Jump to content

Decapitato ostaggio sud-koreano


Guest Andrew

Recommended Posts

Guest Andrew
come ho detto prima, era una metafora per dire che bisognerebbe ammazzare tutti i terroristi

solo un pazzo scaglierebbe una bomba H, anche se solo in un'area con soli terroristi, per le conseguenze che aìvrebbe sugli altri popoli con le radiazioni

le bombe a hiroshima e nagasaki non erano bombe H, le bombe H son toppo  potenti, in quanto son a idrogeno

@amon, nn è come pensi tu, volevo solo farti fesso e contento wink.gif

andrew tu hai 15 anni e anche se credi di avere capito tutto di molte cose ti assicuro che hai ancora molto da imparare: e non lo dico per fare il figo o per cazziarti, lo dico perchè mi ricordo com'ero alla tua età e quindi so cosa vuol dire.

il fatto che la tua età funga da attenuante però non ti da il diritto di essere recidivo in ciò che fai, specie se sei il primo ad ammettere che certe sparate che hai fatto sono grosse anche per te.

ognuno può avere la propria opinione in una discussione la cosa importante è che sia in grado di argomentarla in maniera sensata, cosa che assolutamente non stai facendo.

Ancora ti chiedo: che senso ha dire la frase "dovrebbero morire tutti i terroristi"? hai scoperto l'acqua calda, basterebbe dire "dovrebbero morire tutti i cattivi nel mondo" e i problemi del mondo sarebbero risolti. il problema è che non è facile distinguere i buoni dai cattivi e dunque non è possibile separare buoni da cattivi, anche perchè il mondo non si divide solamente in buoni e puri e cattivi brutti e sporchi.

quando ho detto che non sono matura non scherzavo

io me ne rendo conto, c'è gente che a 50 anni non è matura (vedi mio padre tongue.gif)

io della vita so poco e nulla, non ho mai affermato il contrario, sarebbe una bestemmia..

io non mi son mai ritenuto + protetto dagli altri a causa della mia età, anzi...

la mia età non funge e non DEVE FUNGERE da attenuante, non sarebbe un comportamento giusto verso gli altri utenti

se solo mi fossi ricordato dell'altra volta, non avrei mai detto di nuovo quella frase, non compresa allora e non compresa oggi

mi spiace se ho ferito qualcuno con quella frase male interpretata/male esposta

Link to comment
Share on other sites

Guest FlyingV

ragazzi, basta.

Andrew ha fatto una scelta infelice come metafora, ci si è chiariti in privato, riprendiamo la discussone dov'era finita e chiudiamo quà la parentesi.

I concetti espressi da ognuno son chiari per tutti, passiamo oltre..

Link to comment
Share on other sites

Guest PopoJet46

ma chissenefrega chi gliele ha date, se le hanno è meglio levarliele

se ci pensi bene se tu non hai niente io non ti devo togliere niente. se ti do le armi e tu u giorno decidi che vuoi fregarmi e me le punti te le devo togliere. almeno fin qui giusto, no? poi sapendo che tipo era saddam e che tipi erano gli "studenti afgani" mi spieghi perchè io dovrei "giocare" alla guerra?

ho 15 anni, non sono un bambino ma di sicuro non sono un ragazzo maturo, ma stavolta pensavo che si fosse capito la mia era solo una metafora...

poi l'età non conta! in queste cose meglio nn fare esempi...noi li non dovremmo esserci loro non dovrebbero accopparci!

e soprattutto la guerra non è mai finita in gran parte degli altri territori come in metà dell'africa. Solo che nessuno ne parla.

e poi ci sono migliaia di stati dove si vive peggio che in iraq ma dove o non si ha interesse a intervenire o non si ha la forza per intervenire ( credete che i cinesi in cina vivano in condizioni più democratiche dell'iraq? ci provate voi ad attaccare la cina?? )

se c'è ancora qualcuno che è convinto che la guerra in iraq sia stata fatta per motivi umanitari o che sia stata fatta perchè si credeva DAVVERO che fossero in possesso di armi di distruzione di massa farebbe meglio a informarsi sul serio, non a guardare studio aperto.

già già gli americani li cercano petrolio! e non a caso i bombardamenti si intensificano quando i cattivi incendiano i pozzi...

Link to comment
Share on other sites

è strano(tongue.gif) ma quoto mark in tutto quello che ha detto fino ad adesso....tra poco verranno a decapitarci pure a casa nostra.

purtroppo l'obbiettivo della religione musulmana è uno: CONQUISTARE IL MONDO. ogni volta che ne hanno avuto l'opportunità ci hanno provato.

avete mai sentito parlare dell'avanzata ottomana sul mediterraneo? se non fosse stato per la potenza veneziana a quest'ora eravamo tutti figli di allah.

perchè non abbiamo il coraggio di ammeterlo.

