Jump to content

Per i Sardi -nucleare-


Guest creosoto

Recommended Posts

Guest 17mika

Io penso che il grande problema è che per la maggior parte della gente in Italia il bello della Sardegna sta in costa Smeralda.

Io la Sardegna la conosco poco... a parte l'andata al cvc a caprera (straconsigliata) la prima volta che sono andato è stato 2 anni fa a Porto Rotondo da 1 amico. E devo dire bel Mare (non meglio di quello della Sicilia, Sicilia rulez.. :D ), tantissima fi*a, ma mi sembrava di non essere in Sardegna.

Penso che quel poco di Sardegna che ho visto, lo ho osservato girando in barca la parte sud.. mare e paesaggi che non hanno niente da invidiare alle coste + blasonate.. ma soprattutto l'idea di essere in un posto unico, di poter, anche se male e poco, vivere la Sardegna.

Non so dire quanto sia bella la Sardegna, o se sia meglio o peggio di tanti altri luoghi.. quello che è certo è che la Sardegna ha qualcosa di diverso, che penso sia radicata nella sua storia.

Link to comment
Share on other sites

Guest creosoto

Ho conosciuto colui che calcolava l'esplosivo per la costruzione della S.S.131, quella che va da Sassari a Cagliari.

Durante lo scavo della strada si sono imbattuti in un sito nuragico, hanno spostato la strada ed è satato fuori il pozzo sacro di Santa Cristina. Che a guardare quelle pietre squadrate ti chiedi se è realmente così vecchio.

santa-cristina-il-pozzo-sac.jpg

Durante la costruzione appena il terreno cedeva e con una sonda misuravano 6 metri di cavità si affrettavano a coprire tutto con una ruspa per continuare i lavori.

Qui è come cercare di fare una metropolitana a Roma. Come ti muovi ti fermi. Hanno cercato di allargare ua strada ad Olbia ed i lavori sono fermi perchè sono saltate 9 barche in legno intatte, e di quelle vecchie.

La fortezza di Barumini, un castello antecedente al XIII secolo a.c. è stata scoperta smuovendo una collinetta.

Adesso l'UNESCO lo ha definito patrimonio dell'umanità .

nuraghe.jpg

C'è tanto da scoprire. Non si può buttar mondezza radioattiva in un museo. Questo è il mio unico cruccio. Altri avaranno altre motivazioni, la mia è questa.

Link to comment
Share on other sites

Guest Angor
C'è tanto da scoprire. Non si può buttar mondezza radioattiva in un museo. Questo è il mio unico cruccio. Altri avaranno altre motivazioni, la mia è questa.

Marco, non ne dubitavo.

Pastorius e Animanera: vi ringrazio per non aver risposto a tono al mio sfogo (perchè tale era) anche se poteva essere offensivo nei Vs confronti....abbiamo idee diverse, mi sembra ovvio, ma mi seccherebbe litigare per questo.

daltronde, lo so che sono così: quando scrivo su certi argomenti, mi dimentico chi è il mio interlocutore del momento, specie appunto se non lo vedo, e penso di rispondere ad altre persone per altre discussioni.

quello che vi dirò in pista, invece, sarà proprio per voi :P

ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest Animanera

No problem :)

Purtroppo il grosso limite di questo modo di discutere è il non vedere - sentire il proprio interlocutore.

Resto sempre dell' idea ceh una casa non si costruisce ne solo con i mattoni, ne solo con il ferro, ne solo con il legno, ma unendo sapientemente il tutto.

Ergo, le nostre opinioni è un bene che siano diverse, purchè di qualità.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Non c'è problema Angor B) , non mi sono sentito offeso dal modo in cui hai espresso la tua opinione ed in generale non è facile aizzarmi ad un litigio. Finchè si avrà la possibilità di esprimere liberamente le proprie opinioni, senza mancare di rispetto a nessuno, tutto va bene e si ha modo di crescere e di capire, in questo senso abbiamo tutti da guadagnare ;) .

Link to comment
Share on other sites

Guest Manesk
Fatto  :)

Con il cuore in mano  :)

Fatto anche io! :)

Idem ^_^

PS: non vorrei risultare irrispettoso, ma leggere quella lettera mi ha fatto venire voglia di giocare a SimCity :D

PPS: Quest'anno andrò in vacanza per la prima volta in Sardegna, spero di divertirmi ^_^

Link to comment
Share on other sites

Guest Albry
Quest'anno andrò in vacanza per la prima volta in Sardegna, spero di divertirmi

Speranza ben riposta ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest FlyingV

tutti dicono che son venuti, vengono o verranno in Sardegna...

lo dico una volta per tutte :

070371916 - Matteo Marini...conoscere qualcuno di voi non può che farmi piacere, se venite fate un fischio :ciao1:

p.s...appena torno dalla biblioteca rispondo riguardo la questione più importante...cmq sono col Creo ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.