Jump to content

Programmare in C++...da dove iniziare?


Guest Akh-Ra

Recommended Posts

Guest Akh-Ra

Ragazzi, vorrei imparare a programmare in C++, avete xcaso qualche sito, portale, software da consigliarmi x riuscire nell'ardua impresa? tongue.gif

Cmq non sto proprio a zero, conosco (x l'università) il Fortran ed il Turbo Pascal.

Link to comment
Share on other sites

Guest Encio
Ragazzi, vorrei imparare a programmare in C++, avete xcaso qualche sito, portale, software da consigliarmi x riuscire nell'ardua impresa? tongue.gif

Cmq non sto proprio a zero, conosco (x l'università) il Fortran ed il Turbo Pascal.

Il C è molto simile al Pascal...

Cambiano un po i nomi dei comandi, ma i costrutti sono molto simili!!!

Più che un sito ti consiglieri un bel libro wink.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Akh-Ra
Ragazzi, vorrei imparare a programmare in C++, avete xcaso qualche sito, portale, software da consigliarmi x riuscire nell'ardua impresa?  tongue.gif

Cmq non sto proprio a zero, conosco (x l'università) il Fortran ed il Turbo Pascal.

Il C è molto simile al Pascal...

Cambiano un po i nomi dei comandi, ma i costrutti sono molto simili!!!

Più che un sito ti consiglieri un bel libro wink.gif

Il sito era x star sull'economico biggrin.gif

Cmq che libro?

Link to comment
Share on other sites

Guest Encio
Il sito era x star sull'economico biggrin.gif

Cmq che libro?

Bah, ci sono un'infinità di libri sul C

La Mc-Graw Hill ha una buona collana di libri sull'informatica!

Chiedo a mio padre poi ti dirò stasera ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Arlene

Turbo Pascal.

un consiglio da chi sa programmare benissimo il turbo Pascal!!!!

prima di programmare in C++ ti conviene farti una base in C standard....

la terza edizione della Mc Graw Hill intitolata Linguaggio C è fatta benissimo....

cmq del pascal ricorda solo la teoria (lascia perdere i costrutti) altrimenti farai solo una gran confusione e farai una fatica immensa a capire il C....

te lo dice una che non è riuscita a imparare niente in 6 mesi e in 7 settimane conosce il C come il Pascal!!!! ciao.gif

comunque se vuoi un sito....

http://www.fe.infn.it/~spizzo/programmazione/

nella parte di laboratorio è spiegato abbastanza bene.... ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Io di c++ ti consiglierei i due libri della apogeo (so, son soldi, ma son validissimi) quelli di Deitel & Deitel. Sia "fondamenti di programmazione" che "Tecniche avanzate di programmazione". Secondo me son molto ben fatti perché guidano pure alla programmazione ad oggetti che se poi ti va di imparare pure Java hai già fatto 3/4 del lavoro. Per ogni cosa che spiegano ti fanno l'esempio del codice con l'output video, inoltre nel cd ci son tutti i sorgenti di ogni esempio del libro. Alla fine di ogni capitolo ci sono gli esercizi da fare. Insomma, secondo me, un ottimo strumento per fare delle basi ben ben solide, poi vedi tu. ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest conqueror

se vuoi un sito eccolo

E' un ottimo portale e c'è un forum dove c'è tanta abile gente che sa programmare e che è pronta a darti una mano. Mi sembra ci sia una guida al c/c++ ma non me lo ricordo, girati un pò il sito e di sicuro la troverai

Link to comment
Share on other sites

Guest neuzd

Ti linko un IDE freeware....

devc++

Magari non ti serve...[chi ha orecchie...sappia orecchiare...], ma sono affezionato a chi scrive software gratuito...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.