Jump to content

Decapitato ostaggio sud-koreano


Guest Andrew

Recommended Posts

Guest FlyingV
guardate, voglio mettermi dalla vostra parte: io spero che tutti gli immigranti indistintamente se ne vadano via dall'italia, all'unisono. così rimarremmo senza netturbini, senza pizzaioli, senza imbianchini, senza operai al minimo salariale, senza braccianti e senza lavoro nero, lavori che ormai la gran parte degli italiani si rifiuta di fare perchè io sono italiano e che anche se mi gratto i dalla mattina alla sera merito di più.

meglio senza netturbini che senza conoscenti colpiti da gesti di qualche invasato.

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto, senza creare inutili polemiche, esorterei a tenervi per voi le accuse di ignoranza nei miei confronti. Posso esprimere le mie idee giusto? Devo argomentarle? Allora datemi il tempo di farlo prima di sentirvi tanto colti.

___________________________________________________________________________________________

1° a parte che se non ricordo male è stato carlo martello a fermare l'avanzata araba in europa

___________________________________________________________________________________________

davvero? Carlo martello ha combattuto nel ‘200. nel ‘500 l’impero ottomano era ancora estremamente minaccioso, infatti si rese necessaria una lega per la battaglia di Lepanto. Sono stati senza dubbio i veneziani, ancor più dei genovesi, a impegnarsi maggiormente su questo fronte. Per il semplice motivo che sarebbero stati i primi a perderci dal punto di vista commerciale in caso di avanzata turca

____________________________________________________________________________________________________

hai mai sentito parlare delle crociate, della inquisizione spagnola, della vendita delle indulgenze, di tutte le guerre che il papato ha benedetto e appoggiato per motivi economici fino al secolo scorso? come vedi ogni religione ha i suoi scheletri nell'armadio.

_____________________________________________________________________________________________________

su questo punto hai ragione. Non ho alcuna intenzione di giustificare questi atti vergognosi. Anche perché, pur essendo cristiano, tuttora non nutro grande simpatia per la chiesa cattolica.

____________________________________________________________________________________________________

hai mai sentito parlare dell'impero Romano? di carlo Magno? di gengis Kahn? tutte civilità che si basavano sull'imperialismo e sull'espansionismo e due su 3 di queste erano europee. vogliamo andare in tempi ancora più recenti? hai mai sentito parlare di Napoleone? hai mai sentito parlare dei conquistadores nel sud america e dei padri pellegrini nel nord america, distruttori di grandi civilità? hai mai sentito parlare del colonialismo francese, del Commonwealth inglese? hai presente che l'africa è un paese del 3° mondo anche perchè è stato sempre sfruttato dall'europa, prima con lo schiavismo e poi con il colonialismo? hai presente cos'è l'apartheid?

SONO FORSE QUESTI TUTTI ESEMPI DI UNA CULTURA SUPERIORE CHE NON HA MAI MANIFESTATO L'INTENZIONE DI

COLONIZZARE IL MONDO???

_____________________________________________________________________________________________________

la nostra civiltà è superiore non perché non ha voluto colonizzare il mondo o perché invece lo ha fatto. le conquiste del’impero romano, di carlo magno di gengis kahn o dei conquistadores sono arrivate in determinati periodi storici in cui fare la guerra ed espandersi era il principale obbiettivo di qualunque stato. Quando parlo dell’avanzata turca non lo faccio per dimostrare quanto i musulmani siano bellicosi rispetto a noi buoni occidentali. Ma per dimostrare che lo sono stati esattamente come noi non appena ne hanno avuta la possibilità. Perché l’evoluzione storica in quel momento lo richiedeva. Immagina come sarebbe stato il mondo senza l’impero romano, In mano ai barbari…anzi c’è poco da immaginare…pensa all’alto medioevo…secoli e secoli senza che sia stata scritta una parola…buio e miseria assoluta.

_____________________________________________________________________________________________________

tu parli del musulmano ma non conosci per nulla il Corano: come diavolo fai a dire che la loro religione gli dice di uccidere e invadere se non hai la più pallida idea di cosa imponga la loro religione.

_____________________________________________________________________________________________________

sai che ti dico? Adesso scendo in biblioteca e me lo leggo davvero il corano così vediamo quale grande messaggio di pace e amore trasmette quel libro. Vediamo quale senso di fratellanza e di tolleranza va predicando. Non sto scherzando anzi se volgiamo aprire un 3d apposito per commentare questo corano….credo sia un’iniziativa importante.

_____________________________________________________________________________________________________

3°Ma tu hai presente chi sia Averroè tanto per fare un nome??? ma tu conosci la cultura Mediorientale? Fatti un giretta all Alhambra di Granada se ne vuoi un esempio senza andare lontano e resterai a bocca aperta. ma lo sai che quello che adesso è l'iraq è la famosa terra compresa tra il tigri e l'eufrate che tanto ti facevano studiare alle elementari quando si parlava della grande civilità dei Babilonesi, culla di una cultura tra le più affascinanti e ricche che storia abbia mai visto? ma lo sai che l'egitto, che possiamo in senso lato considerare parte del medioriente, vantava una cultura incredibilmente avanzata quando da noi ancora gli uomini dipingevano nelle caverne? ma tu lo sai quanti filosofi ci sono stati nel medioriente? ma tu lo sai che la matematica moderna è figlia dei filosofi e dei matematici mediorentiali, ti pare strano che i numeri che usiamo si chiamino arabi? per non parlare dell'astronomia.

_____________________________________________________________________________________________________

è qui che la tua cultura si presenta in tutto il suo folgore. So benissimo chi sono sia avicenna che avverroè. Tu lo sai chi sono?

Sono due filosofi che hanno avuto il grande merito di riportare tale e quale com’era la filosofia aristotelica nell’occidente medievale rendendo possibile la nascita della filosofia tomistica. Ecco i due grandi meriti della cultura araba: hanno inventato i numeri e hann riportato Aristotele al dormiente mondo medievale. Stop. Ok, mettiamoci pure qualche scoperta astronomica. Poi? Mi hai detto averroè TANTO PER FARE UN NOME, ma poi? Mi fai altri nomi? È inutile ricordarti che se devo dirti tutte le grandi teste che ci sono state in occidente riempo pagine e pagine. Concordi su questo?

Aspè adesso viene la parte migliore: la tua accesa difesa nei confronti della civiltà egizia e babilonese. Scusa ma chi mai ha messo in dubbio la loro enorme importanza? Solo uno stupido non ammetterebbe che proprio grazie a queste civiltà ha trovato fondamento la cultura greca e quindi quella romana. Peccato che con l’islam non hanno niente a che vedere. Guarda che egiziani e babilonesi non erano musulmani. Sono vissuti millenni prima di cristo. Maometto ha iniziato a raccogliere adepti nel 600 dopo cristo. Credo che tu non riesca a toglierti dalla testa che io non ne faccio una questione di razza. Mi parli dei tanti filosofi che ci sono stai in mediorente. Spero ti riferisca a quelli che sono nati e vissuti nelle colonie greche in asia minore…se è cosi: scusa ma quelli che c’entrano con la religione musulmana?

Link to comment
Share on other sites

Guest Mach1
il terrorismo odierno si dichiara apertamente contro TUTTA LA POPOLAZIONE OCCIDENTALE... nessun Italiano è partito in america bruciando la bandiera a stelle e strisce e sgozzando qualche turista malcapitato al meridione..

sai qual'è la differenza tra il terrorismo mediorentale e il militarismo occidentale: nessuna. Il terrorismo mediorientale fa leva sull'ignoranza della gente nei nostri confronti, fa credere loro che siamo tutti cattivi e che li vogliamo male ( cosa che, grazie agli interventi di molte persone qui dentro non sarebbe poi difficile da far credere a un musulmano ).

i nostri militari invece quando devono fare una guerra operano una enorme campagna di disinformazione ( perchè nei confronti dell'iraq così è stato: dove sono le armi di distruzione di massa? non ci sono e lo sapevamo. dov'erano i terroristi tanto pericolosi? non c'erano, sono arrivati dopo per difendere il paese dagli americani che tanto odiano. dobbiamo portargli la democrazia: ce l'hanno mai chiesta? ) e ci fanno credere che la guerra sia giusta, quando invece non c'è un solo motivo valido che la giustifichi. mi spieghi, alla luce delle guerre in afghanistan e in iraq, perchè un musulmano non dovrebbe pensare la stessa cosa di noi? me lo spieghi?? mi spieghi cosa non dovrebbe fargli pensare: CHE L'OCCIDENTE CE L'ABBIA CON TUTTA LA POPOLAZIONE ORIENTALE? quando poi Berlusconi si lascia stupidamente sfuggire frasi come "noi siamo la cultura superiore?" che lo faccia uno qua dentro mi fa arrabbiare ma lo accetto, che lo faccia un capo di stato che deve intrattenere anche rapporti diplomatici con certi paesi è follia pura.

voi avete paura che la cultura araba ci invada e ci soverchi, noi invece cosa stiamo facendo: stiamo bombardando un paese perchè non ci piace il suo modo di ragionare e lo vorremmo vedere ragionare come facciamo noi.

Link to comment
Share on other sites

Guest Damiano

Ci spazzeranno via culturalmente , e meno male , dico io... non servono carri armati , di fatto la situazione in Irak lo dimostra...

eh si, speriamo proprio, non vedo l'ora di vivere in un paese Mussulmano rolleyes.gif non vedo l'ora di andare a farmi esplodere quando qualcuno me lo chiede SHOCKED.gif

Link to comment
Share on other sites

se il loro modo di ragionare è quello di adorare buddha o farsi il bagno nel gange non avremmo niente da dire. ma se il loro modo di ragionare è decapitare uno a uno la popolazione occidentale permetti che ci preoccupiamo un po?

per il resto quoto gli interventi di marcobrd e livorno 10

Link to comment
Share on other sites

Guest FlyingV
il terrorismo odierno si dichiara apertamente contro TUTTA LA POPOLAZIONE OCCIDENTALE... nessun Italiano è partito in america bruciando la bandiera a stelle e strisce e sgozzando qualche turista malcapitato al meridione..

sai qual'è la differenza tra il terrorismo mediorentale e il militarismo occidentale: nessuna. Il terrorismo mediorientale fa leva sull'ignoranza della gente nei nostri confronti, fa credere loro che siamo tutti cattivi e che li vogliamo male ( cosa che, grazie agli interventi di molte persone qui dentro non sarebbe poi difficile da far credere a un musulmano ).

i nostri militari invece quando devono fare una guerra operano una enorme campagna di disinformazione ( perchè nei confronti dell'iraq così è stato: dove sono le armi di distruzione di massa? non ci sono e lo sapevamo. dov'erano i terroristi tanto pericolosi? non c'erano, sono arrivati dopo per difendere il paese dagli americani che tanto odiano. dobbiamo portargli la democrazia: ce l'hanno mai chiesta? ) e ci fanno credere che la guerra sia giusta, quando invece non c'è un solo motivo valido che la giustifichi. mi spieghi, alla luce delle guerre in afghanistan e in iraq, perchè un musulmano non dovrebbe pensare la stessa cosa di noi? me lo spieghi?? mi spieghi cosa non dovrebbe fargli pensare: CHE L'OCCIDENTE CE L'ABBIA CON TUTTA LA POPOLAZIONE ORIENTALE? quando poi Berlusconi si lascia stupidamente sfuggire frasi come "noi siamo la cultura superiore?" che lo faccia uno qua dentro mi fa arrabbiare ma lo accetto, che lo faccia un capo di stato che deve intrattenere anche rapporti diplomatici con certi paesi è follia pura.

voi avete paura che la cultura araba ci invada e ci soverchi, noi invece cosa stiamo facendo: stiamo bombardando un paese perchè non ci piace il suo modo di ragionare e lo vorremmo vedere ragionare come facciamo noi.

il fatto che Saddam elargisse assegni ad ogni palestinese pronto a farsi saltare ti dice nulla?

