Jump to content

Idea per spot..


Berglemor

Recommended Posts

Stamane ho abbozzato un paio di idee per degli spot televisivi per auto,oggi mi sentivo creativo.. :D cmq a detta mia e di altri non sono affatto male,ecco..come posso far si che queste idee vadano in porto?mi sembrano valide..come funziona in questi casi?non ne ho la piu' pallida idea.. :(

Link to comment
Share on other sites

Guest 17mika

L'unica speranza che hai cè quella di andare a lavorare in un'agenzia pubbilicitaria :D:D

Mi spiego.. le case o hanno una loro agenzia pubblicitaria di riferimento (tipo Fiat con LeoBurnett), oppure quando vogliono pubblicizzare un prodotto fanno un'asta per scegliere l'idea migliore.

Il problema è che non si tratta di proporre solo un'idea, ma anche di realizzarla.. le offerte devono includere anche i mezzi e le capacità per realizzarle (cioè chi propone l'idea deve anche avere i contatti con registi, attori, fotografi etc...).

Poi il concetto che ti manca è che il mercato non lo fa l'offerta, ma la domanda.. cioè una volta che un'azienda ha bisogno di una pubblicità, TU (pubblicitario) devi avere l'idea giusta per comunicare nel modo migliore il tipo di messaggio che l'azienda vuole diffondere.

Spero di averti chiarito la questione :)

Link to comment
Share on other sites

si in effetti hai ragione...se non ne hanno bisogno non creano uno spot su mia domanda...pero' credevo ci fosse un modo per "brevettare" e rendere propria legalmente un'idea..uno schizzo originario insomma....in modo che nessuno possa appropriarsene indebitamente....sto a spara' un mare di fregnacce?? :D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.