Jump to content

Decapitato ostaggio sud-koreano


Guest Andrew

Recommended Posts

Guest 17mika

Evitiamo di parlare di politica italiana per favore??? smile.gif magari fatelo in un altro topic.. questo si è sviluppato su altri argomenti.

Link to comment
Share on other sites

2 hai tralasciato un "NON"  wink.gif

ti giuro che la frase era così quando l'ho letta, non so se tu dopo l'abbia editata. l'ho letta e riletta più volte per esserne certo. probabilmente il non l'avevi tralasciato tu.

no fidati c'e' sempre stato wink.gif infatti se guardi il post non c'e' nessuna nota di "edit"

ma non preoccuparti mi e' capitata la stessa cosa proprio poco tempo fa con amon.. sara' il caldo biggrin.gif

non ci sono note di edit perchè su questo forum non compaiono.

la frase successiva a questa l'avrò scritta dopo un edit.

ecco ora ho editato. dove sarebbe segnalato?

be se nn ti fidi pazienza. mi spiace. ma dal discorso che ho fatto mi pare ovvio che quel "NON" doveva esserci, altrimenti che senso aveva?

cmq parlare di 50 e 150 anni fa, di nazisti e indiani, ha senso solo fino a un certo punto, nel senso che dalla storia sicuramente si ha da imparare, ma il presente e' oggi... x cui mi pare abbastanza inutile fare paragoni o prendere riferimenti con la storia di 100 anni fa. se mio bisnonno ha ammazzato qualcuno nn vedo perche' dovrei andare in galera io al posto suo

Link to comment
Share on other sites

Guest FlyingV

Mach..il fatto è che:

1)non mi frega nulla di chi sia il responsabile...non devono però venire a risolvere i loro problemi a casa mia se la minacciano

per quanto riguarda il nazismo...beh...ci sono alcune cose che, in base ai diritti e le leggi universali accadute, nel caso vi fosse stata anche una parvenza di libertà sarebbero venute fuori...nessuno cancella 6 milioni di morti con u lavagio del cervello... come non si cancellano i milioni (molti di più) di vittime del comunismo stretto.

io non faccio una questione di "non li voglio perchè son stronxi"...è più un istinto primitivo difensivo: "non mi interessa chi ha iniziato, perchè ed in che circostanze...l'unica cosa che voglio è che il mio paese non venga minacciato"

tutto quà...egoista? può essere...ma finchè non avrò libertà e serenità a casa mia, come potrò pensare alla libertà ed alla serenità del mondo intero?

Link to comment
Share on other sites

Guest Mach1

2 hai tralasciato un "NON"  wink.gif

ti giuro che la frase era così quando l'ho letta, non so se tu dopo l'abbia editata. l'ho letta e riletta più volte per esserne certo. probabilmente il non l'avevi tralasciato tu.

no fidati c'e' sempre stato wink.gif infatti se guardi il post non c'e' nessuna nota di "edit"

ma non preoccuparti mi e' capitata la stessa cosa proprio poco tempo fa con amon.. sara' il caldo biggrin.gif

non ci sono note di edit perchè su questo forum non compaiono.

la frase successiva a questa l'avrò scritta dopo un edit.

ecco ora ho editato. dove sarebbe segnalato?

be se nn ti fidi pazienza. mi spiace. ma dal discorso che ho fatto mi pare ovvio che quel "NON" doveva esserci, altrimenti che senso aveva?

cmq parlare di 50 e 150 anni fa, di nazisti e indiani, ha senso solo fino a un certo punto, nel senso che dalla storia sicuramente si ha da imparare, ma il presente e' oggi... x cui mi pare abbastanza inutile fare paragoni o prendere riferimenti con la storia di 100 anni fa. se mio bisnonno ha ammazzato qualcuno nn vedo perche' dovrei andare in galera io al posto suo

ha senso nel momento in cui la situazione attuale dovesse degenerare e tuo nipote fra 100 anni dovesse dire: chissenefrega di cosa è successo a mio nonno, pensiamo a quelo che sta succedendo adesso, cosa che praticamente si è sempre fatta e cosa che non ci ha quasi mai permesso di imparare dagli errori del passato ripetendo continuamente gli stessi.