il fatto che sia stato trovato il corpo di uno dei terroristi più ricercati esattamente sotto le macerie di una delle dimore di Saddam ti dice nulla?

le miglia di vittime "gasate" da Saddam ti dice nulla?

non sono state trovate le armi? uhm..ok..e tutto il resto? siccome le armi non sono state trovate (voglio vedere te a cercare dei bidoni sotterrati in ogni dove nell'Iraq) il regime di Saddam era innoquo e pacifico?

il fatto che la gente esultasse quando veniva tirata giù la statua di Saddam ti dice nulla?

poi che gli americano dopo abbiano sbagliato parecchio..troppo..è indubbio. Ma sei sicuro che l'intervento non fosse necessario?

è facendo sti ragionamenti che non ci si rende conto di cosa ci circonda e di cosa si insidia nella nostra civiltà, per poi rimanere sorpresi ed inermi (sarà troppo tardi per reagire)..

tu saresti pronto a mettere la mano sul fuoco sulla non pericolosità e sulle buone intenzioni dell'Iraq?

io no. Guerra totale al terrorismo? parto anche da li, dato che è il dittatore di uno stato ad fomentarlo.

tra parentesi, Saddam forse era anche il meno peggio, dato che era folle ma non invasato religiosamente...non faceva guerre religiose...ma fomentarle ed aiutarle giocava a suo favore e l'aveva capito bene.

ricorda che qui c'è gente che non guarda solo la TV. Chiunque se vuoel farsi una cultura e capire cosa succede al mondo, andando oltre ciò che ci viene abilmente proposto..lo può fare liberamente.. e non sono in pochi a farlo, le facoltà mentali e il rispetto per se stessi per farlo ce l'hanno in molti.

Link to comment
Share on other sites

Guest PopoJet46

mah a vedere le certezze di qualcuno sembra quasi che faccia parte di qualche servizio segreto...

io forse sono veramente ignorante ma tutte ste certezze non le ho!

ho visto 11 settembre e mi sembra di capire chi sono i terroristi, sto vedendo le guerre in irak e afganistan e qui già i terroristi si confondono...

ragazzi quello che ci vogliono far vedere non sempre è verità e soprattutto anche i nostri pretesti non sono così pii come sembra...

marx ha detto tante cose ma la più azzeccata e inconfutabile sia quella che vede la storia girare intorno all'economia. e tutte le guerre del mondo lo dimostrano!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi da come ragionate i Musulmani vi spazzeranno letteralmente via dall'Europa... troppe sicurezze e giudizi tagliati a scure... meno male che io sono Musulmano...  ciao.gif

certo che ci spazzeranno via: coi loro potenti carroarmati, le loro potenti bombe e i loro potenti aerei da caccia. e se noi non ci faremo colonizzare da bravi bimbi ci taglieranno a tutti la testa perchè sono cattivi.

complimenti avete proprio capito tutto in pieno...

certo che finche' pensate di parlare con uno coi baffetti e con la svastica dietro, e' ovvio che sarete sempre sicuri di aver ragione.

la conoscete la favoletta di al lupo al lupo?

Link to comment
Share on other sites

Ora , domanda per trivial : mi dici ESATTAMENTE in che passo del corano trovi questa affermazione ? No perchè davvero mi è nuova questa...

ESATTAMETE non te lo so dire, ma credo di aver sentito parlare di guerra santa (gihad) qualche volta. socondo la quale i fedeli di allah dovevano convertire a ogni costo gli infedeli, se necessario acnhe con la forza delle armi.

adesso non venirmi a parlare delle solite crociate perch quelle sono state volute solo e unicamente dalla chiesa per mere finalità pratiche. nel vangelo o nei testi sacri buddisti o induisti non troverai mai nulla del genere.

Link to comment
Share on other sites

Guest Arlene
girare intorno all'economia. e tutte le guerre del mondo lo dimostrano!

quoto a pieno!!!!

tutto perchè l'uomo in fondo è egoista.... quanto più ha più vuole avere.... unsure.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.