Jump to content

Programmare in C++...da dove iniziare?


Guest Akh-Ra

Recommended Posts

Turbo Pascal.

un consiglio da chi sa programmare benissimo il turbo Pascal!!!!

prima di programmare in C++ ti conviene farti una base in C standard....

la terza edizione della Mc Graw Hill intitolata Linguaggio C è fatta benissimo....

cmq del pascal ricorda solo la teoria (lascia perdere i costrutti) altrimenti farai solo una gran confusione e farai una fatica immensa a capire il C....

te lo dice una che non è riuscita a imparare niente in 6 mesi e in 7 settimane conosce il C come il Pascal!!!! ciao.gif

comunque se vuoi un sito....

http://www.fe.infn.it/~spizzo/programmazione/

nella parte di laboratorio è spiegato abbastanza bene.... ciao.gif

perchè mai prima il c? io sono passato da tp a c++ senza problema alcuno! ho comprato la guida completa al c++ della mcgraw ma in pratica non l'ho manco usata (per quel che ti fanno fare per l'esame... dry.gif )

Link to comment
Share on other sites

Guest _mark_returned

puntatori, strutture, classi ... le avevo fatte a suo tempo ma non capivo cosa stessi facendo e che finalità ptratica avessero ste cose per fare cose di + alto livello.

Presempio se devo programmare in matlab non sono male, ma il matlab si trova gia' a un livello piu' alto mi sfugge il modo di fare le cose che hanno risvolto pratico in un linguaggio di cosi basso livello (basso livello intendo viciono alla macchina..). Obvviamente parlo nell'ambito del calcolo scientifico.-

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.