Jump to content

Modifica telecamera Mountain Sprint

Guest Ecio

Recommended Posts

noto grande interesse per questo mio file... sad.gif

Io l'ho provato, migliora molto smile.gifhappy204.gif

I due punti "incriminati" si possono migliorare?

Meglio se vai a leggerti questo post in cui viene spiegato il problema delle telecamere su questa pista.

Non ho ancora avuto tempo di installarlo Ecio ma ti credo sulla fiducia. happy204.gif

Guest Ecio

Non si tratta di numeri a caso, ma la distanza, in metri, dal punto 0,0,0 preso come origine della pista.

esempio:

[CAMERA1]

NAME=Camera01

PX=14.329500

PY=2.50

PZ=44.5500

TARGET=1

FOV=0

Significa che ci troviamo 44 e rotti metri alla sinistra del punto 0

La telecamera sta a 2,5 metri da terra

Il punto 0 sta 14 metri davanti a noi.

Puo' aiutare??

Kiss

libks

livvio lo so che i numeri non sono a caso e che rappresentano le distanze da un punto 0,0,0 posto somewhere nella pista (fino a li' ci arrivavo figo.gif ) il problema e' che non avendo 3dstudio + il file 3ds non posso posizionarmi dove vorrei mettere la nuova camera e farmi dire dal sw le coordinate. Devo invece provare muovendomi di qualche unita' in piu' e in meno su X, Y e Z e vedere cosa succede. Insomma, non e' proprio "a caso" ma sicuramente molto "a spanne" asd.gifasd.gif

Guest Massi
Ora provate ad immaginare il dramma della situazione in una pista come il Ring sad.gif

Dite a kunos di intervenire perch

Guest Ecio

Grazie della spiegazione out happy204.gif

La soluzione di Ecio funziona, ma le telecamere le avevo messe in modo da non inquadrare mai sopra il muro in modo da non vedere delle buche tra le geometrie di raccordo (la montagna ha chiaramente meno poligoni della strada...e per non farlo notare mi tenevo basso).

lol allora aveva ragione blue (se era lui) che mi diceva che erano state messa apposta cosi' per non far vedere i buchi che ci sono sui muri asd.gifasd.gif

e io ti ho scoperto detective.gif, malandrino asd.gifasd.gif

Diciamo che le camere originali andrebbero bene in assenza di quel, chiamiamolo bug.

lo immaginavo smile.gif

PS Ma il target di cui si parla nel file delle camere cos'e', un pezzo della pista divisa in sezioni? detective.gif

Guest outrunner

PS Ma il target di cui si parla nel file delle camere cos'e', un pezzo della pista divisa in sezioni? detective.gif

Esatto...il target punta ad un settore del tracciato...diciamo che in teoria dovrebbe avere la precedenza sulla distanza nel caso di due settori diversi affiancati (ad esempio dopo un tornante).

Chiaramente ho detto... dovrebbe...