Jump to content

idea bizzarra?

Guest nikrow

Recommended Posts

Guest nikrow

ciauz, ecco cosa la mia mente malata ha partorito in questi giorni.

Siete mai stati su quelle macchine infernali delle sagre dove simulano la forza laterale?

Io si, molti anni fa.

Sullo schermo gigante c'era il filmato dalla camera car dell'auto di andretti in un circuito e vi assicuro che era come esserci. i G laterali , la frenata e tutto il resto erano ben simulati.

Ora mi chiedo nn si potrebbe simulare le forze anche su Pc?

in fondo il principio sarebbe pressapoco simile al volante con forceFeedback.

Una postazione che possa piegarsi in avanti e indietro e lateralmente e tramite dei motorini elettrici gestiti con lo stesso criterio del FF.

Guest Samuxx
ciauz, ecco cosa la mia mente malata ha partorito in questi giorni.

Siete mai stati su quelle macchine infernali delle sagre dove simulano la forza laterale?

Io si, molti anni fa.

Sullo schermo gigante c'era il filmato dalla camera car dell'auto di andretti in un circuito e vi assicuro che era come esserci. i G laterali , la frenata e tutto il resto erano ben simulati.

Ora mi chiedo nn si potrebbe simulare le forze anche su Pc?

in fondo il principio sarebbe pressapoco simile al volante con forceFeedback.

Una postazione che possa piegarsi in avanti e indietro e lateralmente e tramite dei motorini elettrici gestiti con lo stesso criterio del FF.

ehmmmm mi sa che verrebbe a costare un po' troppo! ;):D:D:D

Guest Nydus

L'idea non è malata!!! l'ha fatto un tipo tedesco e ci giocava con gpl... c'era un filmato su m4driving un po' di tempo fa... in accelerazione la postazione si piegava indietro... in frenata l'opposto e scodava anche!!! (quindi rotazione su se stessa...) il tutto condito con uno schermo gigante... faceva prima a comprarsene una vera di macchina...

L'idea non è malata!!! l'ha fatto un tipo tedesco e ci giocava con gpl... c'era un filmato su m4driving un po' di tempo fa... in accelerazione la postazione si piegava indietro... in frenata l'opposto e scodava anche!!! (quindi rotazione su se stessa...) il tutto condito con uno schermo gigante... faceva prima a comprarsene una vera di macchina...

Se ritrovi il video posta il link...

Guest Tegola

Si l'ho visto anche io, c'era lui in una stanza scura, su una specie di piattaforma, con volante e postazione.. e schermo gigante..

Molto sborone :D :D :D

Alan

Beh, sostanzialmente sì, si può fare...In fondo non è nemmeno troppo difficile...Le G laterali si possono simulare anche con semplici pesi e un sistema di carrucole (avete presente l'apparecchio ideato, credo, dalla Ferrari? Ecco...) collegate al volante...Un problema maggiore ovviamente per accelerazione e frenata ma con un po' di fantasia ed essendo piuttosto abili con l'elettronica non è un problema... :) Per lo schermo gigante...Beh, la soluzione più economica è un Telo e un videoproiettore collegato al PC credo...;)

Guest Bh3o81

...se simula anche le abrasioni alla schiena che mi sono procurato sabato scorso sui kart...allora me lo compro! SIII FATEMI MALEEEE!!!

lol

A Gardaland c'è un cinema intero dove le sedie sono montate su piattaforme mobili di quel tipo: l'effetto è notevole, ma farne una versione domestica avrebbe costi spropositati

Devono essere dei motori belli potenti: devono spostare il peso del corpo con grandi accelerazioni per avere un effetto credibile. Solo di corrente elettrica sarebbe un salasso.

Resta comunque il fatto che se fossi miliardario un impianto del genere me lo farei costruire all'istante :D

Guest dadoxx

Versione ridotta: casco racing con contrappeso sulla sommita'mosso da meccanica simile a quella di un joystick ff per simulare le accelerazioni laterali e longitudinali.

Versione deluxe: come sopra piu' visiera lcd per visione 3d e audio surround incorporato.

Versione xxl: come sopra piu' uscita per subwoofer da collocare sotto la sedia (o dietro la schiena)

Chi vuole comprare azioni della " ExtremeDinamicTurboSurroundMegaForcefeedbackDrivingHelmets ltd"? ;)

dadOxx