Jump to content

Help:chitarra elettrica..


Guest 17mika

Recommended Posts

Guest agr_team

dipende parecchio da quanto vuoi spendere.... io ho cominciato a suonare da autodidatta circa 1 anno fa, e ti devo dire che la chitarra che ho comprato (la epiphone DOT) mi aiuta parecchio quando devo suonare nel gruppo... se vuoi imparare a suonare come i "grandi maestri" ( e chi piu' ne ha piu' ne metta) dovresti IMHO comprare una chitarra classica da 100

Link to comment
Share on other sites

se devi suonare in casa il pod e' molto carino e non costa molto (se lo trovi usato)

c'e' anche il guitar port che e' molto carino, e costa un po' di meno (mi pare 180

Link to comment
Share on other sites

Guest IronFly

Allora il POD funziona molto bene come emulatore di amplificazione e se non ne hai mai provato uno di vero di quelli emulati ti fa godere come un toro.

Il problema giunge quando tu hai messo le mani o meglio le orecchie sulle controparti reali e ti accorgi che si il suono

Link to comment
Share on other sites

se devi suonare in casa il pod e' molto carino e non costa molto (se lo trovi usato)

c'e' anche il guitar port che e' molto carino, e costa un po' di meno (mi pare 180 €uri nuovo) sempre della line6..

e' un aggeggio che attacchi al pc via usb e con quello cambi i suoni.. ci sono anche lezioni di chitarra on line (a pagamento, ce ne sono alcune in omaggio all'inizio) che puoi fare se possiedi il guitar port...

il sito e' www.guitarport.com e li spiegano tutto...

potrebbe essere un'ottima soluzione per cominciare...

per quanto riguarda la chitarra ne basta una economica, una fender jap o messicana va piu' che bene, ma anche una ibanez economica... comunque stai sull'usato, con gli stessi soldi ti porti a casa qualcosa di meglio...

Ciao

Sam

PS: non ascoltare xana che non e' capace di suonare... asd.gifChitarra.gif

Ma limortacci tua...........

Link to comment
Share on other sites

la cosa bella del guitar port sono le lezioni on line a cui puoi accedere

(mi pare 9$ al mese), un mio amico che lavora in un negozio di strumenti dice che sono decisamente ben fatte....

ce ne sono di tutti i livelli, da principiante a mastrochitarraro..

e poi almeno non dai soldi a un maestro di chitarra (brutta razza quelli.. vero Xana?) asd.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.