L'ISLAM E' UNA BRUTTA RELIGIONE....vi prego non leggete in questa frase nessuna tono razzistico o altro. se mi arriva un uomo di qualsiasi colore religione e cultura davanti io gli stringo la mano con tutto l'affetto e la stima di questo mondo. ma se è un musulmano comincio a preoccuparmi.

il corano ORDINA di uccidere l'infedele, lo ordina, come si fa a non temere una religione del genere.

è quel che peggio. il musulmano conosce SOLO IL CORANO.

e allora perchè non dobbiamo dire che la nostra cultura è superiore...perchè abbiamo paura di dirlo? è cosi! la storia è lòi a dimostrarlo.

ripeto non ne faccio una questione di razza, non è che noi siamo superiori, ma lo è la nostra cultura. quindi noi siamo stati semplicemnte più fortunati.

perchè siamo stati più fortunati? perchè proveniamo da civiltà che sono nate e cresciute sulle coste, che hanno imparato a affrontare il mare e questo implica una maggiore apertura mentale e stimolo alla conoascenza.

noi veniamo dalla civiltà dove è fiorita la FILOSOFIA...comle si fa a dimenticarlo?

e come la si puo lontanamente paragonare a quella civiltà che ha dormito per secoli, per poi risvegliarsi desiderosa di conquistare il mondo con la venuta di maometto?

Link to comment
Share on other sites

Guest Andrew
ma chissenefrega chi gliele ha date, se le hanno è meglio levarliele

se ci pensi bene se tu non hai niente io non ti devo togliere niente. se ti do le armi e tu u giorno decidi che vuoi fregarmi e me le punti te le devo togliere. almeno fin qui giusto, no? poi sapendo che tipo era saddam e che tipi erano gli "studenti afgani" mi spieghi perchè io dovrei "giocare" alla guerra?

ho 15 anni, non sono un bambino ma di sicuro non sono un ragazzo maturo, ma stavolta pensavo che si fosse capito la mia era solo una metafora...

poi l'età non conta! in queste cose meglio nn fare esempi...noi li non dovremmo esserci loro non dovrebbero accopparci!

e soprattutto la guerra non è mai finita in gran parte degli altri territori come in metà dell'africa. Solo che nessuno ne parla.

e poi ci sono migliaia di stati dove si vive peggio che in iraq ma dove o non si ha interesse a intervenire o non si ha la forza per intervenire ( credete che i cinesi in cina vivano in condizioni più democratiche dell'iraq? ci provate voi ad attaccare la cina?? )

se c'è ancora qualcuno che è convinto che la guerra in iraq sia stata fatta per motivi umanitari o che sia stata fatta perchè si credeva DAVVERO che fossero in possesso di armi di distruzione di massa farebbe meglio a informarsi sul serio, non a guardare studio aperto.

già già gli americani li cercano petrolio! e non a caso i bombardamenti si intensificano quando i cattivi incendiano i pozzi...

non vorrei aver capito male, ma sbaglio o hai ampliato quello che ho detto?

non ho mai detto che gli italiano devono essere in iraq, logicamebte preferirei che quei raazzi rimanessero in patria con le loro famiglie, come tutti qui credo!

Link to comment
Share on other sites

Guest PopoJet46

purtroppo l'obbiettivo della religione musulmana è uno: CONQUISTARE IL MONDO. ogni volta che ne hanno avuto l'opportunità ci hanno provato.

già ma anche noi nn scherziamo...noi come occidente perchè io mi ritengo ateo e mi vengono giramenti di palle assurdi a pensare a cosa fa certa gente in nome di nessuno...uno piò pensare a quello che vuole ma rispettando gli altri, ma qui non so se ci rendiamo conto che la massa occidentale o i terroristi seguono un uomo, il capo. che poi il capo li tenga buoni in nome di un dio è un'altra cosa, ma la realtà è che uomini uccidono uomini senza senso! altro che religioni e dei.

anzi no forse il senso c'è...i soldi!....come al solito...

Link to comment
Share on other sites

Guest PopoJet46

Per strada tante facce

non hanno un bel colore,

qui chi non terrorizza

si ammala di terrore,

c'è chi aspetta la pioggia

per non piangere da solo,

io sono d'un altro avviso,

son bombarolo.

Intellettuali d'oggi

idioti di domani

ridatemi il cervello

che basta alle mie mani,

profeti molto acrobati

della rivoluzione

oggi farò da me

senza lezione.

Vi scoverò i nemici

per voi così distanti

e dopo averli uccisi

sarò fra i latitanti

ma finché li cerco io

i latitanti sono loro,

ho scelto un'altra scuola,

son bombarolo.

Potere troppe volte

delegato ad altre mani,

sganciato e restituitoci

dai tuoi aeroplani,

io vengo a restituirti

un po' del tuo terrore

del tuo disordine

del tuo rumore.

Così pensava forte

un trentenne disperato

se non del tutto giusto

quasi niente sbagliato,

cercando il luogo idoneo

adatto al suo tritolo,

insomma il posto degno

d'un bombarolo.

fabrizio de andrè 1973

ecco come funziona...

Link to comment
Share on other sites

Guest Mach1

1° avete mai sentito parlare dell'avanzata ottomana sul mediterraneo? se non fosse stato per la potenza veneziana a quest'ora eravamo tutti figli di allah.

2° è quel che peggio. il musulmano conosce SOLO IL CORANO.

3° noi veniamo dalla civiltà dove è fiorita la FILOSOFIA...comle si fa a dimenticarlo?

ho sottolineato questi tre passaggi che ho quotato perchè non ho voglia di ribattere punto per punto ad ogni tua affermazione perchè ci metterei una vita ma queste tre perle non potevo saltarle.

1° a parte che se non ricordo male è stato carlo martello a fermare l'avanzata araba in europa ma ti rendi conto della cavolata insita in questo modo di ragionare?

hai mai sentito parlare delle crociate, della inquisizione spagnola, della vendita delle indulgenze, di tutte le guerre che il papato ha benedetto e appoggiato per motivi economici fino al secolo scorso? come vedi ogni religione ha i suoi scheletri nell'armadio.

non vogliamo metterla sul piano della religione? ok allora hai mai sentito parlare dell'impero Romano? di carlo Magno? di gengis Kahn? tutte civilità che si basavano sull'imperialismo e sull'espansionismo e due su 3 di queste erano europee. vogliamo andare in tempi ancora più recenti? hai mai sentito parlare di Napoleone? hai mai sentito parlare dei conquistadores nel sud america e dei padri pellegrini nel nord america, distruttori di grandi civilità? hai mai sentito parlare del colonialismo francese, del Commonwealth inglese? hai presente che l'africa è un paese del 3° mondo anche perchè è stato sempre sfruttato dall'europa, prima con lo schiavismo e poi con il colonialismo? hai presente cos'è l'apartheid?

SONO FORSE QUESTI TUTTI ESEMPI DI UNA CULTURA SUPERIORE CHE NON HA MAI MANIFESTATO L'INTENZIONE DI COLONIZZARE IL MONDO???

2° e quel che è peggio: tu parli del musulmano ma non conosci per nulla il Corano: come diavolo fai a dire che la loro religione gli dice di uccidere e invadere se non hai la più pallida idea di cosa imponga la loro religione. Possiamo fare un discorso a parte sul fatto che tali dogmi possano essere strumentalizzati da chi ne ha interesse per far credere che sia giusto uccidere, ma questo potrebbe essere fatto per qualsiasi altra religione.

3°Ma tu hai presente chi sia Averroè tanto per fare un nome??? ma tu conosci la cultura Mediorientale? Fatti un giretta all Alhambra di Granada se ne vuoi un esempio senza andare lontano e resterai a bocca aperta. ma lo sai che quello che adesso è l'iraq è la famosa terra compresa tra il tigri e l'eufrate che tanto ti facevano studiare alle elementari quando si parlava della grande civilità dei Babilonesi, culla di una cultura tra le più affascinanti e ricche che storia abbia mai visto? ma lo sai che l'egitto, che possiamo in senso lato considerare parte del medioriente, vantava una cultura incredibilmente avanzata quando da noi ancora gli uomini dipingevano nelle caverne? ma tu lo sai quanti filosofi ci sono stati nel medioriente? ma tu lo sai che la matematica moderna è figlia dei filosofi e dei matematici mediorentiali, ti pare strano che i numeri che usiamo si chiamino arabi? per non parlare dell'astronomia.

mi beccherò pure un warn per quello che sto per dire ( anche se mi sembra di avere argomentato ampiamente i miei discorsi a differenza di persone che si limitano a sfoggiare luoghi comuni ) ma penso che alcune persone prima di scrivere si dimentichino di collegare il cervello.

Trivial, prima di parlare di cultura, fattela tu una cultura, non parlare per luoghi comuni: non lo dico per insultarti, il mio è proprio un consiglio.

Link to comment
Share on other sites

Guest Andrew

a quanto ne so, il corano non dice per niente di uccidere gli infedeli ecc...

son gli integralisti che lo interpretano a loro piaciamento

Link to comment
Share on other sites

Guest ImprezaWRC
a quanto ne so, il corano non dice per niente di uccidere gli infedeli ecc...

son gli integralisti che lo interpretano a loro piaciamento

Esatto Andrew , è cosi...

Ora , domanda per trivial : mi dici ESATTAMENTE in che passo del corano trovi questa affermazione ? No perchè davvero mi è nuova questa...

Mamma mia quando sento queste cose mi saltano davvero i nervi... pura IGNORANZA.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.