Jump to content

Decapitato ostaggio sud-koreano


Guest Andrew

Recommended Posts

In più tieni conto che tra superpotenze ci si parla e ci si accorda..con questi animali.. dry.gif

quanti innocenti sono morti prima che USA e Russia si parlassero e si accordassero, dopo 40 anni di guerra fredda?

biggrin.gif veramente gli USA hanno vinto la ''Guerra Fredda'' biggrin.gif

Visto che hanno portato al collasso il sistema economico sovietico biggrin.gif

In tutti i casi 60 anni di Dittatura del Proletariato hanno portato a circa 60Ml di morti!!!E mi riferisco solo ai gulag non alle guerre mondiali o altro..Cittadini della russia uccisi dai depositari del verbo comunista... crying.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Mach1
se vai in un paese musulmano e ti azzardi a aprire il vangelo te lo bruciano davanti.

per me questo significa molto....

luoghi comuni, luoghi comuni, luoghi comuni.

Link to comment
Share on other sites

Vabbè, visto che sono tutti luoghi comuni... sfido chiunque ad andare a cuor leggere in un paese islamico...

Perfino chi va a Sharm si caga sotto di questi tempi...

EDIT-infatti i viaggi in quell'area te li tirano dietro.. ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

se vai in un paese musulmano e ti azzardi a aprire il vangelo te lo bruciano davanti.

per me questo significa molto....

luoghi comuni, luoghi comuni, luoghi comuni.

purtroppo succede, purtroppo succede, purtroppo succede.

insomma mach1, quella discussione sulla superiorità o meno della cultura la volgiamo continuare si o no?

tanto non ti preoccupare pure se ho ragione non esco di casa e comincio a ammazzare musulmani. anzi gli auguro tutto il bene di questo mondo.

Link to comment
Share on other sites

sempre sura II.

continuano le analogie con i testi sacri cristiani....per esempio la pietà consiste nel offrire anche il proprio denaro ai bisognosi, oltre che a credere in dio, negli angeli ecc.

LEGGE DEL TAGLIONE

i musulmani addolciscono questa severa legge che ha origini antichissime.

se tu uccidi mia sorella non è detto che anche tua sorella debba morire. puoi anche pagarmi una somma di denaro.

come si può vedere qui cominciamo a uscire dall'ambito spirituale per entrare in quello giurdico. questo si chiama regime teocratico (forse anche ierocrazia). molto limitante. molto pericoloso.

Link to comment
Share on other sites

Guest Mach1

vuoi parlare di confronti tra culture, facciamolo.

la mia posizione è che non esista una cultura superiore, questo perchè ogni cultura è frutto delle esigenze di chi la sviluppa.

tu sei nato in occidente e da quando sei nato sei abituato ad approcciarti alle cose nell'ottica della cultura occidentale. è ovvio che questa ti sia più congeniale.

ora vediamo un arabo: lui è nato in arabia ed è stato abituato ed aducato ad approcciarsi al mondo nell'ottica di una cultura musulmana, ovvio che questa gli sia più congeniale.

Un musulmano potrebbe avere bisogno, nell'ottica della sua cultura, di una forte componente spirituale, componente che si ritrova nella cultura araba ma non europea. perchè se un musulmano viene in europa e vede la depravazione che imperversa, la sudditanza nei confronti del denaro, l'erotismo dilagante e il modo discinto in cui si vestono e si comportano le donne pensa di avere visto l'inferno e sarà convinto che la sua cultura è anni luce avanti alla nostra.

se un europeo che vuole fi.ga carriera e divertimento va in arabia e vede le donne coi burka e la gente che non fa altro che pregare pensa a quanto siano retrogradi in quel paese e pensa che la sua cultura sia avanti alla loro.