per la storia della frase era proprio perchè non ne capivo il senso in quel contesto che domandavo delucidazioni. il fatto che ci fosse un non, che tu l'abbia voluto mettere dopo o che ci fosse stato fin dall'inizio mi fa solo piacere, nel senso che chiarisce le mie perplessità a tale riguardo.

Link to comment
Share on other sites

Guest creosoto

in ogni caso, siccome la libertà di informarmi ce l'ho perchè vivo in Italia

apro parentesi "("

goditela perchè se va avanti così non ce l'avrai più

chiudo parentesi ")"

perdonatemi ma non ho resistito ph34r.gif

argomenta ciò che affermi, così non ha senso e non mi dai possibilità di risposta.

maglio di no, è un OT spudorato e non voglio spiegarlo perchè svierei questa discussione.

livorno10: io invece non ho mai sentito uno di destra argomentare, e quelli di sinistra invece sì. ho sentito meno tasse per tutti, pensioni a 1 milione per tutti i pensionati..... credo che questi siano slogan. ah, poi c'erano i numeri inventati, le migliaia di miliardi di lire quando non esistono più..... mah. ma è un altro OT, e richiedo perdono.

Bah... mica devo essere di destra o di sinistra.

Fossi Radicale da che parte sto ?

boooh . Mi piace criticare destra e sinistra sapendo che comunque ognuno per partito preso ha comunque da dire che ciò che lo imbarazza da tergo non sono etti di carne non invitati nel fisico, ma all'occorrenza punture di vespa o una trave tolta dall'occhio dell'altro a scelta.

Con la differenza che il re è nudo e da fuori ridi comunque.

Noi parliamo bene, tutti. Ci sequestrassero nel nostro condominio ed iniziassero a farci fuori uno ad uno, piano piano le nostre convinzini politiche, morali e chi più ne ha più ne metta vanno insieme alle mutande con tutto il contenuto non previsto per la paura.

E' facile fare fuori un cuoco, un'interprete . La cosa che mi disturba è che noi non si veda noi stessi nelle persone che ci fanno fuori con tanto di filmato. Noi andiamo fuori con i MA SE L'AMERICA, MA SE... MA SE.... intanto le mutande erano di un'altro.

Il nostro problema politico è che non riusciamo ad andare oltre, sempre con un'occhio dietro a dire, se non avessero fatto. se .. se... .

OGGI, ci si presenta davanti agli occhi un povero disgraziato e sai che esiste uno che con un coltellaccio ha lo stomaco di farlo. Io non riuscirei a sgozzare una galline, un cane, un cavallo, un'uomo.

Ripeto però che la mia paura è solo verso me stesso nello scoprire che magari mi si accende un'odio che non sapevo diavere ed in me una crudeltà che mi possa portare a diventare ciò che non sono. Un uomo col coltello.

Link to comment
Share on other sites

Guest Arlene
nel senso che dalla storia sicuramente si ha da imparare, ma il presente e' oggi... x cui mi pare abbastanza inutile fare paragoni o prendere riferimenti con la storia di 100 anni fa.

il problema è un'altro....

non è che si vuole tirare fuori la storia di 150 anni fa ma se ci pensi un attimo LA STORIA SI RIPETE.....

e allora la domanda sorge spontanea.....

che senso ha studiare storia a scuola se poi non ne prendiamo gli insegnamenti????

boh!!!!!!?????!!!!!! confused1.gifconfused1.gifconfused1.gifconfused1.gif

Arlene

Link to comment
Share on other sites

Guest Turboman
in ogni caso, siccome la libertà di informarmi ce l'ho perchè vivo in Italia

apro parentesi "("

goditela perchè se va avanti così non ce l'avrai più

chiudo parentesi ")"

perdonatemi ma non ho resistito ph34r.gif

argomenta ciò che affermi, così non ha senso e non mi dai possibilità di risposta.

maglio di no, è un OT spudorato e non voglio spiegarlo perchè svierei questa discussione.

livorno10: io invece non ho mai sentito uno di destra argomentare, e quelli di sinistra invece sì. ho sentito meno tasse per tutti, pensioni a 1 milione per tutti i pensionati..... credo che questi siano slogan. ah, poi c'erano i numeri inventati, le migliaia di miliardi di lire quando non esistono più..... mah. ma è un altro OT, e richiedo perdono.

Ma e mai possibile che dovete mettere sempre la politica in mezzo,Nameless le tue idee politiche tienitele per te,a me di quello che pensi sulla destra non me ne frega un kaz e non condivido le tue,cerchiamo di tenere fuori la politica.

Link to comment
Share on other sites

pensiamo a quelo che sta succedendo adesso, cosa che praticamente si è sempre fatta e cosa che non ci ha quasi mai permesso di imparare dagli errori del passato ripetendo continuamente gli stessi.

x questo ho scritto che la storia e' importante. ma fino a un certo punto. sapere che nell'impero ottomano c'era tizio che si scaccolava serve in qualche modo a risolvere i problemi attuali tra america (occidente) e terrorismo? e' vero che le cose van capite bene e prese alla radice, pero' alcune cose sono inutili a tal fine.. il mondo islamico puo' aver fatto tutto bene del mondo fino a ieri, ma oggi la situazione e' quella che vediamo noi presenti

Link to comment
Share on other sites

Guest FlyingV
Ma e mai possibile che dovete mettere sempre la politica in mezzo...cut...cerchiamo di tenere fuori la politica.

quoto...è la prima volta che si affronta una discussione simile così pacificamente e civilmente..è un piacere confrontarsi così..forse proprio eprchè si è riusciti a tenere le idee politiche fuori dalla discussione, almeno implicitamente..

Link to comment
Share on other sites

Guest Mach1

a proposito, dovendo io staccare dalla discussione ( avrei dovuto farlo un ora fa ma ho una forza di volonta schifosamente labile ) vi lascio due spunti di riflessione sulla culla della democrazia:

andatevi a cercare, google sarà sufficiente, queste parole:

operazione northwood ( in inglese operation Northwood )

ne resterete sconvolti, alla luce di quanto accaduto l'undici settembre. Ora non dico che si sia trattato di una cosa simile, non ho ne le prove ne la malafede per farlo, ma associare tra loro cose di questo genere mi fa una paura bestiale, specie se poi si dovessero rivelare più di una fantasia.

"candidato manchuriano CIA" ( manchurian candidate CIA in inglese troverete molto di più che in italiano ) ( non sto parlando dell'omonimo film in cui vi imbatterete durante la ricerca ma di altro )

in entrambi i casi non si tratta di fantapolitica o di antiamericanismo. sono entrambi venuti alla luce grazie alla declassificazione dei documenti della CIA e quindi pienamente provabili. Inoltre per la faccenda dei candidati Machuriani lo stesso Clinton, in seguito allo scandalo scoppiato, fu obbligato a chiedere scusa davanti alla nazione ammettendo le nefandezze perpetrate dal governo in tale ambito in un discorso trasmesso in tv.

lo ribadisco: non sono un antiamericanista, anch'io se devo scegliere in quale società rispecchiarmi scelgo l'america ( probabilmente proprio perchè sono nato in occidente ) ma credo che la libertà che tale società mi offre comprenda la libertà di criticarla per renderla una società migliore. e questo è uno dei veri pregi di questa cultura ed è lo stesso pregio che impone alla nostra cultura di rispettare le idee delle culture che non ci sono affini.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.