Jump to content

Momo Racing e FF


Guest Dust

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Stasera finalmente mi è arrivato il momo racing nuovo e finalmente lo stò testando con vari giochi di guida e sopratutto con netKar premetto che non ho mai usato il force feedback fino ad ora e suppongo che ci si debba abituare, però a volte mi sembra che si irrigidisca troppo e che debba usare troppa forza per sterzare (questo non solo in netKar). In netKar il FF è settato a 65/70% circa.

La mia domanda è: ma è normale che a volte si irrigidisca così (ripeto che non ho mai avuto modo di provare un volante FF)? Anche in fase di calibrazione, ad esempio in Nascar 2003 season per riuscire a sterzare per calibrare devo usare un pò troppa forza...posso andare tranquillo? unsure.gif

grazie e scusate per la domanda un pò troppo banale=) 85565.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest IronFly

Allora partiamo con la solita trafila:

Hai installato i driver? Cioè il wingman profiler?

Io in nK uso il FF a 120%.

In nascar non mi ricordo se si irrigidiva anche durante la calibrazione ma a memoria no. magari hai settato la molla di centratura con valori troppo alti.

ciauz

Link to comment
Share on other sites

wingman profiler installato, ultima versione la 4.30 mi pare, molla di centratura disabilitata e le tre barre relative al ritorno di forza al 100% (cioè di default...)

Link to comment
Share on other sites

Anche quando sono semplicemente in windows è abbastanza rigido, io volevo solo sapere se era normale, magari sono io che interpreto la rigidità in modo sbagliato visto che non ho mai provato un FF e non posso fare un confronto, diciamo che a volte è un pò più rigido di quando si sterza con una macchina ferma con servosterzo, magari è normale !..

Byez e ci si vede online

Link to comment
Share on other sites

Guest max 2

No nn credo proprio che debba essere cosi FORTE il FF.

Ho sentito che sotto win 98 il nuovo momo da problemi, te che sys usi???

Link to comment
Share on other sites

Uso Windows XP Pro Sp1, e in fase di installazione driver del momo mi hanno dato un pò di problemi i driver del mouse (un logitech) nel senso che il Momo all'inizio mi è stato visto come secondo mouse, e quando l'ho staccato non funzionava più il mouse stesso (come se avessi staccato lui al posto del volante!) poi dopo aver reinserito l'usb del momo me l'ha rilevato perfettamente, forse dovrei provare con qualche tool del wingmanteam tipo clear calibration (mi sembra si chiami così) accetto consigli=)

PS. ma rischia di essere danneggiato se sterzo lo stesso quando appare così rigido ? Io non credo proprio visto che in fase di gioco si sterza comunque anche quando è rigido, però attendo risposta da qualcuno con più esperienza di mè...

ciauz

Link to comment
Share on other sites

Guest david.off

Ho anch'io da poco il momo, e ho avuto grossi problemi di centratura e zona morta. Io ho settato il ff a 80 % globale e 80% in nk... cos

Link to comment
Share on other sites

Guest david.off

Ah, soprattutto: non limitarti a togliere il segno di spunta dall'opzione 'molla di centratura' perch

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.