Jump to content

netKar su xbox

Guest marcob77

Recommended Posts

Guest Angor
nk va nella direzione dell'hardcore sim per un pubblico di nicchia, xbox è una piattaforma da console per la massa.

mmmhhhh... ancora troppo poco estremo, direi.....

nK va nella direzione di realizzare tutto quello che gira in testa a Kunos, senza alcun vincolo...compreso magari piantarlo li domani o continuare a rilasciare nuove release ogni settimana o rivedere il codice appena escono le dx 10.......direi che è del tutto incompatibile con il mondo consolle.

oltretutto, come ha già detto non mi ricordo chi, l'xbox è er meio adesso, ma tra 2 anni?

:o Sta proprio li la differenza tra i titoli Xbox e i titoli PC.

Finchè esisterà il pc ci saranno progetti di questo genere(almeno è quello che penso io); quando si potra "giocare" solo su console allora tutto sarà monotonamente uguale e commerciale; addio modifications, addio skin...

Non può esssere!

Pc è sinonimo di versatilità, personalizzazione e libertà (anche a costi contenuti :rolleyes: ) di creare quel che vuoi :ph34r:

Poi tanti si lamentano del monopolio di Microsoft sui sistemi operativi... non penso che avremmo quello che abbiamo oggi se win non fosse così famoso; stesso OS per tutti è una delle caratteristiche dell'xbox. (ok vabbe le storie legali lasciamole stare :P:ph34r: ).

Per risolvere il problema dell'hardware dei pc potrebbero dividerli per fasce in base alla componentistica... boh che ci pensino loro... se ci sono di mezzo i soldi il modo lo trovano sicuramente :P :P :P

Guest Vange
Una cosa poi che non capiro mai e questa: perche se ho una fisica ottima devo rinunciare alla grafica.. un simulatore non dovrebbe riprodurre al meglio tutto.

perchè:

1) questione di tempo (e quindi soldi)

riesci a immaginare quanto tempo richieda sviluppare al max solo una di queste 2 "feature" ??

2) questione di potenza di calcolo...

se fai una supergrafica sarai costretto a rinunciare a qualcosa in fisica (sì lo so che c'è il T&L, ma non è che i problemi spariscono...)

oppure fai una superfisica e tralasci un po' la grafica...(risultato in un prodotto commerciale: non vendi 'na mazza)

Guest Enriko!!

ma da quando l x-box ha una grafica migliore del pc.... al massimo ci si avvicina ... ma se uno ha un pc discreto nn ci sono paragoni meglio il pc... poi sulla differenza di costo e facilità d'uso siamo tutti d'accordo....

Cmq il fatto ke nn esista nessun tipo di simulatore su console e perke su qesto tipo di macchine la richiesta e paraticamente nulla... x questo un gioco come Nk o un qualsiasi simulatore difficilmente si vedra su una console a breve tempo...

Inoltre Nk ha richieste hardware modeste a ci si gioca bene anke con un amd duron 800mtz con 128 mb di ram skeda video accelerata 3d da 16mb il tutto con una buona risoluzione 1024x768 a 16bit il gioco gira perfettamente ora un pc cosi da comprare usato ha un valore di circa 100 euro a farla grande (monitor escluso) trovami una console a meno...

P.s. ah dimenticavo aggiungi i 70 euro per comprare Nk per x-box :)

bye

Guest deLoren
Il problema non e' la volonta' o la non volonta' di farlo...

Per sviluppare su Xbox e' necessaria l'autorizzazione della Microsoft che fornisce poi gli strumenti per lo sviluppo... il tutto, ovviamente in cambio di denaro...

quindi siamo nella pura fantascienza..

ma noooo.....Ku.......proprio ieri parlavo con Billy (Gates eh)...e mi diceva:

"azz......sento che manca qualcosa alla mia azienda......non so....come un sentore......magari stiamo per fallire..........ma non sarebbe meglio chessò....sviluppare una simulazione hardcore per gli appassioanti per far risalire i profitti????azz...tu che ne dici?"

"..ma no Billy.......sei il solito cacasotto....proprio come quando eravamo in vietnam......secondo me la tua azienda sta bene...."

"...see..see....lo dici tu.....l'altro giorno vedevo delle facce strane in ufficio.......c'era il caposervizi della zona est che era vestito da pirata........che stiano organizzando un ammutinamento?? che mi vogliano sbattere fuori????..."

"....sei sempre il solito cacasotto billy....."

KUNOS BATTI IL FERRO SINCHE E' CALDO

TELEFONALO

:lol:

Guest marcob77

Se bill gates ha tirato fuori una cosa come windows server 2003 per contrastare linux credo sia davvero ai ferri corti: non gli farebbe male davvero sviluppare un simulatore hardcore per vendere qualcosa in piu...

Guest The Matrix
IMO in realtà Stefano la sua xbox (nkbox?) l'ha già creata di fatto:

a ) CPU (sia AMD che Intel) da 1Ghz in su

b ) sk nvidia (molti con ATi non si lamentano...)

c ) s.o.: windows - DX9

d ) volante (FF)

di fatto queste caratteristiche già ci accomunano tutti, altrimenti non staremmo in questo forum....

Non so quanto ci accomunino tutti: io a 1ghz di cpu non ci arrivo e come scheda grafica ho (preparatevi alla mia auto umiliazione) una TNT2, che, per quanto ne so non supporta la directX9 che infatti non riesco a installare, ma, non so come, nK mi gira........... :blink::blink:

Va be meglio cosi :P

A buone vacanze a tutti io parto (e mi perdo il rilascio della 1.0 soooooooooooooooooob)

Guest Racebear
Una cosa poi che non capiro mai e questa: perche se ho una fisica ottima devo rinunciare alla grafica.. un simulatore non dovrebbe riprodurre al meglio tutto.

perchè:

1) questione di tempo (e quindi soldi)

riesci a immaginare quanto tempo richieda sviluppare al max solo una di queste 2 "feature" ??

2) questione di potenza di calcolo...

se fai una supergrafica sarai costretto a rinunciare a qualcosa in fisica (sì lo so che c'è il T&L, ma non è che i problemi spariscono...)

oppure fai una superfisica e tralasci un po' la grafica...(risultato in un prodotto commerciale: non vendi 'na mazza)

Nascar Racing 2003 è la dimostrazione che puoi avere entrambe le cose (grafica e fisica al massimo livello)......se rinunci a piste divertenti :D

Ma tutto questo non c'entra niente con l'Xbox....

Guest Vange

grafica al massimo? non credo proprio...

guardati qualche gioco per console ( ad esempio racing evoluzione)