Jump to content

netKar su xbox

Guest marcob77

Recommended Posts

Guest neuzd
4)E visto che ci giocheranno i bambinoni cicciosi brufolosi resterà hardcore: beh ma tu che usi il pc mica sei tanto meglio  :D

Non l'ho mica capito...hai veramente risposto alle mie provocazioni?

In ogni caso non parlo male nè di chi gioca a Project Gotham, granturismo, segaGT,Toca o quant'altro.

Ma sarei meglio di cosa? E perchè?

Secondo me non hai neanche capito l'ultima frase del post di daf che ha ripreso quello che volevo dire su 'sta cosa.

PS

Asimov fantascienza?......siamo nel 2003, comincia a leggere roba degli anni '50 please.

Guest GenlyAi

Marco, prova a immaginare una cosa allora.

Fare il porting su un XBOX? Realisticamente credo si possa parlare di un 6-9 mesi? Tra 9 mesi che HW ci sarà in giro?

l'XBOX come potenza hardware dovrebbe essere equivalente a un P4 1800 con GF4 TI4200. Il fatto che poi i giochi graficamente siano molto migliori degli equivalenti per PC è dato dal fatto che quelli per PC devono essere compatibili verso il basso, cosa di cui il team di nK non mi sembra si preoccupi molto (DX9 docet), a mio parere giustamente. E' dato anche dal fatto che spesso gli stessi giochi console sono quasi esclusivamente basati sulla grafica (sulla spettacolarità diciamo?), cioè se un budget per un gioco è 100, 80 se ne vanno tra grafica e fx.

Non parliamo di quel che dice Kunos, sulle licenze.

Inoltre, nK mi par di capire vuol essere un prodotto sempre in espansione. Con periodici rilasci di nuove features, piste, macchine, etc. etc.

Hai mai visto un gioco XBOX upgradabile? Che fanno, ti mandano il DVD nuovo?

L'Online? IMHO il 60% del voto che do a un simulatore. Coi PC è una splendida realtà, con l'XBOX un'ottima speranza.

Infatti credo che Marco non abbia le idee molto chiare su come funziona lo sviluppo di un gioco...

La Xbox non si programma mica da sola... se ci metti nK ci trovi nK.. mica, come per magia un nK con la grafica di Gt3...

Se si volesse andare nella direzione della grafica ultra **** allora lo avrei gia' fatto su PC.. non c'e' bisogno di "scomodare" l'Xbox... se non e' stato fatto e' per un'altra serie di ragioni.. che vanno dal "non saprei come fare" al "piuttosto che perdere 7 mesi a fare le ombre rinuncio e penso ad altro"...

Perfetto anche il discorso sugli update... che facciamo un DVD nuovo ad ogni versione?

Diciamo che non ti piace la fantascienza... diciamo che fumi troppo :P .. ma questo gia' si sapeva.. :D (ci metto altre 2 faccine cosi' si capisce che scherzo) :D:D

vabbe'.. intanto io sto chiudendo... sono in partenza per l'esotica Napoli... :rolleyes: ... mi faro' una bella pizza alla faccia dell Xbox, di Asimov e di tutti quelli che mi vogliono male... zan zan!

stateve bbuon...

:ph34r:

Guest marcob77

E chiaro che la xbox non trasforma le cose .. e chiaro.

Io infatti non ho detto , FATE netKar SU XBOX in 2 minuti , ho sottolineato che , una macchina di quel tipo offrirebbe un controllo maggiore del prodotto , perche tutti vedrebbero le stesse cose , senza scatti , ad un costo abbordabile.

Una cosa poi che non capiro mai e questa: perche se ho una fisica ottima devo rinunciare alla grafica.. un simulatore non dovrebbe riprodurre al meglio tutto.

RIPETO CHE NON E UNA CRITICA AL netKar attuale . Non contestatemi sulla realizzazione ma su questo:

una macchina di quel tipo offrirebbe un controllo maggiore del prodotto , perche tutti vedrebbero le stesse cose , senza scatti , ad un costo abbordabile.

Guest neuzd

Penso che la scelta della grafica sia una cosa del tipo:

E' una simulazione spettacolare!!!!!! Ci giocherei anche se al posto delle macchine ci fossero dei parallelepipedi senza texture.

O almeno io penso cesattamemte così, ed eventuali migliorie grafiche piuttosto che chiederle a kunos o out cerco di farle da solo....certo magari solo a livello di textures...ma vuoi mettere la soddisfazione?

Non contestatemi sulla realizzazione ma su questo:

una macchina di quel tipo offrirebbe un controllo maggiore del prodotto , perche tutti vedrebbero le stesse cose , senza scatti , ad un costo abbordabile.

Capisco dove vuoi porre l'accento xò la tua proposta avrebbe avuto una "consistenza" maggiore in fase di progettazione: l'idea c'era (l'idea nk intendo), si sceglieva la piattaforma sopra cui svilupparla in funzione delle conoscenze di Kunos e magari anche in funzione di questo aspetto.

In realtà ora la "convenienza" sia per lo sviluppatore che per l' "utente" non sussiste, xchè:

a ) Kunos è un dittatore ( :P ) nello sviluppo del sw. Riprova ne è il fatto che è passato alle dx9 attorniato da "nooo xchè,vanno bene le 8.1 ! :( "

b ) il PC lo abbiamo tutti (no?) quindi al momento attuale la convenienza dell'acquisto (ad hoc) di una xbox non sussiste.

IMO in realtà Stefano la sua xbox (nkbox?) l'ha già creata di fatto:

a ) CPU (sia AMD che Intel) da 1Ghz in su

b ) sk nvidia (molti con ATi non si lamentano...)

c ) s.o.: windows - DX9

d ) volante (FF)

di fatto queste caratteristiche già ci accomunano tutti, altrimenti non staremmo in questo forum....

Onestamente, poi, far parte e rimaner a far parte di una nicchia non mi dispiace..."Contenti di ignorare ed essere ignorati..." (Bilbo Baggins, Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello)

;)

Guest Miles
metti il dvd di netKar e parte.... zero problemi di grafica , suono dell'home t. ,scegli tra 10 auto , ciascuna con la propria personalità.La fantascienza mi attrae , alla asimov pero , non star trek.

Ciao!

secondo me il bello (la poetica direi) del computer sta proprio nel fatto che non hai queste "comodità".

Guest neuzd

Sarebbe stato un altro paio di maniche se avessi detto:

"Basta coi giochini del cavolo su console, voglio una simulazione, voglio netKar per alzare il livello di serietà del software per xbox."

Penso che le risposte avrebbero avuto un tono completamente diverso anche se il senso sarebbe stato lo stesso.

Ciao.

Ps

Guarda che la mia passione per le sim è sbocciata da Gran turismo. Quindi non pensare che siamo dei razzisti, essere hardcore significa che quello che fai lo fai in modo estremo, non che il tutto il resto sia pacco.