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Frizione


Guest Franky_Panetta

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Guest Aristotelis

ma figurati quale lavoro. :)

Cmq per il discorso scallata. credo dipende anche dallo stile di guida. A me questa cosa sucedeva quando scallavo a furia in modo molto veloce passando da una marcia all'altra in tempo brevissimo

Mentre adesso che scallo più normalmente, lasciando un po' di tempo per ogni marcia non ho il problema anche senza accelerare.

Tra l'altro vorrei avvisarvi che in futuro (forse già dalla 099) se esagerate in scallate e i giri si alzano molto potreste avere rotture del motore

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Guest Aristotelis

ah e un altra cosa! di solito questo succede quando si blocca in fase di scallata! fate attenzione potrebbe essere semplicemente per quello

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Guest Aristotelis

dipende da quante marce scali!!!

una marcia "scalata"

due marce "scallata"

tre... "scalllata"

ed ad infinitum (wow latino! :P)

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Guest Franky_Panetta

Oltre a questo problema ho riscontrato delle reazioni un po' "strane" quando si perde aderenza.

Ancora devo capire bene cos'è che non mi quadra... per esempio quando sta per concludersi una sbandata sembra che l'auto continui a girare su se stessa in un modo un po' innaturale invece di continuare per inerzia lungo la tangente...

Poi, per esempio, a volte si fanno sbandate un po' irrealistiche (con la f3000) anche guardandole col replay dall'esterno; sbandate improvvise che poi vengono corrette troppo facilmente anche se hanno un angolo elevato.

Non so se sono riuscito a spiegarmi bene...

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Guest Aristotelis

per il primo non ho capito mi servirebbero più dettagli, auto, situazioni ecc.

Per la f3000 invece posso dirti che è una auto molto complessa come aerodinamica e alcuni reazioni sono ben diversi da come reagirebbe una auto normale (per esempio le paratie laterali delle ali quando la macchina si intraversa creano resistenza che riportano la auto dritta... !)

Cmq non è che dico che è perfetta eh... col tempo però vi porteremo sorprese! ;)

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Guest Animanera
... col tempo però vi porteremo sorprese!  ;)

Capisci il veneto ? No ? E' lo stesso... :D

...ma vuto farne morir ? :blink:

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Guest toninoDM2
ah e un altra cosa! di solito questo succede quando si blocca in fase di scallata! fate attenzione potrebbe essere semplicemente per quello

Bene Aris proverò a scalllare più lentamente... anche se il problema lo ho anche quando cerco di scalare a centro curva e sono leggermente in trazione... :blink: mi capita quando arrivo un pò lungo cerco di chiudere la traiettoria (i giri scendono, ma sono leggermente in trazione) ... scalo ...e si blocca l'assale!! :ph34r:

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...per esempio quando sta per concludersi una sbandata sembra che l'auto continui a girare su se stessa in un modo un po' innaturale invece di continuare per inerzia lungo la tangente...

è una sensazione che conosco bene ma nn so se sono in grado di descriverla meglio, in sostanza qndo si innesca un testacoda e tu fai le dovute manovre x interromperlo arriva il momento in cui hai la netta sensazione che la rotazione sia terminata, qndi puoi incominciare le manovre opposte x gestire il pendolo... ma la vettura ti sorprende xchè riprende la rotazione che aveva prima; talvolta ho riscontrato qsto problema anche alle basse velocità, naturalmente al posto del pendolo ti aspetti che la vettura si fermi ma lei continua a girare oltre il dovuto (forse)

parecchie reliese fa qsta caratteristica era molto pronunciata, ora è diminuita parecchio e mi pare appena percettibile ma qlcosina credo che sia rimasto

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