Guest GordaN Posted June 25, 2003 Share Posted June 25, 2003 Allora vi racconterò l'esperienza mistica che mi è capitata (io per lavoro faccio il designer e per anni ho fatto anche il sistemista quindi, si presume abbia una discreta esperienza, continuate pure a leggere senza credere che io sia pazzo.... ok sono pazzo ma quello che segue è vero ): Uso Windows XP da un bel po' di tempo e premetto che pur odiando visceralmente la Microsoft (solo per la sezione software) devo dire che come sistema operativo non se la cava male (se settato ad hoc dalla A alla Z però heheh e che vi credete che va bene di suo?!?)... Ora facciamo un preambolino: Win XP ha una gestione degli utenti, come dire, un po'... particolare... nel senso che per qualche arcano motivo, la quantità di icone e ammenniccoli presenti sul desktop influiscono pesantemente sulla gestione e prestazioni dell'utente stesso... Ora, direte voi, questo che cappero c'entra con netKar?!? e qui vi rispondo: ho notato da un paio di giorni un pesante rallentamento (con scatti del framerate inspiegabili) del simulatore soprattutto in certe occasioni (ad esempio i polveroni, che cmq aumentano il lavoro della cpu) il fatto mi risultava piuttosto inspiegabile dato che ho un pc bello potente e netKar è il simulatore + leggero che abbia mai visto (leccatina di rigore )... dopo smadonnamenti vari, cambi di drivers e successivi ri-smadonnamenti multipli mi sono ricordato del discorso delle icone sul desktop (ne parlavamo con un collega tempo fa), io ne avevo un fottio, dato che sono un disordinato cronico, ma oggi con un po' di buona volontà ho sistemanto tutto e.... TA DAAAAAAN!! netKar ora rulla di nuovo come dovrebbe! Spero che questo possa essere d'aiuto a chi riscontra, ha riscontrato o riscontrerà questo problema (non che lo auguri a nessuno eheheh) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest creosoto Posted June 25, 2003 Share Posted June 25, 2003 grazie.. detto da uno che non sa che immagine aveva sul desk. non riesco più a vederla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Aristotelis Posted June 25, 2003 Share Posted June 25, 2003 hai rischiato il ban universale... ti dico solo una cosa, kunos ama microsoft alla folia! cmq grazie mille GordaN per le info Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest GordaN Posted June 25, 2003 Share Posted June 25, 2003 Ama la Microzzoz?!? Mah son gusti, sinceramente quando lavoravo come sistemista (orientato alle reti) non ho mai avuto così tanti problemi con win in vita mia... poi convinsi capo e colleghi (molto facilmente dato che anche il primo sistemista vide la luce) a passare all'Oracolo... emm Linux (o cmq unix in tutte le sue incarnazioni, bsd compreso) da quel momento stroncammo le chiamate di assistenza (per non parlare delle ore notturne spese a dormire invece di uppare i server irrimediabilmente craschati in orari compresi tra l'una di notte e le 4 del mattino ehhehe). cmq ripeto son gusti e poi concordo col fatto che win è un s.o. user friendly ed estremamente versatile (tant'è che ora per lavoro uso solo quello ) ahh quasi dimenticavo... prego Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest toninoDM2 Posted June 25, 2003 Share Posted June 25, 2003 Grazie GordaN ...ho lo stesso tuo problema! ora cancello un'pò di icone!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Redrum Posted June 25, 2003 Share Posted June 25, 2003 Io avevo notato che se uso "Kazaa lite" e tengo attiva l'opzione "auto search more" fa fare a netKar uno scattino ogni volta che avvia una nuova ricerca. Quindi se soffrite di scatti molesti provate anche a fermare le ricerche di Kazaa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest ADG Posted June 25, 2003 Share Posted June 25, 2003 Diversamanete il problema io l'ho trovato anche con le porte USB, infatti staccando stampante e modem ho notato un discreto miglioramento di frame in alcune piste graficamente "pesanti". Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted June 25, 2003 Share Posted June 25, 2003 cmq la "filosofia" di XP e' proprio quella di scoraggiare l'uso di icone sul desktop... e di sostituirle con il menu' di avvio... riguardo al mio "amore" per Microsoft.. ovviamente mi riferisco al lato client.. e Desktop in generale.. non certo per quanto riguarda sistemi di rete complessi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest SergioTD Posted June 25, 2003 Share Posted June 25, 2003 ciao stefano, bentornato, sapevo che bastava parlare di microsoft e sistemi operativi e ti saresti fatto di nuovo vivo, da dove ti stai connettendo, dalle pendici del Vesuvio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest GordaN Posted June 25, 2003 Share Posted June 25, 2003 cmq la "filosofia" di XP e' proprio quella di scoraggiare l'uso di icone sul desktop... e di sostituirle con il menu' di avvio... riguardo al mio "amore" per Microsoft.. ovviamente mi riferisco al lato client.. e Desktop in generale.. non certo per quanto riguarda sistemi di rete complessi... allora sei perdonato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts