vello hardware. Se non ti ispira l'aspetto di default di xp, e preferisci quello standard di windows, lo si può selezionare dal tab "aspetto" delle proprietà dello schermo. Lo dico perchè molti non apprezzano lo stile della nuova interfaccia (che si ciuccia anche qualche mega in effetti...), ma effettivamente xp merita di essere installato...

Guest Manesk
Anche il Norton non è male come divora-risorse...

Quoto, infatti io ora sono senza protezione, sarà... ma sono almeno due anni che non prendo un virus (toccata di maroni... :D), quindi ho deciso di disinstallarlo.

Grazie 1000 a tutti per le risposte, adesso dovrei avere abbastanza info per fare un lavoro decente ;)

Ciao !

si3v.....ma fai schifo!! :D:P:D

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

ho scaricato ad-aware 6. senza tanto cazzeggiare sulle opzioni ho cliccato "inizia" e mi ha trovato 21 "oggetti"(ovvero spyware). per nn fare casini non ho eliminato niente quindi è come se non avessi fatto niente. ora che faccio la prossima volta posso mettere tutto tranquillamente in quarantena?

p.s.:a che serve la quarantena? nn posso eliminare tutto direttamente?

saluti

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Guest GordaN

la quarantena te li mette da parte "in gabbia" finche non decidi di eliminarli... se vuoi puoi pure eliminarli direttamente ;)