Guest Aristotelis Posted June 24, 2003 Share Posted June 24, 2003 ma figurati quale lavoro. Cmq per il discorso scallata. credo dipende anche dallo stile di guida. A me questa cosa sucedeva quando scallavo a furia in modo molto veloce passando da una marcia all'altra in tempo brevissimo Mentre adesso che scallo più normalmente, lasciando un po' di tempo per ogni marcia non ho il problema anche senza accelerare. Tra l'altro vorrei avvisarvi che in futuro (forse già dalla 099) se esagerate in scallate e i giri si alzano molto potreste avere rotture del motore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Aristotelis Posted June 24, 2003 Share Posted June 24, 2003 ah e un altra cosa! di solito questo succede quando si blocca in fase di scallata! fate attenzione potrebbe essere semplicemente per quello Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berglemor Posted June 24, 2003 Share Posted June 24, 2003 mannaggia le scaLLate!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Aristotelis Posted June 24, 2003 Share Posted June 24, 2003 dipende da quante marce scali!!! una marcia "scalata" due marce "scallata" tre... "scalllata" ed ad infinitum (wow latino! ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Franky_Panetta Posted June 24, 2003 Share Posted June 24, 2003 Oltre a questo problema ho riscontrato delle reazioni un po' "strane" quando si perde aderenza. Ancora devo capire bene cos'è che non mi quadra... per esempio quando sta per concludersi una sbandata sembra che l'auto continui a girare su se stessa in un modo un po' innaturale invece di continuare per inerzia lungo la tangente... Poi, per esempio, a volte si fanno sbandate un po' irrealistiche (con la f3000) anche guardandole col replay dall'esterno; sbandate improvvise che poi vengono corrette troppo facilmente anche se hanno un angolo elevato. Non so se sono riuscito a spiegarmi bene... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berglemor Posted June 24, 2003 Share Posted June 24, 2003 ashuhaushuahu..ma sii stravolgiamo l'itagliano... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Aristotelis Posted June 24, 2003 Share Posted June 24, 2003 per il primo non ho capito mi servirebbero più dettagli, auto, situazioni ecc. Per la f3000 invece posso dirti che è una auto molto complessa come aerodinamica e alcuni reazioni sono ben diversi da come reagirebbe una auto normale (per esempio le paratie laterali delle ali quando la macchina si intraversa creano resistenza che riportano la auto dritta... !) Cmq non è che dico che è perfetta eh... col tempo però vi porteremo sorprese! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Animanera Posted June 24, 2003 Share Posted June 24, 2003 ... col tempo però vi porteremo sorprese! Capisci il veneto ? No ? E' lo stesso... ...ma vuto farne morir ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest toninoDM2 Posted June 24, 2003 Share Posted June 24, 2003 ah e un altra cosa! di solito questo succede quando si blocca in fase di scallata! fate attenzione potrebbe essere semplicemente per quello Bene Aris proverò a scalllare più lentamente... anche se il problema lo ho anche quando cerco di scalare a centro curva e sono leggermente in trazione... mi capita quando arrivo un pò lungo cerco di chiudere la traiettoria (i giri scendono, ma sono leggermente in trazione) ... scalo ...e si blocca l'assale!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mde Posted June 24, 2003 Share Posted June 24, 2003 ...per esempio quando sta per concludersi una sbandata sembra che l'auto continui a girare su se stessa in un modo un po' innaturale invece di continuare per inerzia lungo la tangente... è una sensazione che conosco bene ma nn so se sono in grado di descriverla meglio, in sostanza qndo si innesca un testacoda e tu fai le dovute manovre x interromperlo arriva il momento in cui hai la netta sensazione che la rotazione sia terminata, qndi puoi incominciare le manovre opposte x gestire il pendolo... ma la vettura ti sorprende xchè riprende la rotazione che aveva prima; talvolta ho riscontrato qsto problema anche alle basse velocità, naturalmente al posto del pendolo ti aspetti che la vettura si fermi ma lei continua a girare oltre il dovuto (forse) parecchie reliese fa qsta caratteristica era molto pronunciata, ora è diminuita parecchio e mi pare appena percettibile ma qlcosina credo che sia rimasto Link to comment Share on other sites More sharing options...
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