Guest Ecio Posted April 15, 2004 Share Posted April 15, 2004 ... si ma ca&&o, un giro di 2 minuti registrato con Fraps prende 1 GIGA e rotti di spazio prima di tutto dipende che versione di fraps stai usando. Posto che stai usando la 2.0, puoi fare una o piu' di queste cose 1) abbassare la risoluzione di netKar quando vuoi creare un avi a qualcosa tipo 800x600 o 640x480. In questo modo il filmato occupa meno su disco e sovraccarichi meno la macchina in fase di registrazione 2) volendo puoi impostare "Half-Size" in fraps, in tal modo se il gioco va a 800x600 la cattura e' fatta a 400x300, riducendo ancora di piu' la dimensione del filmato (e ovviamente anche la qualita' cala) 3) ovviamente una volta che hai catturato su disco il filmato AVI super-mega-immenso, usa VirtualDub+DivX(o XviD se preferisci) oppure TmpgEnc per comprimere in AVI/MPG l'unica cosa che devi avere e' un po' di spazio (ma chi non ha quel paio di giga liberi su disco nel 2004 ? ) per l'acquisizione iniziale, poi tutto diventa piu' piccolo... PS ricordati che puoi sempre registrare due pezzi separati (es. giro1 e giro2) e poi lavorando di fino unirli insieme una volta compressi con VirtualDub, creando cosi' un file unico.. se hai bisogno altro chiedi PS Io in genere catturo a 640x480 (fraps 1.9D supporta solo quella risoluzione) e poi resizo da dentro VirtualDub (visto che mi servono filmatini da mettere online che occupino poco, dato che lo spazio web e' limitato e ho solo un 56k). Chiaramente dovessi fare un VCD/SVCD/DivX "serio" terrei il 640x480 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest max 2 Posted April 24, 2004 Share Posted April 24, 2004 Grande Ecio... un altra domanda sui replay da niubbo..... Perche quando guardo il replay durante la gara posso saltellare da una macchina all'altra senza problemi e se lo carico da file e guardo le altre macchine mi mette le telecamere solo nei punti fissi e al 80% nn si vede una AcM! Pensate che si possa migliorare la cosa e fare che anche quando si carica un replay si possa visualizzare bene le altre macchine?? Il problema infatti sta proprio ora che per esempio col challenge posso fare n filmato introduttivo solo con la mia macchina, perdendomi staccate,testacoda e altre cose che succedono lontano da me! Non ditermi di farmi mandare i replay da tutti che vi coppo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ecio Posted April 29, 2004 Share Posted April 29, 2004 Grande Ecio... un altra domanda sui replay da niubbo..... Perche quando guardo il replay durante la gara posso saltellare da una macchina all'altra senza problemi e se lo carico da file e guardo le altre macchine mi mette le telecamere solo nei punti fissi e al 80% nn si vede una AcM! Pensate che si possa migliorare la cosa e fare che anche quando si carica un replay si possa visualizzare bene le altre macchine?? Il problema infatti sta proprio ora che per esempio col challenge posso fare n filmato introduttivo solo con la mia macchina, perdendomi staccate,testacoda e altre cose che succedono lontano da me! Non ditermi di farmi mandare i replay da tutti che vi coppo! x questo devi chiedere al supremo, penso si tratti proprio di un bug di nk (forse i replay salvati hanno meno informazioni...boh) ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest max 2 Posted May 3, 2004 Share Posted May 3, 2004 speriamo in un illuminazioe dell'alto... magari con la nuova versione O_o Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts