Guest Nydus Posted June 24, 2003 Share Posted June 24, 2003 Volevo chiedere... (si vede che ho finito gli esami a conservatorio non ho proprio niente da fare tutto il giorno... ) Che dati mandi al server durante una partita multyplayer? O meglio... ogni giocatore che tipo di dati manda? Manda la propria posizione assoluta sul tracciato (tipo 4 posizioni xyz per intervenire anche sulla dinamica dell'auto (trasferimenti di carico) Oppure manda (e riceve) i valori di acceleratore freno sterzo che imprimo alla macchina? Ricordo che in need for speed porche challenge si poteva selezionare una delle due soluzioni ma non ricordo quale era quella consigliata per la lan e quella per internet... (memoria bacata...) Si, insomma semplice curiosità... se hai voglia illuminami. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Tegola Posted June 24, 2003 Share Posted June 24, 2003 Se ne era parlato sul forum di Multiplayer.it.. Quello che intendevi chiedere forse è se la fisica dell'auto viene calcolata sul momento o il modello 3d si muove in base alle informazioni che gli vengono passate via internet.. Comunque, le informazioni sono quelle relative alla posizione e al movimento dell'auto.. se si passassero i dati di acceleratore/freno/volante, tutti gli altri computer dovrebbero calcolarsi la fisica di tutte le vetture in gara.. un po' pazza come idea Ciao Alan Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Nydus Posted June 25, 2003 Share Posted June 25, 2003 sono andato a rivedere need for speed... lo faceva veramente! scandaloso... ogni tanto la EA da i numeri... Ho fatto qualche test in lan contro mia sorella... assurdo non c'era una volta che le posizioni coincidevano da un computer all'altro... del tipo... TI HO SUPERATOOO! e l'altro.. he? non è vero ti ho ancora dietro... bho... perplessità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts