Jump to content

il decreto urbani


Guest Vange

Recommended Posts

Guest si3v

scusa... cosa c'entra ora la sinistra?

Chi l'ha scritta la legge? chi l'ha approvata?

meno male che si chiama polo delle LIBERTA'... si libert

Link to comment
Share on other sites

Guest Animanera

scusa... cosa c'entra ora la sinistra?

Chi l'ha scritta la legge? chi l'ha approvata?

meno male che si chiama polo delle LIBERTA'... si libert

Link to comment
Share on other sites

Guest Massi
Sono tutte fregnacce che mette in giro la sinistra per buttare fango sul governo come quella sulla scuola,aprite gli occhi gente non credete a quello che vi dicono la sinistra purtroppo
Link to comment
Share on other sites

Se io scarico e ne faccio uso solo personale?

be, e' anche vero (se vogliamo fare 1 esempio a grandissime linee) che se io sono un musicista e per guadagnarmi i miei 1000 euri al mese vendo la musica, e la gente invece di comprarmi il cd se lo scarica per uso personale, io i miei 1000 euri non li prendo...

non e' che non prendo soldi solo se mi piratano il cd e ne fanno 3000 copie.. nn prendo soldi anche se tutti quelli con l'adsl invece di pagare me pagano il provider, che a me soldi non ne da. quindi anche l'uso personale mi sembra giusto considerarlo non legale.

poi pero'.... bisogna considerare il contesto in cui siamo. cd da 20 euri: 17 euri alle case discografiche, tasse eccetera, 3 euro a me. allora anche io artista dovrei incaxxarmi.

in pratica i veri elementi del mercato (chi crea il bene e chi lo acquista) sono sempre piu' sotto pressione, mentre chi ci sta alle spalle (politici e multinazionali) cerca di guadagnarci sempre di piu' senza fare un .

15 milioni al mese li prendono i portinai... i politici "veri" prendono cifre che noi umani nn possiamo neanche immaginare.

se i politici si dimezzassero lo stipendio (e anche cosi' sarebbe lo stesso esagerato) e i vari enti / multinazionali (siae e discografi) la smettessero di fare le sanguisughe, la pirateria diventerebbe inutile perche' le cose avrebbero il giusto prezzo.

il problema sono loro, non noi. quelli da punire sono loro, non noi.

Link to comment
Share on other sites

Guest MINICOOPERMK3

I soldi i musicisti li fanno ormai con i concerti....non con le vendite dei cd.

Come dice marco la percentale di guadagno sul CD e' veramente poca.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.