Jump to content

Impressioni personali...

libks

Recommended Posts

Testando e ritestando, ho scoperto una cosa, a mio avviso, MOLTO INTERESSANTE.

Stavo facendo un po' di test per vedere quali filtri applicare per nK, con particolare attenzione al framerate che, a maggior ragione in un simulatore di guida, deve essere il piu' alto possibile.

Ho provato con Anti Aliasing vari, Anisotropici vari.... e alla fine, ho provato a togliere un po' di effetti e testare con fraps...

Provo a girare a newbury e poi entro nel frapslog.txt..... noto che i fps non scendono mai sotto i 70 e rotti....

"Facciamo una prova e impostiamo dai driver video il vsinc attivo..."

Ragazzi, col vsinc attivo e' tutta un'altra musica, non c'e' storia.....

nel mio caso, l'hertzaggio del monitor a 1024 e' di "soli" 60Hz, ma vi posso assicurare che la simulazione assume tutt'altra piega.

Non so come spiegarvelo, ma nel mio caso la sensazione di esserci, la fluidita' sono aumentati in maniera incredibile, invece e' diminuito lo stress visivo al quale ero costretto dagli sbalzi di fps: meglio che il monitor ne sputi fuori pochi, ma buoni, piuttosto che il sim ne spari fuori 150 e che il monitor ne supporti solo 60 e li "casti" alla capso di cane.........

Provate, gente, e fatemi sapere se sono solo io a trovare tutte queste differenze....

Un bacio

Fatemi sapere

libks

Credo che in generale se gli FPS superano i Hz del monitor sia sempre "obbligatorio" mettere il vsync.

Ma come fate a tenere 60Hz? blink.gif io comincio gi

Provo a girare a newbury e poi entro nel frapslog.txt..... noto che i fps non scendono mai sotto i 70 e rotti....

"Facciamo una prova e impostiamo dai driver video il vsinc attivo..."

Dunque... prova un po' a spiegare dove si setta il vsinc attivo (io ho trovato "sincroniazione verticale"...