la cultura in cui cresciamo plagia il nostro modo di pensare e di raffrontarci alle cose. Paradossalmente uno che è stato cresciuto da una famiglia di delinquenti e vede un altra persona farsi un mazzo tanto per guadagnare un milione al mese pensa che questa sia una stupida perchè lui rubando guadagna 10 volte tanto e senza fatica. E non sarebbe conscio di essere nel torto perchè semplicemente non se ne renderebbe conto. Lui penserebbe che il tipo che lavora è inferiore a lui, il tipo che lavora penserebbe il contrario: e voi dareste tutti ragione al tipo che lavora, ma non perchè una qualche legge cosmica lo pone al disopra del mafioso, ma perchè siete abituati a pensare che lavorare con sacrificio sia meritevole, rubare sia sbagliato, e questo fa parte della vostra cultura.

prendiamo come vengono trattate le donne nel medio oriente più radicale ( e sottolineo quello radicale ) : le donne girano con il velo, non possono essere guardate che dai loro mariti. Per molte ( non ho detto tutte ) di loro è normale perchè sono state abituate a pensare che così sia giusto.

ora provate a guardare con occhio disincantato come vengono trattate le donne nel nostro paese: vi basta guardare il programma veline per capire quanto una donna possa essere trattata come un pezzo di carne, una vagina ( perchè Fi.ga me lo censura il forum ) , un paio di gambe, due tette e nulla più: eppure a quei provini ci vanno migliaia di ragazze: per me sarebbe degradante essere considerato così per loro no, lo vedono anzi come un opportunità. E questo perchè per loro è normale pensarla così.

voi obietterete che loro però almeno possono scegliere se essere trattate così o meno, e non avete affatto torto. solo che la cosa su cui voglio puntare l'attenzione è che molte di loro scelgono di essere trattate così

Link to comment
Share on other sites

Sì.......ma dei paletti oggettivi mettiamoli........

Chi sgozza un essere umano da vivo con un coltello nemmeno troppo affilato e' un animale.......Che poi anche gli americani siano stati animali a buttare la bomba atomica in giappone e a fare altre cose..........insomma.....

Link to comment
Share on other sites

Guest creosoto

Io sto con gli Americani, a prescindere da chi li guida oggi o li guiderà domani.

L'america non è un'entità fumosa con le corna e gli zoccoli.

L'america è la culla della democrazia che vi piaccia o no. Inutile fare dell'America il nemico stappandosi una coca cola o seguendo il mito delle harley . Cavolo è America anche quella.

Se io vado a New York mi ci trovo io sia Mussulmano, Italiano, Cinese.

Io non posso trovare simpatia per i governi ed i popoli dove uccidono " oggi " i montagnard oppure fanno la pulizia etnica in tibet o ti lapidano se sei gay chiudano gli internet point che se no fa male.

La Cina ci sta invadendo economicamente e ce ne accorgeremo tra qualche anno. Chi produce acciaio e ferro adesso lo sa. Tutta la produzione italiana va in Cina con un aumento per noi del 30% se basta. Tra qualche anno quando il benessere diffuso per un miliardo di persone li porterà ad avere l'automobilina aumenterà la benzina magari del doppio. per eccesso di richiesta cari miei. In india un esperto di software costa un pugno di riso.. cari informatici auguri.

La cultura mussulmana ha un grande ed incolmabile difetto. Relega le donne tra infibulazione e cultura incivile a semplici serve cosa col buco che fa i bambini. QUesta cultura atavica toglie loro l'altra metà del cervello utile ad ogni civiltà che si possa chiamare tale.

Israele è l'unico paese democratico in medio oriente. Odiato per questo e circondato da monarchie corrotte dove nessuno di noi vorrebbe vivere.

Meglio l'america con i suoi difetti ..

Link to comment
Share on other sites

Guest FlyingV

Mach, guarda che anche i tuoi discorsi sono un luogo comune ambulante.

tante parole, tante nozioni, per poi non capire le differenze tra:

Italiani emigranti (con pro e contro)

Neri in attesa di accettazione

Musulmani in lotta tra loro (i cattivi che inseguono i traditori ed infedeli) e contro di noi..sfacciatamente, intenzionalmente...dichiarati

ci vuol tanto a capire un discorso del tipo: "risolvete tutto fuori dal nostro paese...non potendo capire chi "buono" e chi "cattivo" non possiamo rischiare di dare asilo alle persone sbagliate.

ci vuol tanto a capire che il terrorismo è efficace finchè opera nel cuore del nemico, ma se tenuto lontano non ha senso di esistere?..

parentesi: saddam lo temevo già da prima, la più grossa cappellata fatta dagli americani negli anni 90 fu quella di non andare a prenderlo e finire ciò che avevano iniziato..un dittatore in meno

nord korea, idem con patate.

come tutti gli altri dittatori, ma non posso preoccuparmi del mondo intero. Prima di tutto devo pensare a chi mi minaccia più direttamente, penso prima a difendermi, dopo viene il resto.

spirito di sopravvivenza più che un infarcitura di nozioni e cavilli sparsi per trovare un senso ad un discorso che in realtà non c'è.

l'america aveva secondi fini? beh..se i secondi fini prevedono l'abbattumento di una dittatura e la democratizzazione di un paese...caro mach...ben vengano. E' il meno peggio.

visto che ti piace citare il passato, ritieni l'america più pericolosa di qualcuno laggiù in medio-oriente? non fosse per lei ora parleresti in tedesco.

pensi che l'america fosse così sconvolta dalla situazione dell'italia o avesse qualche secondo fine? o fosse anche dannatamente incazzata per esser stata tirata in causa da quei geni che anzichè dare una mano in Russia andarono a fare strike a Pearl Harbour?

la nostra liberazione in quanto tale non era certo il primo obiettivo, eppure ti fa piacere parlare in Italiano e criticare baffetti ed impermeabili in pelle..

Link to comment
Share on other sites

Guest 17mika

Mi getto anch'io nella discussione.. un pò in ritardo

Quote da mach1, da 4 pagine fa.

"7° è facendo i tuoi ragionamenti che si fomenta tutto questo. ti faccio un esempio: in america la gente pensava dei negri frasi uguali, e sottolineo UGUALI a quelle che ho sentito dire nei confronti dei musulmani: ci fanno paura, sono una civiltà inferiore, se ne avranno la possibilità ci soverchieranno: fortunatamente poi la situazione è stata presa in pugno da persone di buon senso come Marthin Luther king e i fratelli Kennedy che hanno saputo dare il via all'integrazione tra i due popoli, integrazione che è ben lungi dall'essere completata ma che ha saputo portare solo benefici. inutile sottolineare che le persone da me citate sono state tutte e tre assassinate in circostanze misteriose, tanto per rendersi conto di quanto a qualcuno faccia comunque comodo che le cose rimangano come sono, ovvero che i popoli si odino tra loro piuttosto che cooperare."

Il paragone secondo me non regge. La GEnte USA, fomentata dal razzismo, è arrivata a ritenere una RAZZA (intesa come un certo geppo genealogico), inferiore alla propria. E' questa è l'assurda credenza del razzismo.

Ritenere la cultura islamica inferiore alla nostra è tutta un'altra cosa.. non significa ritenere più stupido chi nasce in palestina (e questo sarebe razzismo), ma ritenere (secodo me a ragione) che i valori che quella cultura esporta non corrispondono alle libertà individuali e collettive sulle quali di deve basare il vivere civile.

QUOTE (Mach1 @ Jun 23 2004, 04:23 PM)

"luoghi comuni, luoghi comuni, luoghi comuni."

Non sono luoghi comuni.. un mio amico è andato tempo fa in Iran, e per compredere meglio la cultura ha deciso di leggersi il corano. Quando gli hanno pulito la stanza dell'albergo glielo hanno sottratto. è andato a chiedere informazioni in reception e gli hanno detto che glielo hanno tolto perchè lui non era degno di leggere il corano blink.gif .

Mafafff.. mad1.gif

Questo per tornare al discorso superiorità della cultura. la grandezza di una cultura sta anche nelle forza che ha di accettare l'esistenza di altre e di rispettarle.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.