Guest Franky_Panetta Posted June 24, 2003 Share Posted June 24, 2003 Scusate ma a netkar nn si puo' impostare la frizione manuale? No perchè non ho capito se è un problema di frizione che rimane giu' durante una scalata (in staccata) oppure è il motore che nn si fa sentire. Credo + la prima ipotesi. Vorrei provare senza la frizione automatica appunto per capire se è un problema di fisica della trazione oppure una frizione automatica poco sportiva. Cioè dai, cambia + velocemente marcia mia mamma (il che è quanto dire ) Edito : il problema l'ho riscontrato un po' su tutte le auto... Quello che mi lascia perplesso è appunto il non poter scalare di motore ma solo di freni perchè la frizione rimane attaccata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mde Posted June 24, 2003 Share Posted June 24, 2003 credo che la frizione manuale nn sia ancora stata implementata... ma prima o poi arriverà di sicuro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Aristotelis Posted June 24, 2003 Share Posted June 24, 2003 azz veloce tua mamma! LOL Allora prima ti spiego cosa succede poi mi dici che macchina usi. Purtroppo per adesso netkar non supporta la frizione analogica e di conseguenza è solo automatica. Se ti si "spegne il motore" in scallata è perchè c'è una sorta di bug quando scalli, freni e la i giri sono molto bassi. un leggero tocco al gas fa riportare il motore in vita. è fastidioso lo so ma si può evitare finchè non si cura il problema. Per i tempi di cambio invece ci basiamo su tempi di scallata da dati delle stesse auto. Se provi la GTO ad esempio il tempo è parecchio lungo per simulare la difficoltà del cambio di queste auto. Cmq si è un compromesso finchè non si implementa la frizione vera. emm... che macchina usi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Aristotelis Posted June 24, 2003 Share Posted June 24, 2003 riguardo il tuo ultimo edit... hmm mi sembra strano che la frizione non attacca. prova a scallare su giri più alti sembra che scalli molto in basso come giri boh Cmq tieni presente che per le auto con cambio NON sequenziale se tieni premuto il tasto di cambiata la frizione non attacca! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Franky_Panetta Posted June 24, 2003 Share Posted June 24, 2003 Se ti si "spegne il motore" in scallata è perchè c'è una sorta di bug quando scalli, freni e la i giri sono molto bassi. un leggero tocco al gas fa riportare il motore in vita. è fastidioso lo so ma si può evitare finchè non si cura il problema. Allora credo che sia proprio questo il problema che avvisavo... Tu mi dici che il motore si spegne proprio... io pensavo rimanesse giù il piede sulla frizione... per quello dicevo che mia madre a cambiare era + brava Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Franky_Panetta Posted June 24, 2003 Share Posted June 24, 2003 azz veloce tua mamma! LOL ...buon sangue non mente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Aristotelis Posted June 24, 2003 Share Posted June 24, 2003 ascolta ma quanto fa tua madre a newbury? Seriamente. credo che hai proprio quel problema cioè ti si spegne (lo senti morto no? e quanto dai gas riparte no?) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Redrum Posted June 24, 2003 Share Posted June 24, 2003 Cmq si è un compromesso finchè non si implementa la frizione vera. Resterà comunque la possibilità di usare la frizione automatica? Sarà complicato procurarmi un terzo pedale (oltre allo shifter :rolleyes: ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Franky_Panetta Posted June 24, 2003 Share Posted June 24, 2003 ascolta ma quanto fa tua madre a newbury? Seriamente. credo che hai proprio quel problema cioè ti si spegne (lo senti morto no? e quanto dai gas riparte no?) Già è così... ...quindi devo guidare col gas un po' giù? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest toninoDM2 Posted June 24, 2003 Share Posted June 24, 2003 Aris ho lo stesso problema, in particolare con la supra e ti assicuro che scalo moolto alto di giri... ho evitato il problema ma con dei pestoni sul gas da paura!! sulla f3000 invece mi si blocca l'assale posteriore quando sono basso di giri ed anche dando gas, ho risolto in questo caso alzando del tutto il piede dal gas prima di scalare e dandolo di colpo durante la scalata... così però perdo un casino di tempo!! spero di essere stato spiegato! ti ringrazio del lavoro che stai facendo, grazie Aris! :rolleyes: Link to comment Share on other sites More sharing options...
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