frenk67 Posted March 30, 2004 Share Posted March 30, 2004 Non so se sia mai stato fatto, ma perchè non organizziamo una campagna pubblicitaria a favore di netKar? Io sono sempre stato appassionato di simulazioni ma sono venuto a conoscenaza di netKar solo un paio di mesi praticamente per caso. Perchè negare netKar a chi potrebbe esserne interessato? Non essendo un prodotto commerciale non dispone infatti dei soliti mezzi pubblicitari (riviste, siti ecc.ecc.). E' solo un'idea in fase embrionale. Forse non si può neanche fare o forse i vari responsabili (kunos e soci) non sarebbero daccordo. Se però fosse possibile sarebbe bello che ognuno di noi si impegnasse per aumentare la comunità di netKar. La cosa vorrebbe pensata e studiata bene ovviamente. Provo ad abbozzare una prima idea (lancio il sasso e nascondo lamano): si potrebbe creare un documento da inviare via mail a più persone possibili dove si spiega un po' la cosa, allegando immagini, link e magari anche un breve filmato. Che ne pensate? Ho pisciato fuori dal vaso? Statemi bene Frenk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Vange Posted March 30, 2004 Share Posted March 30, 2004 l'idea è buona e cattiva allo stesso tempo... cattiva: - casomai si deve aspettare l'uscita della nuova versione, aggiungere pressione adesso non ha senso... - netKar ha un target molto ristretto, secondo me sarebbe meglio se chi si avvicina a nK lo facesse solo per genuino interesse all'argomento... - lo staff di DI.net e la nK crew stanno già facendo un lavoro incredibile di promozione, ( organizzando collaborazioni con riviste, scuole guida sportiva, etc..) solo che attualmente è tutto congelato oppure sotto stretto silenzio, in quanto la prossima versione uscirà "when it's done"... -ci sono ancora troppi bug (soprattutto nel multi) --> qualcuno ha detto aspettare la nuova versione??? buona: - un bacino di utenza + largo sarebbe ben accolto (ma sempre da gente interessata...) in definitiva: se conosci qualcuno a cui potrebbe interessare nK, promuovi pure... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest mosquito Posted March 30, 2004 Share Posted March 30, 2004 da parte mia, quindi in "locale", essendo ospite fisso del centro di calcolo dell'università, ho rotto le p@lle a chiunque capiti nei dintorni del computer... con un mio amico stiamo cercando di promuoverlo anche con un docente... in definitiva dove posso e quando posso pubblicizzo, anche se con mio rammarico non sono ancora riuscito a trascinare qualcuno sul forum, solo qualche lurk... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robbiexsstar Posted March 30, 2004 Share Posted March 30, 2004 Carissimi amici, scrivo questo messaggio per dare solidarietà a questa idea che per la sua semplicità e "banalità" è a dir poco geniale. Una delle frasi più semplici riguardanti il marketing è proprio: "LA PUBBLICITA' E' L'ANIMA DEL COMMERCIO (o qualcosa del genere )" e poi se il prodotto è netkar il tutto è ancora più semplice perchè è gratis! Già ma come fare pubblicità ad un prodotto così di nicchia per di più autofinanziato dalla bravura e dalla buona volontà dei suoi utenti, fans ed estimatori che a tempo perso cercano di giorno in giorno di migliorare un simulatore che è già entrato nella storia dei videogames? La risposta non è semplice anzi complessa soprattutto per me che sono entrato da poco in questa comunity, molto ospitale e per niente piccolina. Un'idea però me la sono fatta e ritengo che quello che manchi a netkar non siano un numero esagerato di utenti nuovi che credono di mettersi alla guida di un "gioco di macchine", ma ha bisogno di veri e propri piloti virtuali che nonostante le difficoltà di guida di questa simulazione, non si lasciano spaventare ma continuano cercando sempre un limite nuovo da superare. Detto questo lascio 2 punti di riflessione: 1) Come è visto netkar all'estero (e non solo il voto dato alla simulazione, ma anche la reale affluenza di giocatori)? 2) Sarebbe interessante organizzare campionati online magari europei (internazionali mi sembrano un po' difficili visti i fusi orari) così da stabilire e rafforzare i contatti tra utenti non italiani ma altrettanto appassionati? Questi vogliono essere 2 spunti di riflessione atti a far prendere sul serio questo topic e a non farlo cadere nel dimenticatoio. Io dico se amiamo netkar dobbiamo farlo crescere o perlomeno farlo rimanere in salute, anche nell'ipotesi che Kunos decida di lasciare come ultima relase la versione 0.9.9. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest dalgui Posted March 30, 2004 Share Posted March 30, 2004 Sono stati pubblicati diversi articoli di netKar sulla rivista F1 Racing... Se non ricordo male alcuni mesi addietro era in allegato ad una rivista di giochi per PC (non ricordo quale)... Altri forum (anche non italiani) come racesimcentral trattano di netkar... Ho letto anche diversi post sul forum di Racing Legends... netKar è già grande !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest VALEX Posted March 30, 2004 Share Posted March 30, 2004 W.I.P...Work In Progress!... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest BlueSummer Posted March 30, 2004 Share Posted March 30, 2004 Pubblicizzare nK... Ma nK è già pubblicizzato. Tutti i principali siti di simulazioni automobilistiche riservano uno spazio (nel sito stesso o nei loro forum) a questo simulatore. nK ha avuto uno spazio anche su riviste di videogiochi (il nostro caro Ecio ne sa qualcosa a riguardo ). nK in questo momento non ha bisogno di ulteriore pubblicità, almeno in questo momento. Quando (e non se) uscirà la patch che ne migliorerà molti aspetti allora si potrà pensare a qualcosa di più. Per quanto riguarda la creazione di campionati a livello europeo...troppo presto. Sto facendo i salti mortali per portare avanti un campionato che vede 40 partecipanti solo qui in Italia (stasera finalmente scioglieremo la prognosi ), organizzarne uno a livello europeo comporta ulteriori problemi: server adeguati su cui girare: il ping deve essere buono indipendentemente dalla località dove risieide il server o da cui mi collego disponibilità di server in numero sufficiente a fronteggiare le richieste di iscrizioni (è inutile fare un campionato di 30-40 persone visto che tale numero è raggiungibile a livello di unico stato), si parla di almeno un centinaio di persone organizzatori che si sbattano: un progetto così ambizioso non può essere portato avanti da una sola persona infine nK non è ancora pronto: manca stabilità nel multi, problemi di eccessivo consumo di memoria per via del replay che bloccano la strada a gare lunghe con molti piloti in pista (tutte cose alle quali ho cercato di ovviare nel 360ch tramite opportuni accorgimenti, ma che diventato esponenzialmente più complicate al crescere dei piloti) Pubblicità si dunque, ma per ora no. Secondo me, eh! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest max 2 Posted March 30, 2004 Share Posted March 30, 2004 Concordo con Blue, per ora netkar fa fatica a gestire gare di alto livello e la comunity è al 90% italiana, difficile per altri piloti inserirsi in canale irc o anche solo in game se chi gioca sa solo dire "hi" e "good lap"... Cercate di proporre netkar agli amici, organizzate gare tra di voi, campionati in facoltà e cose del genere, questo porterebbe ad un maggior numero di giocatori che diciamo la verità mancano. Non siamo tanti, ci sono sempre 3-4 server online ma sempre tutti vuoti... ma guarda come mai appena 2 si mettono a girare su un server vuoto questo si riempio in 2 sec.... i giocatori ci sono ma pochi si ritrovano su irc, pochi si organizzano in gruppi e pochi si sbattano per creare quelche evento (mitico Blue che si fa il mazzo per un challenge che sembra essere l'evento dell anno su nk) Cmq la publi non serve per nk secondo me, nel senso di far arrivare un fiume di gente che incomincia a giocare senza capirci una ceppa, credendo di fare le curve a 200 km/h con una mini e di poter superare un avversario facendolo girare in testacoda senza sentirsi dire dietro un fiume di parolacce..... A noi servono "piloti" virtuali.... Quindi se avete qualche amico che se la cava con i simulatori fatelo giocare a netkar, poi oraganizzate in due qualche garetta, poi ne trovate un altro e vi divertite se potete online o anche solo tra di voi. Una volta presa la scimmia nn la perdete più. Poi fate un Team e iscrivetevi alle gare, fate presenza, se nn potete essere sempre online non è un problema. Questo è un gioco, ci si diverte e ci si incazza ma è sempre un gioco. Ma come in tutti i giochi che si rispettino se prendete degli impegni dovete mantenerli, mi riferisco a chi si iscrive alle gare e poi nn se fa vedere... speriamo che a Croft si presentino tutti... seno mi dispiace perche i tirapacco non mi piacciono. Non vedo l'ora di giovedi... ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ecio Posted March 30, 2004 Share Posted March 30, 2004 Cmq la publi non serve per nk secondo me, nel senso di far arrivare un fiume di gente che incomincia a giocare senza capirci una ceppa, credendo di fare le curve a 200 km/h con una mini e di poter superare un avversario facendolo girare in testacoda senza sentirsi dire dietro un fiume di parolacce..... e allora no ? [pubblicita' mode ON] La rivista di videogiochi era PC-Action (anche se del gioco se ne e' parlato anche su tgmonline e mi pare su qche rivista di auto se non erro) ed ero io l'artefice dell'articolo. Probabilmente quando uscira' la nuova versione chiedero' se e' possibile mettere poche righe nelle news per segnalare la cosa, ma non si possono fare miracoli [pubblicita' mode OFF] Per info su pubblicità e nk, consiglio di leggere il post (non so piu' dov'e' finito) di qualcuno di drivingitalia (forse markus) uscito poco dopo l'abbandono di outrunner e il post chiarificatore di kunos... Link to comment Share on other sites More sharing options...
frenk67 Posted March 30, 2004 Author Share Posted March 30, 2004 Cercate di proporre netkar agli amici, organizzate gare tra di voi, campionati in facoltà e cose del genere, questo porterebbe ad un maggior numero di giocatori che diciamo la verità mancano. Non siamo tanti, ci sono sempre 3-4 server online ma sempre tutti vuoti... Più o meno è quello che volevo dire. Dico in più che non è scontato il "come" proporre netKar agli amici (e conoscenti, e amici di amici e conoscenti di conoscenti). Magari se ci scambiamo le idee è meglio... o no? Potremmo anche decidere una "linea" comune Frenk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts