Guest Dust Posted April 1, 2004 Share Posted April 1, 2004 Ciao a tutti, Stasera finalmente mi è arrivato il momo racing nuovo e finalmente lo stò testando con vari giochi di guida e sopratutto con netKar premetto che non ho mai usato il force feedback fino ad ora e suppongo che ci si debba abituare, però a volte mi sembra che si irrigidisca troppo e che debba usare troppa forza per sterzare (questo non solo in netKar). In netKar il FF è settato a 65/70% circa. La mia domanda è: ma è normale che a volte si irrigidisca così (ripeto che non ho mai avuto modo di provare un volante FF)? Anche in fase di calibrazione, ad esempio in Nascar 2003 season per riuscire a sterzare per calibrare devo usare un pò troppa forza...posso andare tranquillo? grazie e scusate per la domanda un pò troppo banale=) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest IronFly Posted April 1, 2004 Share Posted April 1, 2004 Allora partiamo con la solita trafila: Hai installato i driver? Cioè il wingman profiler? Io in nK uso il FF a 120%. In nascar non mi ricordo se si irrigidiva anche durante la calibrazione ma a memoria no. magari hai settato la molla di centratura con valori troppo alti. ciauz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Dust Posted April 1, 2004 Share Posted April 1, 2004 wingman profiler installato, ultima versione la 4.30 mi pare, molla di centratura disabilitata e le tre barre relative al ritorno di forza al 100% (cioè di default...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Dust Posted April 2, 2004 Share Posted April 2, 2004 Anche quando sono semplicemente in windows è abbastanza rigido, io volevo solo sapere se era normale, magari sono io che interpreto la rigidità in modo sbagliato visto che non ho mai provato un FF e non posso fare un confronto, diciamo che a volte è un pò più rigido di quando si sterza con una macchina ferma con servosterzo, magari è normale !.. Byez e ci si vede online Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest max 2 Posted April 2, 2004 Share Posted April 2, 2004 No nn credo proprio che debba essere cosi FORTE il FF. Ho sentito che sotto win 98 il nuovo momo da problemi, te che sys usi??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Dust Posted April 2, 2004 Share Posted April 2, 2004 Uso Windows XP Pro Sp1, e in fase di installazione driver del momo mi hanno dato un pò di problemi i driver del mouse (un logitech) nel senso che il Momo all'inizio mi è stato visto come secondo mouse, e quando l'ho staccato non funzionava più il mouse stesso (come se avessi staccato lui al posto del volante!) poi dopo aver reinserito l'usb del momo me l'ha rilevato perfettamente, forse dovrei provare con qualche tool del wingmanteam tipo clear calibration (mi sembra si chiami così) accetto consigli=) PS. ma rischia di essere danneggiato se sterzo lo stesso quando appare così rigido ? Io non credo proprio visto che in fase di gioco si sterza comunque anche quando è rigido, però attendo risposta da qualcuno con più esperienza di mè... ciauz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest VALEX Posted April 2, 2004 Share Posted April 2, 2004 Normale, questione di abitudine, vedrai che dopo un po' lo setti al 200% Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest david.off Posted April 2, 2004 Share Posted April 2, 2004 Ho anch'io da poco il momo, e ho avuto grossi problemi di centratura e zona morta. Io ho settato il ff a 80 % globale e 80% in nk... cos Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest david.off Posted April 2, 2004 Share Posted April 2, 2004 Ah, soprattutto: non limitarti a togliere il segno di spunta dall'opzione 'molla di centratura' perch Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robbiexsstar Posted April 6, 2004 Share Posted April 6, 2004 Dato che Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts